Opinione Feice FM301: prezzo e recensione

recensione orologio Feice FM301 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.3

Ti presento una recensione del Feice FM301, un modello della giovane casa cinese che sa ispirare atmosfere vintage e un senso di sobria eleganza. Cinturino in pelle morbida e quadrante di ispirazione Bauhaus diventano i tratti distintivi di un accessorio di sicuro impatto, adatto tanto ad abbinamenti casual quanto ad outfit più formali. 

Vediamo passo per passo la mia opinione sul Feice FM301.

Recensione Feice FM301

L’accessorio è realizzato in pelle morbida con effetto camoscio per il cinturino e acciaio inossidabile argentato per la cassa quadrata. Il marrone del bracciale di larghezza 20 mm armonizza perfettamente con i riflessi freddi della cornice in argento. La chiusura è una pratica fibbia. Lo schermo analogico si presenta con fondo bianco e design minimal, protetto da una copertura in vetro zaffiro sintetico, solida e antigraffio. 

Nel complesso una struttura di questo tipo colpisce l’osservatore per la ricchezza di elementi poco usuali negli accessori da polso. Pensa per esempio alla cassa quadrata, al cinturino in pelle morbida, al quadrante dal design minimale. Decisamente si tratta di un orologio piacevole alla vista. 

Passando invece alle specifiche tecniche, abbiamo un movimento automatico di precisione e impermeabilità fino a 3 bar. Il primo parametro ti indica che potrai indossare il tuo Feice senza doverti mai preoccupare del cambio batteria: l’orologio si caricherà con il solo movimento del braccio quando indossato. Il secondo ti avverte invece che il rischio di infiltrazione o danno da contatto con i liquidi è alto per questo modello; ti sconsiglio di indossarlo in doccia o in piscina.

Struttura, design e quadrante

Il design di questo Feice è davvero peculiare. 

Come ti anticipavo, la cassa è quadrata, con dimensioni di 34 mm per 34 mm e spessore pari a 10 mm. Le linee squadrate si prestano perfettamente a incarnare l’animo Bauhaus di questo orologio da polso, sposandosi ottimamente con il quadrante minimal. La corona zigrinata è collocata a ore tre; per il resto abbiamo un contenitore che si presenta come una semplice cornice per lo schermo analogico. Questo si apre su sfondo bianco con indici numerici e a bastoni dall’aspetto slanciato e, anche in questo caso, squadrato; le lancette in azzurro scandiscono il tempo in ore e minuti. Dislocato invece a ore sei un quadrante secondario interamente dedicato ai secondi. Ulteriori elementi che si dispongono sul quadrante sono il calendario, con indicazione di sola data a ore tre, e il logo Feice a ore dodici. 

Caratteristiche di questo tipo fanno del modello un accessorio perfetto per ogni occasione della quotidianità: neutro, dunque versatile. Nella sua semplicità sa essere sofisticato e manifestare grande personalità. Personalmente lo ritengo ottimo tanto per l’ufficio quanto per le uscite con gli amici. Saprà attirare l’attenzione con il suo fascino d’altri tempi e l’animo vintage che traspare da ogni dettaglio. 

Rapporto qualità/prezzo del Feice FM301

Il prezzo del Feice FM301 è a portata. Parliamo di cifre che non superano i 150€, che rispondono perfettamente all’intento della casa produttrice di smentire i pregiudizi sui prodotti Made in China mantenendo la fascia di prezzo medio bassa. Ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia bilanciato. 

In conclusione

Pregi: 

  • design vintage di ispirazione Bauhaus, con cinturino in pelle effetto camoscio e quadrante minimal protetto da cassa quadrata
  • copertura in vetro zaffiro
  • movimento automatico

Difetti: 

  • il movimento automatico non offre la possibilità del fermo macchina; questo significa che una volta estratta la corona per la ricarica, le lancette continueranno a girare
Articolo precedenteMichael Kors MK3197: prezzo e recensione
Articolo successivoTissot PRS 516: prezzo e recensione T1004171105101
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.