Michael Kors MK3298: prezzo e recensione

Se sei in cerca del regalo perfetto per un polso femminile o vuoi coccolarti con un nuovo accessorio che saprà impreziosire ogni tuo abbinamento, in questo post troverai il suggerimento che fa al caso tuo. Ti presento infatti la recensione del Michael Kors MK3298, un modello da donna luminoso, slanciato, elegante, sofisticato. Un solo tempo per stupire in ogni situazione. 

Recensione completa del Michael Kors MK3298

Inizio a parlarti della mia opinione sul Michael Kors MK3298 dai materiali e dalla struttura in generale. Questo orologio da polso è realizzato in acciaio inossidabile in tutte le sue componenti, dal cinturino alla cassa. Vediamoli nel dettaglio.

Il bracciale ha larghezza 16 mm ed è dotato di chiusura con doppio bottone di sicurezza, per scongiurare il rischio di allentamento. Le cinque file di maglie affusolate alternano argento e oro rosa per i colori, e presentano una finitura lucida che regala tanti bei riflessi luminosi al modello. 

Anche la cassa riprende le tonalità dell’argento e dell’oro rosa, rispettivamente con il fondo del quadrante e con gli indici. Particolarmente piacevole la lunetta tempestata di cristalli chiari, che incorniciano perfettamente lo schermo analogico. A ore tre, la corona zigrinata per una presa più agevole in sede di regolazione dell’orario. A protezione del quadrante invece, una copertura in vetro di tipo minerale.

Nel complesso, i materiali non sono particolarmente degni di nota, ma la struttura è solida per un orologio da polso che assolve alla sola funzione di accessorio di stile. Possiamo ritenerci soddisfatti dal punto di vista delle specifiche strutturali. Per quanto riguarda quelle tecniche, ti segnalo il movimento al quarzo e l’impermeabilità fino a 5 bar. Il primo dato ti indica che non dovrai mai preoccuparti di verificare lo stato della carica del tuo Michael Kors, a meno che sia giunto il momento del cambio batteria; il secondo ti avverte invece che dovrai prestare attenzione ai liquidi quando indossi questo orologio – con una resistenza all’acqua di questo tipo, non potrai portarlo sotto la doccia o in piscina- .

Struttura, design e quadrante

Il design è decisamente il punto di forza di questo accessorio da polso. 

Linee e dimensioni rendono il modello slanciato ed elegante, perfetto anche per i polsi più sottili. La cassa presenta forma circolare e diametro 26 mm; riprende le tonalità dell’argento e dell’oro rosa in lucido, che smorza per mantenere alto il grado di leggibilità sul quadrante. Lo schermo si presenta infatti su sfondo argentato a finitura satinata; in questo modo gli indici a bastoni e le lancette spiccano e l’orario è facilmente identificabile. Il tempo è unico vero protagonista di questo modello, scandito in ore, minuti e secondi, e incorniciato dai giochi di luce innescati dai cristalli. Unico altro elemento che popola questo quadrante dal design minimal, il logo Michael Kors a ore dodici. 

Sofisticato e di estrema raffinatezza, questo accessorio da polso si rivela anche parecchio versatile, e si presta ad accompagnare tanto gli outfit casual quanto quelli più formali. Da evitare chiaramente in situazioni che richiedono un abbigliamento sportivo, per questioni di stile ma anche di conservazione del modello. Se l’obiettivo è colpire con un aspetto curato ed elegante, questo Michael Kors è la scelta giusta. 

Rapporto qualità/prezzo del Michael Kors MK3298

Il prezzo del Michael Kors MK3298 è impegnativo ma ancora a portata. Sul web le tariffe si aggirano attorno ai 200€ e tutto sommato ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia rispettato. Chiariamo un concetto: in questo caso la qualità risiede interamente nel design. I materiali e le caratteristiche tecniche del modello non possono certo definirsi all’avanguardia, ma la struttura è di tutto rispetto e perfetta per un solo tempo che di fatto assolve alla sola funzione di accessorio di stile. D’altra parte, le linee e i dettagli raffinati di questo orologio lo rendono unico, come rendono unica anche la figura di colei che lo porta al polso. 

In conclusione

Pregi:

  • design sofisticato che gioca con il contrasto argento-oro rosa e con i riflessi dei cristalli chiari
  • quadrante minimal con orario facilmente leggibile
  • linee affusolate con cinturino a maglie slanciate che costruiscono una trama di grande fascino

Difetti:

  • materiali e funzionalità non particolarmente degne di nota, ma del resto parliamo di un solo tempo che si connota soprattutto come accessorio di stile

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Sara Ballabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.