Nixon Time Teller: prezzo e recensione dei modelli più interessanti

La collezione di orologi Nixon Time Teller propone modelli femminili e maschili dai design più svariati: ora classici, ora bizzarri o eccentrici, per effetto di colorazioni studiate ad hoc per renderne il carattere distinto e davvero unico.
Tutti gli orologi proposti in questa recensione presentano il meccanismo di funzionamento, più ricercato in assoluto, al quarzo: grazie a quest’ultimo, si tratta di dispositivi capaci di rilevare i dati, anche inerenti al giorno della settimana e al numero del mese, in maniera scrupolosamente esatta.
Inoltre, essi si pongono tra i più prestanti accessori in tema di funzione subacquea, avendo una capacità di impermeabilità prossima a quella dei diver: di ben 10 ATM, equivalenti a 100 metri di profondità sott’acqua.


 

Nixon Time Teller Deluxe A922502-00


Questo orologio Nixon per donna ha un design elegantissimo, non sobrio ma appariscente, perfetto in accostamento agli stili di fascino.
Il bracciale dell’orologio, in acciaio inossidabile, è dello stile jubilee e nello straordinario colore oro; la fantasia che le sue maglie riproducono, grazie alla loro particolare collocazione sfalsata, è sofisticata e simula una treccia.
Di dimensioni maggiori rispetto alla larghezza del cinturino è la cassa, sempre in acciaio inox, dall’aspetto imponente: essa misura 37 mm di diametro, risultanti importanti per un polso femminile; è evidente la volontà estetica, per tale dispositivo, di accentrarne l’attenzione visiva sulla parte centrale.
L’analogico quadrante rileva il tempo con estrema semplicità e compostezza di elementi: sono presenti degli indici a bastoni, tre lancette e due mini quadranti interni, uno per il giorno della settimana e l’altro per il numero del mese (data), sempre dai caratteri dorati.
La preziosità di questo dispositivo non riguarda solo il suo aspetto formale, rifinito, ma si sostanzia anche in un ottimo quadro funzionale. Iniziando a descrivere il tipo di meccanismo dell’orologio, al quarzo, dobbiamo dedurne l’alta prestazione in ordine alla precisione di rilevamento dei dati: non ci si può aspettare, da esso, una sola pecca o imprecisione. Ma di eguale pregio è anche la capacità dell’accessorio di funzionare come dispositivo subacqueo, per profondità elevate, di ben 100 metri. Il suo aspetto classico e formale, dunque, non toglie la possibilità di un suo utilizzo durante attività sportive di immersione, o svolte in piscina.
Il completo e prestante orologio ha un costo di 92,86 euro.


 
 

Nixon Time Teller Deluxe A9221920-00


Il Nixon Time Teller Deluxe A9221920-00 è un accessorio da polso femminile, dall’estetica raffinata, composta, rifinita. La sua manifattura di orologio di acciaio in stile jubilee, connotato dal carattere grigio in tutte le sue parti, ne fa un modellino esteticamente prezioso ma perfetto per completare qualsiasi tendenza di stile: di classe, da sera, o quotidiano.
Anche questo accessorio Nixon vede, come i restanti della collezione, una sfasatura di dimensioni tra la parte della cassa e quella del minore bracciale, pensata per accrescere la bellezza estetica dell’intero dispositivo.
Il suo quadrante rileva il tempo analogicamente, insieme ai dati inerenti al giorno della settimana e al numero del mese, contenuti in due piccoli tondeggianti quadranti interni, anch’essi di tipo analogico. Ogni componente dello schermo presenta la colorazione dell’argento, per dare un’effetto ottico di continuità col grigio del resto dell’accessorio di acciaio.
Se anche questa tipologia di orologio cattura per le sue prestazioni estetiche, non deve tralasciarsene la qualità funzionale di resistenza in completa immersione in acqua, fino a 10 ATM, che non ne fa derivare alcuna possibilità di rottura nel proprio funzionamento. Quest’ultimo è dei migliori esistenti, parlandosi del meccanismo al quarzo, conosciuto per l’assoluto grado di precisione offerto nell’indicazione dei dati.
Il prezzo dell’orologio è di 92,36 euro, derivandone un ottimo rapporto con la qualità funzionale e di design.


 
 

Nixon Time Teller Deluxe X Star Wars


L’orologio Deluxe X Star Wars è un modello bizzarro per uomo: esso non propone la solita estetica, perché ideato per chi voglia distinguersi e apparire unico col proprio stile.
Così, all’interno dell’analogico schermo di questo orologio, non troviamo alcun numero né alcun elemento ordinario di design: esso vede uno sfondo grigio e il bordo della circonferenza arancione, ripreso piacevolmente, poi, dal medesimo colore che caratterizza i due mini quadranti interni. Il display è, infatti, connotato da due letture di quadrante: una principale, e una di minore livello, riguardante i piccoli tondeggianti schermi (predisposti uno per indicare il giorno della settimana e l’altro per la data del mese). Tutto lo schermo è protetto da un vetro di tipo minerale, che ne preserva l’integrità estetica.
La cassa dell’orologio, in acciaio inox, ha dimensioni evidentemente più grandi rispetto al bracciale jubilee dell’orologio, sempre di acciaio inossidabile e di color grigio.
La non ossidabilità è una qualità materiale pregiata in quanto accompagna il profilo di impermeabilità dell’orologio: essendo questo subacqueo fino a 10 ATM, se non fosse costituito da materiali qualitativamente idonei a resistere all’azione dell’acqua, ne causerebbe il deterioramento fisico.
Il sistema di funzionamento di questo orologio è, come i precedenti, al quarzo, risultando prediletto rispetto ad altri dispositivi, come quelli dal funzionamento automatico.
Il costo di questo orologio è di euro 174,85.


 
 

Nixon Time Teller Deluxe A922897-00


Questo dispositivo Nixon femminile è l’orologio ideato per le donne che amano il rosa (e non ve ne sono poche…) in ogni dettaglio o in accostamento ai propri outfits, siano essi giornalieri che da sera. Non se ne consiglia l’acquisto, perciò, ai gusti femminili più sobri o che prediligono caratteri neutri.
La colorazione rosata di questo orologio è presente, infatti, in ogni sua parte; si noti bene come si tratti di una tonalità tendente verso il dorato, parlandosi più precisamente del trend colore del rose/gold.
Il modello dell’orologio è il medesimo di quelli degli altri della collezione: in acciaio, secondo uno stile jubilee nel cinturino, e con una cassa dalle grande dimensioni se proporzionata alle altre componenti. L’analogico quadrante è, anche qui, caratterizzato da una doppia lettura, del principale quadrante e di due piccoli tondeggianti mini quadranti interni; questi indicano il giorno della settimana e la data, assolvendo alla funzione di datario del dispositivo.
Le funzioni che questo impeccabile orologio adempie attengono: a quella di resistenza in acqua, sino a 10 bar (corrispondenti a 100 metri di profondità); e a quella di ottimo strumento di rilevamento dei dati, secondo un’assoluta precisione, funzionando anch’esso al quarzo.
Le alte prestazioni estetiche e funzionali dell’orologio spiegano il carattere di eccellenza del suo rapporto qualità/prezzo: questo consiste in soli 74,70 euro.


 

Articolo precedenteHenry London HL39-LS-0083: la mia recensione
Articolo successivoOpinione Tissot prs 516: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.