Michael Kors MK3197: prezzo e recensione

recensione orologio Michael Kors MK3197 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.6

Con questo post ti propongo un bel modello Michael Kors interamente in oro rosa, elegante e raffinato, perfetto tanto per i polsi maschili quanto per quelli femminili. Se infatti sul web viene definito orologio da donna, in realtà presenta linee unisex e la stessa casa produttrice lo ha pensato come tale. Vediamo insieme la recensione del Michael Kors MK3197.

Recensione Michael Kors MK3197

Apro la mia opinione sul Michael Kors MK3197 con una panoramica sui materiali. La struttura è interamente realizzata in acciaio inossidabile, tanto nel cinturino quanto nel complesso cassa/quadrante.

 Il bracciale presenta una trama a tre file di maglie, che si alternano nelle dimensioni con la colonna centrale di mole più massiccia; è inoltre dotato di una bella finitura in oro rosa levigata e spazzolata. La chiusura è a pulsante. La cassa ha invece forma circolare, con corona zigrinata collocata a ore tre. Accoglie uno schermo di analogico protetto da una copertura in vetro di tipo minerale. Nonostante la realizzazione in acciaio inox, l’accessorio rimane leggero, con un peso di poco superiore ai 100 gr; la raffinatezza è così supportata anche dalla praticità e dalla comodità, un sicuro plus in un orologio che vorrai avere al polso per l’intera giornata. 

Il movimento è al quarzo, preciso e funzionale: dovrai semplicemente occuparti del cambio batteria a intervalli di diversi anni, senza mai preoccuparti dello stato della carica. La resistenza all’acqua è invece fino a 5 atm. Questo significa che non potrai indossare il tuo Michael Kors in piscina e te lo sconsiglierei anche in doccia. 

Struttura, design e quadrante

Punto di forza di questo modello, il design è raffinato e curato nei dettagli. 

Iniziamo dall’elemento che crea maggiori controversie: la cassa. L’accessorio si presenta di sicuro impatto per il colore e la pregevole fattura, ma questa porzione dell’orologio colpisce in particolar modo per la sua mole. Abbiamo infatti un diametro di 42 mm, non propriamente comune nei modelli da donna – e questo Michael Kors è proposto come tale sul web -. Dunque meglio fare attenzione in sede d’acquisto: se non ami particolarmente le strutture di grandi dimensioni, probabilmente esistono soluzioni migliori. Personalmente, considero il diametro importante della cassa solo un ulteriore plus. 

Anche il quadrante si presenta in oro rosa, con indici e lancette tono su tono. Se da una parte queste scelte cromatiche regalano grande eleganza al modello, dall’altra potrebbero creare difficoltà di lettura a determinate tipologie di utenti, e anche questo è un parametro da valutare con cura. 

Il tempo è scandito in ore, minuti e secondi su indici a bastoni slanciati. Unico ulteriore elemento presente sul quadrante minimal, il logo Michael Kors, collocato a ore dodici. 

Personalmente apprezzo il modello per le linee e la raffinatezza del design; ne apprezzo anche il colore e i riflessi caldi dell’oro rosa. Ritengo che l’accessorio possa essere indicato per ogni situazione della quotidianità, e accompagnare perfettamente abbinamenti casual e anche più formali. 

Rapporto qualità/prezzo del Michael Kors MK3197

Il prezzo del Michael Kors MK3197 è dell’ordine dei 150€. Si tratta di una cifra impegnativa, ma comunque a portata. Un costo che ritengo perfettamente bilanciato rispetto alla qualità del prodotto. 

In conclusione

Pregi: 

  • design raffinato, con cassa di grandi dimensioni e struttura interamente in oro rosa
  • quadrante minimal con il tempo che rimane il vero grande protagonista del modello

Difetti: 

  • le scelte cromatiche e l’assenza di indici numerici potrebbero rendere difficoltosa la lettura dell’orario per alcune tipologie di utenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.