Opinione Bersigar: prezzo e recensione del modello femminile di Pagani Design

2
14

Oggi ti parlo della mia opinione sul Bersigar presentando prezzo e recensione di un orologio femminile che presenta davvero pochi difetti. Il prezzo poi è il suo punto forte! Inoltre, se si tiene conto che è davvero molto simile al Daniel Wellington DW00100217 che ho recensito da poco, beh… che dire? Si tratta di un regalo da fare o da farsi dall’aspetto molto gradevole. Vediamone tutti gli aspetti e i dettagli.


 

Recensione completa del Bersigar (Pagani Design)

Parlandone in modo del tutto generico, non si può che elogiare la casa produttrice di questo modello. La Bersigar ha realizzato questo orologio pensando a due aspetti fondamentali: il costo e il design.
E’ innegabile come sia un orologio elegante e allo stesso tempo super economico. Ma di questo aspetto te ne parlo meglio nei paragrafi successivi. Qui mi soffermerò su altri dettagli.
Ha una tenuta stagna paragonabile ad altri modelli più costosi. Non è impermeabile al 100%, ma resiste agli schizzi d’acqua che potrebbe incontrare durante una giornata piovosa o sotto un rubinetto. Tutto questo è possibile grazie ad una guaina in gomma che protegge la cassa nei punti più delicati: la corona, il sul cristallo e lungo tutta la cassa.
La manutenzione è minima. Per il funzionamento è necessaria una normale batteria (inclusa nella confezione). Grazie al meccanismo a quarzo progettato da Epson, l’orologio risulta preciso con una notevole durata della batteria.
La cassa risulta di buona fattura. Realizzato interamente in acciaio inossidabile, resiste ad eventuali piccoli carichi e pressioni esterne senza danneggiarsi. Anche il cinturino è in acciaio.
Una piccola nota voglio scriverla sul produttore. Facendo qualche ricerca incrociata online, ho notato come il nome Bersigar venga spesso associato alla Pagana Design. Quest’ultima azienda è piuttosto conosciuta online nota per i suoi prodotti d’alto impatto visivo ma dal costo contenuto.
Vari modelli Bersigar sono presenti su siti orientali, quindi probabilmente si tratta di un’azienda cinese (o giù di lì) che produce orologi o, probabilmente, si tratta di un’azienda gestita da Pagana Design per rivolgersi ad una diversa fetta di mercato.


 

Design, struttura e quadrante

Quello che risalta a prima vista è il design. Si tratta di un orologio semplice, “pulito” e molto elegante. Si potrebbe quasi dire che si tratta di un orologio di lusso quanto meno per il suo aspetto, se non fosse per i materiali di costruzione (che non sono certamente di lusso come oro, platino o diamanti). Non per questo va sminuito. Tutt’altro.
Questo modello Bersigar potrebbe essere perfetto per una festa, per un matrimonio o per andare al ristorante. Esteticamente parlando, non ha nulla da invidiare ai modelli dei marchi più noti e costosi.
Strutturalmente risulta di buona fattura, stabile e solido. Le rifiniture sono buone e precise. La fibbia del cinturino non si deforma e resiste nel tempo. Il cinturino realizzato in fitta trama d’acciaio inox, è dorato. Lungo 18 cm in totale (9 cm per lato) è facilmente accorciabile grazie ad un piccolo accessorio posto all’interno della scatolina. Si adatta anche ai polsi più piccoli (15 cm di circonferenza).
Il quadrante largo 36 mm e spesso 7 mm risalta lo splendore dei colori usati grazie alla sapiente armonia del nero in contrasto con l’oro e alla sua forma arrotondata. Al suo interno troviamo solo due lancette sottili e minimaliste che seguono lo stile di tutto l’orologio. Oltre alle lancette, la posizione dei numeri è scandita da piccole tacche sottili colore oro sovrastate da numeri multipli di 5 per segnare i minuti.
Nell’insieme, risulta leggero: pesa solo 45 grammi.

 

Rapporto qualità/prezzo del Bersigar

Soffermiamoci adesso sul prezzo. Come premesso sin dall’inizio di questa recensione, il Bersigar ha un prezzo davvero basso. Stiamo parlando di soli PREZZO NON DISPONIBILE. Un’inezia di fronte alla bellezza e alla qualità dell’orologio. Certo, acquistandolo non aspettarti di ritrovarti davvero davanti ad un orologio di lusso, è comunque un oggetto “cheap”. Ma esteticamente fa davvero la sua gran bella figura e non lo si può negare.
E’ il regalo perfetto per ogni occasione da indossare ad una cerimonia, alla cena di Natale o in qualsiasi altro contesto elegante che sta benissimo su qualsiasi polso femminile. Cosa si potrebbe mai richiedere a questo prezzo?


 

In conclusione

Pregi:

  • ottimo affare grazie al rapporto qualità/prezzo
  • elegante in qualsiasi occasione
  • molto economico
  • resiste agli schizzi d’acqua
  • buoni materiali di costruzione
  • cinturino accorciabile
  • design moderno e minimalista
  • molto leggero

Difetti:

  • non si sa molto sull’azienda che li costruisce

2 Commenti

  1. Ciao Marc, l’ho appena acquistato su Amazon e già lo indosso. Ho scelto però la variante grigio/bianco per il suo aspetto vintage. Mi ha fatto molto piacere leggere questa tua recensione positiva…bello è bello…sapere che è anche di qualità mi rallegra…considerando che l’ho pagato neanche 30 euro spedizione compresa…ti terrò aggiornato sulla durata! grazie
    Luisa

    • Ciao Luisa, sono contento ti sia piaciuto! A me piace davvero tanto questo orologio e poi a quel prezzo hai fatto davvero un affare. Aggiornami pure quando vuoi 🙂 Ciao!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.