Invicta Pro diver 8928OB: prezzo e recensione

  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.5

Gli Invicta Pro diver 8928OB, insieme all’8926OB, sono due segnatempo automatici bestseller della serie Invicta pro diver. Se desideri un orologio subacqueo non così appariscente, l’8926OB sarebbe la scelta giusta, ma se preferisci un orologio dall’aspetto più lussuoso, l’8928OB è fatto per te.

Ecco la mia recensione dell’Invicta Pro Diver 8928OB placcato in oro, spero che ti piacerà!

Recensione Invicta Pro diver 8928OB

Dal suo aspetto, l’Invicta 8928OB sembra essere indirizzato agli uomini a cui piacciono gli orologi professionali di classe.

Ciò è dimostrato dal quadrante audace e dall’aspetto robusto, dalla costruzione della fibbia in acciaio inossidabile e dalla semplicità complessiva del suo design.

Una cosa che mi colpisce dell’orologio è il proprio suo design audace ma di classe.

A differenza della maggior parte degli orologi simili che presentano un quadrante nero opaco o un semplice quadrante argento, questo è disponibile in un vivace sfondo blu reale. La tinta cambia leggermente a seconda dell’illuminazione e dell’angolo di campo.

Si integra anche con la cassa, il cinturino e la fibbia placcati in argento e oro e dovrebbe essere più evidente. L’orologio sembra aver preso in prestito il suo aspetto dal Rolex Submariner 116613 a cui strizza l’occhio in maniera piuttosto evidente.

Design, struttura e quadrante

Il design non interferisce con l’aspetto o la visualizzazione delle lancette d’argento e dei Ciclopi. Questo è senza dubbio un orologio che a molti uomini non dispiacerebbe indossare.

Movimento automatico giapponese affidabile e preciso Molte persone trovano che caricare un meccanismo o sostituire la batteria sia un lavoro ingrato. Ma con l’8928OB, si risparmia il problema. È dotato di movimento automatico giapponese, che secondo molti consumatori è abbastanza preciso.

E proprio come afferma l’azienda, questo orologio si spegne solo di pochi secondi ogni mese. Pertanto, non sarà necessario calibrarlo o correggerlo regolarmente.

E come la maggior parte delle migliori marche, le lancette argentate si muovono rapidamente e inoltre non produce alcun suono.

Invicta ha fatto il passo in più per rendere il braccialetto non solo funzionale ma anche di classe.

A differenza di altre opzioni che di solito presentano un solo colore, questo ha tonalità argento e oro 23k. Questo vale anche per la cassa in acciaio di 40 mm di larghezza e 13 mm di spessore.

Sul retro si trova una finestra trasparente che mostra il movimento degli orologi. E per una vestibilità salda e per prevenire l’apertura accidentale, l’orologio da polso si affida a una fibbia pieghevole in acciaio inossidabile lunga 21 cm.

Sia la cassa che il bracciale sono altamente lucidati per conferirgli un aspetto elegante. Il quadrante è in cristallo minerale resistente ai graffi

Una cosa su cui la maggioranza sembra essere d’accordo è il quadrante in cristallo minerale resistente. Resiste abbastanza bene all’abrasione, alle macchie, agli urti e inoltre non perde lucidità nel tempo.

Lo stretto legame con la custodia aiuta a ridurre al minimo la possibilità che sporco, polvere e umidità entrino nel delicato meccanismo mentre la finitura liscia e lucida migliora la pulizia.

La luminosità non è mai stata un punto di forza per gli orologi Invicta. Tuttavia, questo sembra andare molto meglio dei suoi compagni di scuderia.

Le lancette presentano un bagliore verde abbastanza brillante che è visibile anche con una luce moderatamente intensa. Questo sembra funzionare bene con il rivestimento antiriflesso sul quadrante in vetro minerale.

Alcuni utenti affermano tuttavia che potrebbe essere un po’ difficile visualizzare l’orologio quando si è in acque molto profonde o torbide.

Rapporto qualità/prezzo dell’Invicta Pro diver 8928OB

Questo orologio Invicta sembra un po’ più grande dell’orologio da polso da uomo medio. Potrebbe anche non piacere alle persone che preferiscono il meccanismo al quarzo o vogliono qualcosa di molto appariscente o audace.

Tuttavia, è resistente, funzionale, affidabile, conveniente e durevole e la qualità è decente. L’Invicta Pro Diver 8928OB apparirà senza dubbio elegante a qualsiasi uomo che vuole apparire alla moda ma si sente ancora virile.

Tra le serie Invicta pro diver, l’8928OB è il più accattivante e di classe. È più un orologio da abito che un pezzo da immersione. Il vero valore risiede nel design sorprendente dell’orologio e nell’affidabile movimento automatico Seiko. Il resto dell’orologio è semplicemente accettabile, non eccellente. Tuttavia, nella fascia di prezzo di circa 100 euro, è difficile trovare un altro orologio automatico che possa offrirti così tanto valore come Invicta 8928OB.

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio in acciaio (inox) dal design versatile: adatto per perfezionare stili formali o sportivi;
  • ha un sistema di funzionamento al quarzo, stimato, tra tutti, come il più preciso;
  • il display è leggibile anche al buio, grazie alla sua luminescenza.
Articolo precedenteSeiko SNK369K1: prezzo e recensione
Articolo successivoInvicta 8935: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.