Michael Kors MK2659: recensione e prezzo

In questo post ti parlo della mia opinione sul Michael Kors MK2659, un modello da donna di grande raffinatezza ma dall’aspetto casual, dunque molto versatile. Il nome commerciale scelto dal designer è Portia, e i suoi tratti distintivi sono la cassa color oro, il quadrante minimal con sfondo bianco e il cinturino in cipria. Se l’obiettivo è presentarsi con un look impeccabile senza però eccedere, questo è l’accessorio giusto. 

Vediamo nel dettaglio la recensione del Michael Kors MK2659.

Recensione completa del Michael Kors MK2659

Questo orologio da polso presenta una struttura pelle e acciaio inox, rispettivamente per cinturino e cassa. 

Pratico e molto comodo, il bracciale spicca per la sua essenzialità: la linearità delle superfici e l’assenza di ulteriori dettagli lasciano che a rimanere protagonista sia il rosa, nella delicata sfumatura del cipria. La larghezza di 16 mm permette al cinturino di rimanere slanciato e leggero nelle linee, senza andare ad appesantire la struttura del modello. La chiusura è a fibbia, semplice ed efficace, di grande praticità. 

La cassa porta avanti il design minimale, presentandosi come una classica cornice circolare per lo schermo analogico. Sofisticata nella sua semplicità, regala armonia all’intero orologio con le sue sfumature dorate e con la continuità della circonferenza spezzata solo dalla corona zigrinata disposta a ore tre. Il quadrante a sfondo bianco è protetto da una copertura in vetro di tipo minerale e spicca con la sua eleganza discreta e le sfumature pastello. 

Il modello monta un movimento al quarzo, ancora una volta andando in direzione della praticità. Non dovrai mai preoccuparti dello stato della carica del tuo Michael Kors, se non in periodo di cambio  batteria (il ricambio avviene a distanza di anni). L’impermeabilità è fino a 5 bar, il che significa che dovrai prestare attenzione a rimuovere l’accessorio in doccia o in piscina; nessun problema invece con piccole quantità di liquidi. 

Passiamo al design, punto di forza di questo modello. 

Struttura, design e quadrante

Come ti dicevo, questo Michael Kors è perfetto come accessorio di stile grazie ai dettagli raffinati e all’eleganza discreta che sa trasmettere alla figura di chi lo porta al polso. L’essenzialità dei singoli elementi lo rende versatile e adatto tanto ad abbinamenti casual quanto ad outfit più formali. 

La cassa presenta forma circolare, con spessore pari a 6 mm e diametro pari a 36 mm. Parliamo dunque di un modello non piccolo, ma nemmeno massiccio o dalla mole fastidiosamente importante. La cornice dorata accoglie un quadrante minimalista a fondo bianco. Sullo schermo analogico si dispongono quattro soli indici a bastoni e le lancette di ore e minuti. Molto piacevole il contrasto fra il fondo chiaro e gli elementi dorati, che assicura per altro agevole leggibilità. A ore sei abbiamo un quadrante secondario in piccolo, con indicazione dei secondi, senza indici e con un’unica lancetta, ancora una volta, dorata. 

Questo solo tempo dalla perfetta eleganza moderna riesce a stupire senza grandi fronzoli, mantenendo la sua semplicità. Non abbiamo cristalli o decorazioni evidenti; non abbiamo nemmeno un utilizzo peculiare di materiali e colori. Eppure la costruzione sapiente di questo Michael Kors riesce ad attirare l’attenzione come pochi altri modelli. 

Rapporto qualità/prezzo del Michael Kors MK2659

Il prezzo del Michael Kors MK2659 subisce diverse fluttuazioni sul web. Al momento le tariffe si aggirano sui 130€ circa, che rispecchiano a mio parere la qualità del prodotto. La semplicità dei materiali e delle linee è proporzionale a un prezzo di questo tipo, che rimane a portata garantendoti l’acquisto di un accessorio versatile e di grande eleganza. Personalmente, ritengo il modello un’ottima occasione. 

In conclusione

Pregi:

  • versatilità garantita da linee essenziali ma dall’eleganza moderna
  • cinturino in pelle color cipria, molto femminile senza rinunciare alla praticità
  • quadrante minimalista dai dettagli raffinati

Difetti:

  • l’assenza di indici potrebbe rendere difficoltosa la lettura dell’orario per alcune tipologie di utenti

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Sara Ballabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.