Michael Kors MK6359: prezzo e recensione

recensione orologio Michael Kors MK6359 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.6

Di certo un orologio da polso in rosa non si vede tutti i giorni, se poi parliamo di modelli maschili, il numero di soluzioni possibili si avvicina precipitosamente allo zero. In questo post ti presento la recensione del Michael Kors MK6359, un orologio da polso appartenente alla collezione Bradshaw che presenta proprio questa stravagante caratteristica. 

Gli accostamenti cromatici inconsueti fanno di questo modello un accessorio appariscente. Nonostante ciò, è dotato di una buona versatilità e con abbinamenti casual potrebbe risultare molto elegante; viceversa, con outfit più formali potrebbe sdrammatizzare e alleggerire i toni. Proprio per questo, tutto sommato la mia opinione sul Michael Kors MK6359 è buona, anche se normalmente non amo gli orologi troppo appariscenti. Sono infatti rimasto conquistato dalla sua capacità di stravolgere la figura di chi lo indossa. Ma andiamo con ordine. 

Recensione Michael Kors MK6359

Questo Michael Kors presenta una struttura in titanio e acciaio inossidabile. Nello specifico, il cinturino di larghezza 20 mm gode del plus della resistenza proverbiale del titanio; la cassa è invece realizzata in acciaio inox, con forma circolare e diametro 43 mm. Il contenitore risulta particolarmente bombato a ore tre, con la corona zigrinata incassata in struttura di protezione e i pulsanti annessi per la regolazione dei quadranti secondari e della funzione calendario. Lo schermo analogico e cronografo è protetto da una semplice copertura in vetro di tipo minerale. Oro e rosa sono le tinte che dominano l’accessorio. 

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche di questo orologio, ti segnalo movimento al quarzo e impermeabilità fino a 5 atm. Non si tratta di dati particolarmente degni di nota; lascia insoddisfatti soprattutto il parametro di resistenza all’acqua. Dovrai rimuovere il tuo Michael Kors prima della doccia e in piscina e non potrai utilizzarlo a contatto con i liquidi. 

Struttura, design e quadrante

Elegante e raffinato, questo orologio da polso smorza i toni con i colori inconsueti. L’oro si accosta al rosa andando a creare un contrasto reso più armonico dall’effetto lucido uniforme. Le tre file di maglie del cinturino si innestano sul quadrante a sfondo rosa realizzando una continuità di sfumature che risulta di grande impatto visivo. 

Sullo schermo si collocano gli indici dorati in eleganti numeri romani e a bastoni. Le lancette slanciate, anch’esse in oro, scandiscono il tempo in ore, minuti e secondi. Ulteriori indici numerici in cifre arabe si collocano più esternamente, in corrispondenza della lunetta fissa. A ore sei si apre la finestra del calendario, con indicazione in bianco su nero di sola data. Opposto, a ore dodici, il logo Michael Kors. L’intera porzione inferiore è poi occupata dai tre quadranti secondari del cronografo

Decisamente questo orologio da polso sa farsi notare, e non in senso negativo. 

Rapporto qualità/prezzo del Michael Kors MK6359

Il prezzo del Michael Kors MK6359 è impegnativo. Il web propone tariffe che superano i 200€ di qualche decina di euro; al momento della pubblicazione di questo post, il costo del modello è di 237,15€. Nel complesso ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia relativamente bilanciato. I materiali sono buoni e le prestazioni soddisfacenti; inoltre, il design è curato, elegante e ironico al tempo stesso, e rende questo orologio da polso davvero unico. Personalmente, lo apprezzo molto. 

In conclusione

Pregi:

  • cinturino in titanio ultra resistente
  • cronografo e calendario
  • design studiato, elegante e ironico al contempo: potrai rendere raffinati i tuoi abbinamenti casual e sdrammatizzare quelli più formali
  • accostamenti cromatici azzardati ma riusciti, inconsueti, che conferiscono personalità al modello

Difetti:

  • scarsa impermeabilità e semplice copertura in vetro minerale
Articolo precedenteMichael Kors MK5165: prezzo e recensione
Articolo successivoCasio LTP-E140GB-1AEF: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.