Michael Kors MK5165: prezzo e recensione

recensione orologio Michael Kors MK5165 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.5

Ti presento qui una recensione del Michael Kors MK5165, un bel modello del designer di lusso conosciuto in tutto il mondo per la raffinatezza delle sue creazioni. Interamente argentato e ricco di dettagli preziosi, questo orologio da polso si propone come un vero gioiello, adatto a tutte quelle donne che non vogliono rinunciare alla praticità di un modello sportivo e boyfriend in nome dell’eleganza. 

Vediamo passo per passo la mia opinione sul Michael Kors MK5165.

Recensione Michael Kors MK5165

Questo bel modello argentato presenta una struttura interamente in acciaio inossidabile. Il cinturino di larghezza 20 mm è dotato di chiusura a fibbia deployante; le maglie si alternano in file dalle linee più slanciate e altre più massicce. La cassa riprende le sfumature argentate dell’acciaio e incornicia perfettamente lo schermo analogico a fondo anch’esso argentato e protetto da vetro di tipo minerale. La mole del contenitore è ulteriormente ampliata dalla corona zigrinata disposta a ore tre e incassata in una struttura di protezione e dai pulsanti annessi. In merito alla struttura devo segnalarti  anche che purtroppo diversi utenti hanno lamentato una scarsa solidità; c’è da dire che però non siamo di fronte a un modello sportivo ma a un accessorio da polso che si avvicina a un gioiello nello spirito, e che come tale andrebbe trattato. 

Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche, vediamo più nel dettaglio movimento e impermeabilità. L’orologio monta un semplice movimento al quarzo, che ti permetterà di indossarlo senza preoccupazione della carica manuale o di lasciarlo a riposo anche per diversi giorni senza timore che il meccanismo si fermi. La resistenza all’acqua è invece fino a 10 atm, un parametro del tutto soddisfacente per un modello di questo tipo: potrai portarlo anche in doccia e in piscina, e in generale in acqua a profondità poco importanti. 

Vediamo invece le caratteristiche di design, sicuramente di maggior interesse. 

Struttura, design e quadrante

L’accessorio è dotato di cassa di forma circolare di diametro 39 mm. Le sfumature dell’argento ricoprono l’intero modello, dal cinturino a tripla fila di maglie al quadrante cronografo. La lunetta è impreziosita da cristalli bianchi per la sua intera circonferenza. Nel complesso l’effetto è di fascino glaciale, con i riflessi di luce che si irradiano dalle pietre a ogni linea dell’orologio. 

Sul quadrante argentato, il tempo è scandito in ore, minuti e secondi dalle lancette slanciate su indici numerici e a bastoni. Molto funzionali gli inserti luminescenti che permettono una facile lettura dell’orario anche in condizioni di scarsa illuminazione. La metà inferiore del quadrante è occupata dal cronografo, con i tre quadranti secondari della funzione cronometro; a ore sei si colloca anche la finestra del calendario, piccola e discreta, con indicazione di sola data. 

Ultimo elemento che spicca sul quadrante, il logo Michael Kors a ore dodici.

Rapporto qualità/prezzo del Michael Kors MK5165

Il prezzo del Michael Kors MK5165 si aggira intorno ai 150/200€. Stiamo parlando di cifre impegnative ma ancora a portata, che ti permetteranno di colpire con un regalo di grande impatto o con un nuovo accessorio capace di regalare luce alla tua intera figura con le sue sfumature argentate e con i riflessi dei cristalli bianchi. Il rapporto qualità/prezzo è tutto sommato bilanciato. Se è vero che non siamo di fronte a un orologio d’eccellenza a livello tecnico e di funzionalità, dobbiamo infatti riconoscergli un design sofisticato, di grande eleganza e raffinatezza, che porta questo modello ad alti livelli se parliamo di accessori di stile. 

In conclusione

Pregi:

  • design sofisticato, che gioca con i riflessi dell’acciaio e dei cristalli bianchi per regalare luce all’intera figura di chi porta al polso questo modello
  • cronografo dai dettagli davvero preziosi, per tutte le donne che non vogliono rinunciare alla praticità degli accessori sportivi in nome dell’eleganza
  • cronometro e calendario
  • impermeabilità

Difetti:

  • purtroppo diversi utenti lamentano una struttura non pienamente soddisfacente a livello di solidità e di resistenza ai graffi
Articolo precedenteMichael Kors MK3898: prezzo e recensione
Articolo successivoMichael Kors MK6359: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.