Michael Kors MK8184: prezzo e recensione

recensione orologio Michael Kors MK8184 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.6

In questo post ti propongo la mia opinione sul Michael Kors MK8184, un modello sportivo e raffinato insieme, appartenente alla collezione Dylan. La pulizia delle linee gioca con i contrasti di colori e materiali, andando a creare un orologio da polso di sicuro impatto. La grande classe di questo accessorio traspare da ogni dettaglio: dall’oro rosa della cassa agli inserti preziosi del cinturino, al cronografo a sfondo nero. 

Vediamo passo per passo la recensione del Michael Kors MK8184.

Recensione Michael Kors MK8184

Questo orologio da polso presenta una struttura in acciaio inossidabile e silicone. Se l’acciaio della cassa assume delle belle sfumature in oro rosa, il cinturino contrasta con la gomma in nero. Comodo e pratico, il bracciale si serra in una chiusura a fibbia deployante, semplice e sicura. La lunetta oversize e la corona zigrinata collocata a ore tre con pulsanti annessi accompagnano perfettamente lo schermo analogico con cronografo protetto da vetro di tipo minerale

Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche del modello, ti segnalo il meccanismo al quarzo, che ti permetterà di indossare il tuo orologio per diversi anni prima di avvertire la preoccupazione della carica con il cambio batteria, e impermeabilità fino a 10 atm. Quest’ultimo parametro risulta pienamente soddisfacente per un modello che di fatto assolve alla funzione di segnatempo e accessorio di gusto: potrai infatti indossarlo anche in doccia o in piscina senza dover temere danni da liquidi o infiltrazioni.  

Struttura, design e quadrante

Presenza importante e massiccia, questo Michael Kors è dotato di cassa di forma circolare con diametro 48 mm. Molto raffinate le finiture in oro rosa opaco e spazzolato. Il quadrante si presenta con sfondo nero; spiccano così gli indici a bastoni in oro rosa e le lancette, entrambi con inserti luminescenti. Ulteriori indici numerici si collocano più esternamente, con cifre arabe in oro. Molto piacevoli anche i dettagli del cronografo, con i tre quadranti secondari destinati alla funzione cronometro che occupano la porzione inferiore dello schermo. Presenti anche la modalità 24 ore e un calendario con indicazione di sola data collocato a ore sei. 

Perfetto per l’ufficio quanto per il tempo libero, questo Michael Kors si rivela un accessorio assai versatile, con l’eleganza discreta dell’acciaio in oro rosa e il cinturino in silicone che collaborano a ispirare un’impressione al contempo raffinata e sportiva. Davvero ottimo per impreziosire qualsiasi abbinamento. 

Rapporto qualità/prezzo del Michael Kors MK8184

Il prezzo del Michael Kors MK8184 è tutto sommato in linea con la qualità della proposta. Il design raffinato e la versatilità dell’accessorio valgono i 250€ circa che propone il web. Ti segnalo anche che il prezzo subisce fluttuazioni non indifferenti e che al momento della pubblicazione di questo post il costo più contenuto è di 140€ circa, un bell’affare. 

In conclusione

Pregi:

  • cronografo dal design raffinato
  • linee pulite e contrasti che coinvolgono colori e materiali
  • impermeabilità più che soddisfacente per un accessorio da polso con funzione decorativa e di segnatempo
  • praticità e versatilità

Difetti:

  • materiali e prestazioni non particolarmente degni di nota, ma comunque di buonissima qualità e ideali per un modello che non chiaramente non si sceglie per le prestazioni
Articolo precedenteFossil ES3202: recensione e prezzo
Articolo successivoMichael Kors MK2750: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.