Michael Kors MK5353: prezzo e recensione

Sofisticato, elegante, iper femminile. Questa in poche parole la mia opinione sul Michael Kors MK5353, un modello da donna estremamente raffinato. In questo post ti presenterò le caratteristiche della struttura e le funzioni dell’orologio; mi soffermerò poi sul design, punto di forza di questo accessorio da polso, che si propone come un vero e proprio gioiello. Cominciamo.

Recensione completa del Michael Kors MK5353

Iniziamo questa recensione del Michael Kors MK5353 con qualche notizia sui materiali. La struttura è interamente realizzata in acciaio inossidabile, dal cinturino di larghezza 18 mm alla cassa rotonda con corona liscia a ore tre e due pulsanti annessi. Soffermiamoci sul bracciale. L’oro rosa domina la sua intera lunghezza; le finiture raffinate presentano un effetto lucido, al centro invece si dispongono maglie in acetato. La chiusura è a pulsante, pratica e comoda. Le sfumature rosate dell’oro coinvolgono anche il contenitore del quadrante, meravigliosamente incorniciato dalla lunetta ricoperta di cristalli e protetto da vetro di tipo minerale. Lo schermo analogico è dotato di cronografo e impreziosito da numerosi dettagli di pregio. 

Chiudiamo questa prima panoramica sulle caratteristiche di questo Michael Kors con i dati su meccanismo e impermeabilità. L’orologio monta un movimento al quarzo di grande praticità, che ti permetterà di indossare il tuo nuovo accessorio da polso senza il timore che gli ingranaggi si fermino, se non in periodo di cambio batteria. La resistenza all’acqua è invece fino a 5 atm, un parametro che ti indica che potrai indossare questo modello senza paura di piccoli schizzi; così non è invece per grandi quantità di liquido. Se non vuoi causare infiltrazioni o altri danni, ti consiglio vivamente di non utilizzare questo orologio in doccia o in piscina, e chiaramente nemmeno in spiaggia.

 

Struttura, design e quadrante

Questo Michael Kors fa del design estremamente femminile il suo punto di forza. La cassa rotonda in acciaio inox ha diametro 39 mm e presenta piacevoli finiture in oro rosa levigato. I cristalli della lunetta regalano ulteriore luce a un modello già in partenza di grande luminosità. Il quadrante si presenta con sfondo rosa chiaro e riprende i dettagli in cristallo utilizzando i brillanti come indici. Un dettaglio prezioso che va anche ad aumentare la funzionalità dell’orologio rendendo i bastoni su cui viene scandito l’orario ben visibili. Un solo indice numerico evidente in cifre arabe si posiziona a ore 12; ulteriori indici numerici di dimensioni più ridotte si collocano invece sulla lunetta interna, sempre in rosa chiaro, descrivendo una scala sessagesimale. Le lancette scandiscono il tempo in ore, minuti e secondi, ben visibili grazie agli inserti luminescenti

Vediamo ora gli ulteriori elementi del quadrante. Fra le ore quattro e le ore cinque si apre la finestra del calendario, che riporta in nero su fondo bianco l’indicazione di sola data. La porzione centrale superiore dello schermo è occupata dal logo Michael Kors; quella inferiore è invece dominata dai quadranti secondari destinati alla funzione cronometro.

Personalmente, non amo le pietre e i dettagli luminosi negli orologi, ma in questo caso devo confessare di essere rimasto conquistato dalla delicatezza di questo accessorio da polso. Un gioiello più che un orologio. Un solo tempo di grande fascino che regala luce ed eleganza a ogni abbinamento casual o formale. Consigliato.  

Rapporto qualità/prezzo del Michael Kors MK5353

Il prezzo del Michael Kors MK5353 è a portata. Parliamo di cifre che si aggirano sui 150€ circa, giustificati dall’estrema ricercatezza del design. Fai attenzione: parliamo di una tariffa scontata attiva al momento di pubblicazione di questo post. Normalmente il costo è di parecchio superiore: sui 300€. Del resto parliamo di un modello realizzato da un marchio di fama mondiale e nominato per la ricercatezza dei suoi pezzi. 

In conclusione

Pregi:

  • design estremamente ricercato e molto femminile 
  • luminosità del quadrante con i cristalli bianchi e i riflessi dell’oro rosa
  • cronografo di grande impatto visivo

Difetti:

  • materiali e prestazioni nella norma, ma del resto parliamo di un gioiello da polso più che di un orologio dalla tecnologia avanzata

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Sara Ballabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.