Opinione Benyar BY5112: prezzo e recensione

Ecco uno degli orologi per uomo dalle più funzionalità e dal basso prezzo. Questo Benyar BY5112 rappresenta uno stile militare nello schermo, e riesce a essere un prestante indicatore del tempo, datario e cronometro.

I suoi materiali non sono dei migliori, ma dato il prezzo credo resti comunque una conveniente occasione acquistarlo. Vai a vedere.

 

Recensione completa del Benyar BY5112

Se vuoi indossare un accessorio da polso diverso dai soliti ti propongo questo Beynar in pelle marrone. Ha un design insolito nella parte dello schermo, che presenta una manifattura su due livelli. E’ senz’altro una particolarità non vista negli atri orologi maschili.

Ma vediamolo adesso in tutti gli aspetti, l’estetica non è altro che un solo punto su tanti che bisogna valutare.

L’orologio in recensione appartiene a una medio-bassa fascia di prezzo, perché altrettanto discreta è la sua qualità nei materiali. Così, non aspettarti un pezzo da polso resistentissimo contro il tempo, anche se a vederlo non dà l’impressione di un orologio scarso.

Le funzionalità cui adempie sono complete: è un preciso indicatore del tempo in ore, minuti e secondi, un datario e anche un cronografo alquanto preciso (non potrebbe esistere d’altronde un cronometro non preciso, perché non svolgerebbe la propria funzione di indicare il trascorrere delle più piccole parti di tempo). Questo grazie al suo meccanismo di funzionamento al quarzo.

Da un orologio della categoria, non puoi trovare un profilo di impermeabilità superiore a quello del Beynar BY5112: si parla sempre di 3 bar di pressione, che puoi sfruttare in presenza di piccoli getti d’acqua e a mio parere non di certo in complete immersioni dell’accessorio in acqua.

Il suo peso? Di 95 grammi, che sicuramente non sentirai al polso.

 

 

Design, struttura e quadrante

Il design dell’accessorio in recensione è particolare, raffinato, seppur nella sua semplicità. E’ di una tipologia sportiva, richiamando appositamente caratteri militari.

Il bracciale in pelle marrone è in pelle sintetica, come dicevo prima non eccellente qualitativamente. Ha una larghezza di 25 mm e si chiude al polso con un sistema di sicurezza a fibbia grigio.

La fibbia non è dello stesso colore della cassa, come in tutti gli altri orologi. Qui è nera, avendo al lato quelle tre corone a viti che ritengo essere davvero fastidiose negli orologi di importanti dimensioni perché sfregano sulla pelle della mano. La grandezza della cassa è di 46 mm di diametro e 16.20 mm di spessore.

Andiamo al quadrante. La fantasia dello schermo richiama temi militari, i cui colori sono il grigio, il bianco e il nero. Presenta due livelli di manifattura, riproducendo uno stile del tutto insolito e bello. Come tutti gli accessori più robusti, è ricoperto da un vetro protettivo di cristallo hardlex, che svolge una funzione di protezione davvero utile.

 

Rapporto qualità/prezzo del Benyar BY5112

Il costo del Beynar BY5112 è di . E’ un prezzo accessibile a tutti e rispecchia le caratteristiche qualitative dell’accessorio, medie. Dunque ha un rapporto qualità/prezzo buono.

 

In conclusione

Pregi:

Difetti:

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.