Michael Kors MK2284: prezzo e recensione

Raffinato ed elegante ma perfetto per gli abbinamenti casual il modello da donna che ti propongo in questo post. Ti presento una recensione del Michael Kors MK2284, un accessorio da polso con cinturino affusolato nelle linee e realizzato in pelle e quadrante incorniciato in una preziosa cassa dai toni dell’oro rosa. Estremamente femminile e decisamente di impatto, questo modello comunica raffinatezza in ogni sua linea. Ma vediamo passo per passo la mia opinione sul Michael Kors MK2284.

Recensione completa del Michael Kors MK2284

Questo bel modello Michael Kors è realizzato in vera pelle e acciaio inossidabile, rispettivamente per cinturino e cassa. Analizziamo le singole componenti. 

Il bracciale ha larghezza di soli 12 mm; in questo modo, nonostante le dimensioni generose della cassa, l’accessorio appare slanciato e raffinato. La pelle permette inoltre all’orologio di mantenere la struttura leggera: il peso è infatti sotto i 50 gr. Potrai portare il tuo Michael Kors per l’intera giornata senza mai avvertire la sensazione di pesantezza o fastidio al polso. Ti segnalo da ultimo la chiusura con una pratica fibbia

La cassa in acciaio presenta invece forma circolare, con diametro 42 mm. Il contrasto con la figura affusolata del cinturino è evidente ma davvero molto piacevole. A ore tre si dispone la corona zigrinata. L’oro rosa con le sue sfumature calde e preziose domina il contenitore e incornicia perfettamente lo schermo analogico. La protezione del quadrante è affidata a una copertura in vetro minerale

Chiudiamo questa prima panoramica con le specifiche sul meccanismo e sull’impermeabilità. Abbiamo un movimento al quarzo di precisione, che ti permetterà di indossare il tuo Michael Kors senza mai preoccuparti dello stato della carica, se non in periodo di cambio batteria. La resistenza all’acqua è fino a 5 atm, un parametro che ti indica che dovrai fare attenzione a non esporre l’accessorio ai liquidi. 

Passiamo finalmente al design del modello. 

Struttura, design e quadrante

L’aspetto di questo Michael Kors volge decisamente in direzione della raffinatezza. L’essenzialità gioca però a favore dell’abbinamento anche ad outfit casual. Se infatti le linee sono di grande semplicità e i dettagli poco numerosi, la cura nella scelta dei materiali e dei colori rende il modello elegante, assicurandogli però la versatilità. 

Molto piacevoli le finiture levigate in oro rosa della cassa, che contrastano blandamente con il cinturino in beije a effetto camoscio, costruendo una continuità di sfumatura particolarmente piacevole alla vista. Bianco invece lo sfondo del quadrante. Lo schermo accoglie indici a bastoni e lancette in oro rosa, a riprendere la tonalità del contenitore. In oro rosa anche il logo Michael Kors, collocato a ore dodici, e unico ulteriore elemento presente sul quadrante. 

Il tempo rimane protagonista di questo accessorio da polso, scandito in ore, minuti e secondi. Sono infatti assenti ulteriori funzionalità. 

Come ti dicevo, abbiamo un solo tempo molto femminile, che impone la sua raffinatezza allo sguardo dell’osservatore e lo conquista con la sua eleganza discreta. Davvero perfetto per ogni situazione quotidiana. 

Rapporto qualità/prezzo del Michael Kors MK2284

Il prezzo del Michael Kors MK2284 è tutto sommato proporzionale alla qualità del prodotto. Sul web le tariffe sono di poco inferiori ai 200€, giustificati dal design raffinato e dall’eleganza discreta, ma soprattutto dal nome del designer: Michael Kors. 

In conclusione

Pregi: 

  • design dall’eleganza discreta che conquista con l’associazione di materiali e colori 
  • versatilità: la raffinatezza del modello si presta perfettamente agli abbinamenti casual in ogni situazione

Difetti: 

  • materiali, funzioni e caratteristiche tecniche non particolarmente degni di nota: siamo di fronte a un solo tempo dal design raffinato, che si comporta da semplice accessorio da polso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.