Michael Kors MK3898: prezzo e recensione

recensione orologio Michael Kors MK3898 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.5

In questo post ti consiglio un orologio da polso da donna di grande raffinatezza ed eleganza. Per le linee e le scelte cromatiche, si rivela un accessorio versatile e utilizzabile in un ampio ventaglio di situazioni, che vanno dall’ufficio al ristorante, fino alle occasioni più formali. Ti presento la recensione del Michael Kors MK3898

Appartenente alla collezione Pyper, questo modello è caratterizzato da un design minimal ma sofisticato, che ti conferirà un aspetto davvero curato e al passo con le tendenze. Ma vediamo più nel dettaglio la mia opinione sul Michael Kors MK3898.


Recensione Michael Kors MK3898

Questo bellissimo Michael Kors presenta una struttura interamente realizzata in acciaio inossidabile in oro. Il cinturino di larghezza 16 mm è dotato di chiusura a pressione e spicca per eleganza con la trama a maglie fitte, sottili e slanciate. Il lucido del bracciale e della cassa incornicia perfettamente lo schermo analogico a fondo dorato e impreziosito da cristalli chiari in corrispondenza degli indici. L’effetto complessivo è di grande luminosità e di calore, che si irradiano da questo modello per dare luce all’intera figura di chi porta al polso l’accessorio. 

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, analizziamo movimento e impermeabilità. Siamo di fronte a un piccolo gioiello, non a un orologio dalle grandi prestazioni e dalle funzioni tecnologicamente all’avanguardia. Il movimento è un semplice quarzo, che ti permetterà di indossare il tuo Michael Kors senza la preoccupazione della carica manuale o di doverlo avere al polso ogni giorno per evitare che il meccanismo si fermi. Dovrai solo prestare attenzione al cambio batteria quando necessario. La resistenza all’acqua è invece fino a 5 atm; questo significa che dovrai ricordarti di rimuovere il tuo nuovo orologio prima della doccia o quando potrebbe entrare in contatto con dei liquidi, se vuoi evitare danni e infiltrazioni.  

Il vero punto di forza è chiaramente il design sofisticato. Vediamolo più nel dettaglio. 


Struttura, design e quadrante

Il modello presenta una cassa di forma circolare, di diametro 38 mm e spessore 7 mm. La linearità del contenitore è interrotta solo dalla corona zigrinata collocata a ore tre. L’armonia dorata di cassa e cinturino è ripresa dal quadrante protetto da una copertura in vetro di tipo minerale. Su fondo oro si collocano gli indici a bastoni e le lancette, che portano avanti il total gold e le linee affusolate. Il tempo è scandito in ore, minuti e secondi da lancette che presentano dettagli davvero preziosi. Anche gli indici si rivelano raffinati e studiati al dettaglio, con i loro inserti in cristallo dalla doppia funzione estetica e di agevolazione della lettura dell’orario. Se infatti le scelte cromatiche risultano di grande stile, le diverse sfumature dorate sovrapposte potrebbero infastidire alcune tipologie di utenti. 

Lo schermo rimane pulito e minimalista. L’unico ulteriore elemento presente a riempimento del quadrante, l’immancabile logo Michael Kors, collocato a ore dodici. 

Rapporto qualità/prezzo del Michael Kors MK3898

Il prezzo del Michael Kors MK3898 è impegnativo ma comunque a portata. Il web propone tariffe che si aggirano attorno ai 150/200€ a seconda del periodo. La cifra è sicuramente giustificata dalla ricercatezza del design. Nel complesso abbiamo infatti di fronte un accessorio di grande gusto e di estrema raffinatezza, che potrai proporre come regalo capace di suscitare entusiasmo o come nuovo acquisto per la tua collezione di accessori a completamento degli outfit più vari. Consigliato. 

In conclusione

Pregi:

  • design minimalista ma sofisticato per un’eleganza discreta che si fa notare senza dare nell’occhio in modo evidente 
  • linee affusolate in un solo tempo che regala luce e calore a ogni abbinamento
  • versatilità: potrai indossare questo accessorio da polso come punto luce con gli abbinamenti casual o come accessorio di stile per gli outfit più eleganti

Difetti:

  • solo tempo con prestazioni non particolarmente degne di nota; ma del resto parliamo di un puro accessorio da polso, che come tale va giudicato
  • scelte cromatiche di grande stile, che potrebbero però affaticare la vista di determinate tipologie di utenti
Articolo precedenteMichael Kors MK2750: prezzo e recensione
Articolo successivoMichael Kors MK5165: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.