La mia opinione sul Casio H5LTP-1234PGL-7AEF: prezzo e recensione

Con la sigla H5LTP ci sono vari modelli femminili Casio. In questa recensione mi concentro sul Casio H5LTP-1234PGL-7AEF per descriverne caratteristiche, eventuali difetti, peculiarità e prezzo di vendita.

 

Recensione completa del Casio H5LTP-1234PGL-7AEF

Si sa, Casio è una delle marche giapponesi più affidabili quando si parla di orologi di fascia media. Anche in questo caso l’azienda ha fatto del suo meglio per confezionare un prodotto di buona qualità ad un prezzo accessibile.

Il funzionamento del quadrante è al quarzo indice di precisione nel conteggio dei secondi che in un anno accumula uno scarto trascurabile. Il vetro minerale ne garantisce maggiore resistenza ad urti accidentali ed eventuali graffi.

Le dimensioni ne fanno un orologio femminile per eccellenza: la cassa in ottone ha uno spessore di soli 7 mm con un diametro di 21 mm. Il cinturino è largo solo 12 mm. Il peso totale dell’oggetto è di 24 grammi! In altre parole, questo orologio ha dimensioni molto ridotte.

Se hai intenzione di acquistarlo per un regalo, vai più che tranquillo. L’orologio verrà sicuramente apprezzato anche grazie alla cura nella costruzione e nella qualità dei materiali usati. Tra l’altro resiste anche agli schizzi d’acqua.

 

Design, struttura e quadrante

I colori che contraddistinguono il Casio H5LTP-1234PGL-7AEF sono l’oro della cassa e il marrone del cinturino che funzionano alla perfezione tra loro. Il  design di per sé è classico, ricorda molto le linee agée di un tempo.

Il quadrante ha una forma rettangolare allungata in verticale che si adatta perfettamente alla larghezza di un polso femminile. Al suo interno, dello stesso colore dei bordi del quadrante, vi sono le lancette e 4 numeri (il 12, il 3, il 6 e il 9) con delle lineette che sostituiscono tutti gli altri numeri. Con uno sfondo perlaceo, le lancette possono risultare poco nitide talvolta causando qualche problema a chi soffre di presbiopia. Le lancette disponibili sono 3, è presente anche quella dei secondi più sottile delle altre due.

Un’altra nota dolente va scritta sul cinturino che risulta di dimensioni un po’ troppo esatte per i polsi più importanti che potrebbero agganciare la fibbia proprio sull’ultimo buco disponibile. E’ probabile che in questo caso i designer di Casio si siano indirizzati ad una clientela con polsi più esili probabilmente anche per una questione di proporzioni estetiche dell’orologio. Il cinturino in nylon può risultare rigido all’inizio, ma col passare del tempo si ammorbidisce (esteticamente comunque sembra un cinturino in pelle).

 

Rapporto qualità/prezzo del Casio H5LTP-1234PGL-7AEF

Nell’insieme si tratta di un orologio ben costruito, solido e riuscito. Assolutamente consigliato, il suo prezzo si aggira attualmente intorno a EUR 32,00 (disponibile su Amazon). In una scala che va da 1 a 5, il mio voto è 4. Questa è la mia finale opinione del Casio H5LTP-1234PGL-7AEF.

 

In conclusione:

Pregi:

  • è un orologio semplice dal design classico
  • cinturino in nylon che sembra vera pelle
  • colori che si fondono benissimo tra loro
  • vetro antigraffio
  • elegante e sobrio
  • costo contenuto
  • di buona qualità durevole nel tempo

Difetti:

  • lettura orario poco comoda per chi ha difficoltà a leggere da vicino;
  • cinturino un po’ corto, ma si adatta alla maggior parte dei polsi.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.