Michael Kors MK5632: prezzo e recensione

recensione orologio Michael Kors MK5632 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.6

Ti presento qui la recensione del Michael Kors MK5632, un modello da donna del famoso designer che stupisce con i dettagli preziosi. Abbiamo infatti una struttura dorata nel suo complesso, con lunetta arricchita di cristalli e indici anch’essi in cristallo, per donare luce e brillantezza a questo meraviglioso accessorio. Molto femminile, l’orologio non rinuncia però alla sportività, con il cronografo e la mole – importante per un modello da donna – della cassa. 

Ma vediamo la mia opinione sul Michael Kors MK5632 in ogni elemento. 

Recensione Michael Kors MK5632

Questo bel Michael Kors presenta una struttura in acciaio inox, come ti accennavo, completamente dorata. Il bracciale raffinato ha larghezza 12 mm; presenta una bella finitura in oro levigata e va chiudersi in una fibbia deployante di sicurezza. Piacevole la trama a tre file di maglie, con la fila centrale costituita da maglie di dimensioni più generose. La cassa manifesta invece la solidità strutturale, con un diametro di 39 mm e una copertura in vetro minerale a protezione dello schermo analogico. La corona liscia si dispone a ore tre, con due pulsanti annessi. L’oro domina con le sue sfumature calde e brillanti. 

Vediamo le specifiche tecniche del modello. Abbiamo un movimento al quarzo che ti permetterà di indossare il tuo Michael Kors in qualsiasi situazione senza temere che il meccanismo si fermi e soprattutto senza la preoccupazione del monitoraggio dello stato della carica. Semplicemente dovrai prestare attenzione alla batteria in periodo di sostituzione. Per quanto riguarda invece l’impermeabilità, abbiamo un parametro di 5 ATM. Questo significa che non potrai utilizzare questo orologio in piscina o in generale in acqua a profondità importanti. Personalmente, te lo sconsiglierei anche in doccia. Del resto, di certo non parliamo di un orologio sportivo. 

Struttura, design e quadrante

Il vero protagonista di questo modello rimane il design, in particolare il quadrante la fa da padrone, imponendosi all’attenzione dell’osservatore con i suoi dettagli preziosi. La cassa rotonda incornicia infatti molto piacevolmente lo schermo cronografo con una lunetta tempestata di cristalli lucidi. I riflessi brillanti del cristallo creano così un bel gioco di luci con l’oro della struttura. I cristalli fanno la loro comparsa anche sul quadrante. Sullo sfondo si dispongono infatti gli indici a bastoni costituiti proprio di cristalli chiari; ulteriori indici numerici in cifre arabe si presentano in oro a ore dodici e in nero e di piccole dimensioni sulla lunetta interna, disposti a costituire una scala sessagesimale. Le lancette dorate scandiscono il tempo in ore, minuti e secondi; in oro anche i numerosi dettagli del quadrante, fra cui la cornice quadrata della finestra del calendario. Quest’ultima si colloca fra le ore quattro e le ore cinque e riporta l’indicazione di sola data, confermando il tempo come protagonista indiscusso di questo Michael Kors. 

Ulteriori elementi del quadrante sono il logo della casa produttrice a ore dodici e i tre quadranti secondari del cronografo. Nel complesso l’effetto è di grande raffinatezza, ma quest’ultimo dettaglio permette al modello di mantenere delle sfumature sportive. Diventa così perfettamente adatto anche a contesti più casual. Non sfigurerai mai con questo Michael Kors al polso. 

Rapporto qualità/prezzo del Michael Kors MK5632

Il prezzo del Michael Kors MK5632 è dell’ordine dei 100€. Tutto sommato si tratta di una cifra perfettamente accessibile per un orologio gioiello, soprattutto se prendi in considerazione la firma del famoso designer. Personalmente trovo il rapporto qualità/prezzo bilanciato

In conclusione

Pregi: 

  • design prezioso e raffinato con dettagli di stile che conquistano
  • luminosità del modello con le sfumature dell’oro e i cristalli chiari che creano un piacevole gioco di luci
  • mantenimento dell’animo sportivo con la mole della cassa e i quadranti secondari del cronografo

Difetti: 

  • semplice orologio gioiello che assolve perfettamente a questa funzione, ma di certo non spicca per caratteristiche tecniche e strutturali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.