La mia opinione sul Sector Street R3251372215: prezzo e recensione

Analizziamo nel dettaglio un orologio maschile sportivo abbastanza richiesto, il Sector Street Fashion R3251372215. Devo essere sincero, esteticamente non è tra i miei preferiti. Mi ricorda molto i modelli degli anni ’90, ma non soffermiamoci troppo sul mio personale gusto e piuttosto analizziamo le caratteristiche di questo orologio per poi poterne valutare un eventuale acquisto.


 

Recensione completa del Sector Street R3251372215

Come già avrai potuto intuire, il Sector R3251372215 fa parte della collezione Street Fashion. Con un diametro della cassa pari a 44 mm e spesso oltre 10 mm, questo modello risulta un vero mattonaccio al polso.
Le sue funzioni sono diverse, ma primo fra tutti è un cronografo ovvero è in grado di conteggiare ore e minuti e quindi di misurare il tempo trascorso (quello che erroneamente e comunemente viene definito un cronometro). Il peso sembra invece essere nella norma, 59 grammi.
Essendo un orologio digitale, possiede anche un calendario interno con nome del giorno e data. Non manca ovviamente anche la funzione di allarme sveglia, tipico di tutta la linea.
Sul fondo della cassa potrai leggere “Water resistant 100 m” il che vuol dire più semplicemente che resiste all’acqua in immersione fino a 100 metri. Non male!
Nel display è presente una lucina a LED che permette la lettura anche in orari notturni.
Una nota va però rilasciata a discapito della lettura del display. Purtroppo la scelta cromatica non facilita per niente la lettura. Lo schermo LCD con cifre grigio chiaro su sfondo grigio scuro è leggibile solo con la giusta inclinazione del dispositivo o usando la lucina incorporata. Questo è soprattutto vero nel caso in cui ci sia sia già qualche problemino con la vista. In caso contrario potresti non riscontrare assolutamente nulla del genere e goderti il tuo orologio in totale tranquillità.
Il quarzo interno è impeccabile: a distanza di mesi dal suo utilizzo, continuerà ad essere preciso al secondo.
La mia finale opinione sul Sector Street R3251372215 è che si tratta di un orologio robusto e affidabile, ma che presenta però ancora qualche margine di miglioramento. Prosegui con la lettura per capire meglio se fa al caso tuo.


 

Design, struttura e quadrante

Come dicevo all’inizio di questa recensione, il Sector Street Fashion R3251372215 ha un design che non mi attira molto personalmente. Di colore grigio scuro, tendente quasi al nero, ha un aspetto massiccio che gli dona una certa credibilità. Peccato però che il display sia realizzato in plexiglass facilmente graffiabile. In alcuni casi si è graffiato anche solo tenendolo in tasca con altri oggetti. Un bravo orologiaio sarà comunque in grado di ripulirlo in pochi attimi.
I materiali usati sono la gomma e l’acciaio inox. Due materiali spesso abbinati tra loro per questioni estetiche ma anche per praticità. Grazie alla presenza di questi due elementi, l’orologio resiste e dura nel tempo. Di tanto in tanto consiglio però di pulirlo anche con un panno umido per rimuovere eventuale polvere o altri residui lungo le rifiniture e le ghiere.
L’intera cassa è larga 4,4 cm con una ghiera numerata e due pulsanti laterali per il controllo delle sue funzioni e impostazioni. Il cinturino è realizzato in gomma, una gomma che resiste all’usura e non si spacca facilmente. Perfetto per tutti gli sportivi, gli operai o altre tipologie di persone che lavorano o trascorrono le giornate sotto il vento, la pioggia, il sole e il sudore. Ti ricordo che è resistente all’acqua.

 

Rapporto qualità/prezzo del Sector Street R3251372215

E’ un orologio facile da usare ed esteticamente gradevole con il giusto rapporto qualità/prezzo. Stiamo parlando dopo tutto di un range di prezzo che va da 62 a 40 euro. In questo momento è disponibile su Amazon PREZZO NON DISPONIBILE.


 

In conclusione

Pregi:

  • esteticamente solido e compatto
  • si pulisce facilmente
  • varie funzioni incorporate tra cui cronografo, calendario con giorni e date e lucina per la lettura
  • ottimo per gli sportivi o per chi svolge lavori logoranti

Difetti:

  • il display si può graffiare facilmente perchè di plastica (un orologiaio può eliminare il graffio in pochi minuti)
  • potrebbe risultare difficile la lettura dell’ora perchè di colore grigio (su sfondo grigio)

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.