Invicta 9211: prezzo e recensione del Professional 200m Speedway

recensione orologio Invicta 9211 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.5

Ti presento la mia recensione dell’Invicta 9211, un modello Invicta subacqueo unisex, dal design elegante e ispirato all’iconico Daytona di Rolex. Appartenente alla collezione Invicta Speedway, il 9211 è impermeabile fino a 20 bar e dotato di corona a vite; sono proprio queste le caratteristiche che pongono le basi per l’utilizzo in acqua. Ma analizziamolo nel dettaglio. 

Recensione Invicta 9211

Il Professional Speedway 9211 è un accessorio da polso perfetto per gli sport in acqua per caratteristiche e design. Come ti dicevo, è impermeabile fino a 20 bar e dotato di corona a vite, dunque non ti creerà problemi di infiltrazioni d’acqua in piscina. Le prestazioni sono precise, regolate da movimento al quarzo, e il quadrante integra la funzione cronometro. Il peso è inoltre limitato, così da favorire il movimento del polso: il 9211 è un 170 gr, un orologio che lascia percepire la sua presenza senza però appesantire il braccio di chi lo indossa. 

Anche i materiali sono funzionali all’utilizzo in acqua, e per altro anche un elemento portante del design raffinato. Abbiamo acciaio inossidabile per cassa e cinturino, con bracciale dalla piacevole trama a tre file di maglie, di larghezza 23 mm e dotato di chiusura a fibbia deployante

L’argento dell’acciaio diffuso su tutta la struttura rende il modello versatile e perfetto da indossare in situazioni formali e informali senza temere di risultare inopportuni. Il 9211 si adatta a look giorno da ufficio, a pranzi di lavoro o in famiglia, a giornate outdoor; insomma, davvero a ogni tipo di occasione. 

Struttura, design e quadrante

Passiamo alla mia opinione sull’Invicta 9211 in merito a cassa e quadrante. La cassa in acciaio inox prende forma rotonda con diametro 40 mm. Vi trova spazio un quadrante cronografo analogico dal classicissimo sfondo bianco. Protetti da vetro di tipo minerale, vi si innestano indici e lancette luminescenti; un bianco su bianco che risulta gradevole alla vista ma forse non agevola proprio la lettura dell’orario, scandito in ore, minuti e secondi. 

La porzione inferiore del quadrante è occupata dai tre quadranti secondari destinati alla funzione cronometro; vi si colloca anche il calendario con indicazione di sola data, posizionato su fondo bianco fra le ore quattro e le ore cinque. Ti segnalo invece nella porzione superiore il logo Invicta in argento e la dicitura ‘Professional 200m Speedway’. Chiudo portando la tua attenzione sulla lunetta argentata con funzione tachimetro

L’unica pecca che mi sento di segnalarti riguarda la funzione cronografo, che, se attivata, muove la lancetta dei secondi più piccola, con lancetta principale che comunque rimane attiva. Ma nel complesso, considerando il costo di vendita, siamo di fronte a un ottimo orologio. Vediamo qualche considerazione sul prezzo dell’Invicta 9211.

Rapporto qualità/prezzo dell’Invicta 9211

La mia opinione sull’Invicta 9211 in merito al rapporto qualità/prezzo è che sia in linea con la proposta. Il 9211 è un buon orologio subacqueo per la fascia di prezzo cui appartiene che oscilla intorno a 80 €; inoltre il design è piacevole, ispirato a quello del Daytona, e questo rende il modello anche un ottimo accessorio da polso per completare i look giorno e gli outfit sera informali. L’accostamento tradizionale dell’acciaio con il bianco rafforza l’impressione di solidità e affidabilità che le linee sportive ma raffinate comunicano. 

In sintesi, un orologio sportivo che si comporta anche da perfetto accessorio da polso, direi un must have per gli amanti dell’orologeria. 

In conclusione

Pregi: 

  • design elegante ispirato a quello del Rolex Daytona
  • orologio subacqueo con funzione cronometro e tachimetro
  • versatilità come accessorio da polso

Difetti: 

  • leggibilità non ottima
  • qualche pecca nella funzione cronometro
Articolo precedenteSeiko SSC597P1: prezzo e recensione
Articolo successivoSeiko SKX011J1: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.