Michael Kors MK8286: prezzo e recensione

recensione orologio Michael Kors MK8286 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.6

Nero e oro per questo orologio dall’aspetto elegante e davvero sfarzoso. Il Lexington è un modello da uomo che per il suo design sportivo e la mole robusta si presta bene anche agli abbinamenti casual. Di cosa stiamo parlando? In questo post ti presento la mia opinione sul Michael Kors MK8286.

Recensione Michael Kors MK8286

Iniziamo la recensione del Michael Kors MK8286 con le notizie relative alla struttura e agli aspetti tecnici dell’accessorio. Interamente realizzato in acciaio inossidabile, presenta cinturino di larghezza 22 mm e dotato di chiusura deployante con bottone a pressione. Proprio a proposito del bracciale, devo purtroppo segnalarti che alcuni utenti lamentano una scarsa solidità; ma del resto parliamo di un accessorio di stile, non di un modello sportivo. In merito alla cassa, abbiamo invece una struttura circolare con corona zigrinata a ore tre e pulsanti annessi; anche la lunetta si presenta con piacevoli scanalature per tutto il suo perimetro. A fondo nero lo schermo analogico, dotato di cronografo e protetto da vetro di tipo minerale. 

Analizziamo ora il meccanismo e le caratteristiche di impermeabilità. Il modello monta un movimento al quarzo, che ti permetterà di indossare il tuo nuovo orologio senza alcuna preoccupazione in merito allo stato della carica, se non in periodo di cambio batteria (ogni diversi anni). Il dato sulla resistenza all’acqua è un rassicurante 10 atm; questo significa che non dovresti avere problemi di infiltrazioni o danni da liquidi indossandolo in doccia o in piscina. Diverso il discorso per immersioni a profondità importanti, ma del resto non si tratta di un orologio subacqueo. 

Struttura, design e quadrante

Il design è il vero punto di forza di questo modello di grande eleganza. La cassa rotonda ha un diametro di poco superiore ai 40 mm e si lega al cinturino portando avanti le sue sfumature dorate. Anche il bracciale risulta di estrema raffinatezza, con le maglie che si alternano fra più robuste e affusolate per la creazione di una trama di impatto. La lunetta scanalata accoglie il quadrante a fondo nero. Gli indici a bastoni e le lancette dorate spiccano sullo sfondo scuro, e la leggibilità è assicurata anche in condizioni di scarsa illuminazione dagli inserti luminescenti

Il tempo è scandito in ore, minuti e secondi, e la funzione di segnatempo è accompagnata dal calendario e dal cronometro. Il primo è collocato fra le ore quattro e le ore cinque, con la finestra del datario che riporta le indicazioni in bianco su nero. Il cronometro occupa invece l’intera porzione inferiore dello schermo, con tre quadranti secondari dai dettagli raffinati e che per altro vanno a rendere ancor più evidente l’animo sportivo del modello. 

Pratico e versatile, questo Michael Kors accompagna splendidamente sia gli outfit più formali sia gli abbinamenti casual, rivelandosi un perfetto accessorio per ogni occasione, dall’ufficio alla cena con gli amici. 

Rapporto qualità/prezzo del Michael Kors MK8286

Il prezzo del Michael Kors MK8586 è impegnativo. Siamo sempre sul mercato degli orologi di fascia economica, ma le tariffe sul web superano i 200€. Ritengo comunque che l’acquisto possa essere un buon investimento. Il design è raffinato e le caratteristiche tecniche e strutturali del modello non lasciano a desiderare. Se vuoi colpire con un regalo di buon gusto o stupire con abbinamenti che attirano l’attenzione, sicuramente questo accessorio può fare al caso tuo. 

In conclusione

Pregi:

  • design elegante e sportivo al contempo, con utilizzo dei colori volto ad attirare l’attenzione dell’osservatore
  • cronografo dai dettagli raffinati
  • impermeabilità fino a 10 bar 

Difetti:

  • alcuni utenti lamentano una scarsa solidità del cinturino, ma del resto parliamo di un accessorio di stile, non di un orologio sportivo ultra resistente
Articolo precedenteMichael Kors MK2659: recensione e prezzo
Articolo successivoCasio GD 350: prezzo e recensione dei migliori modelli
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.