Opinione Invicta Pro Diver 8926OB: prezzo e recensione

Hai sempre desiderato un orologio da indossare sia in tenute sportive che alle più formali cene di lavoro? L’Invicta Pro Diver 8926OB è tra gli orologi per uomo più desiderati. La sua integrale composizione in acciaio inox e i suoi caratteri del grigio e del nero lo rendono molto versatile. Oltre che evidentemente bello. Le funzioni che svolge sono poi delle migliori: rileva il tempo, la data, è un cronografo e persino un diver per 20 bar! Guarda al prezzo: è davvero economico! Non credo proprio che tu voglia fartelo scappare…



 

Recensione completa dell’Invicta Pro Diver 8926OB

L’orologio in recensione ha il pregio di attrarre ogni gusto maschile: dal più classico al più informale. Sarà la sua composizione in acciaio, o semplicemente l’insieme dei bellissimi elementi di cui è fatto.
Fatto sta che esteticamente è molto versatile, e quindi molto ricercato in commercio.
Non è però il solo design a renderlo inestimabile. Ha un funzionamento automatico molto prestante. A differenza infatti degli altri orologi automatici che riportano imprecisioni tra una carica e l’altra, questo opera in modo impeccabile, permettendo all’orologio di funzionare persino da cronografo! Non potrebbe ammettersi infatti l’esistenza di un cronometro impreciso.
Quindi potrai affidarti senz’altro alla lettura dell’orario, della data e del tempo trascorso in cronometraggio.
Per farti capire l’eccellenza di funzionamento dell’accessorio devo menzionartene pure il profilo dell’immergibilità in acqua: questa sussiste per ben 200 metri di profondità, facendolo configurare come un diver!
Il suo peso? Anch’esso eccezionale. Parlo di soli 71 grammi!


 

Design, struttura e quadrante

Il design dell’accessorio Invicta Pro Diver 8926OB è versatile: adattabile sia a stili casual, quotidiani che eleganti.
Il suo cinturino è in acciaio inossidabile. La cui manifattura è raffinata, in uno stile jubilee del tutto regolare. Se guardi alle maglie ti accorgi di come la parte centrale sia più lucida di quelle laterali, così da vivacizzarne l’aspetto. Devo rilevare come la larghezza del bracciale sia media per il polso di un uomo, non dando quell’effetto massiccio che caratterizza di solito gli accessori in acciaio.
Se temi che questo straordinario orologio possa caderti dal polso, ti rassicuro subito. Il cinturino termina con una chiusura deployante di sicurezza, impossibile da aprirsi da sola. Inoltre lo schermo dell’accessorio è protetto da un vetro minerale proprio per agire contro i rischi di caduta!
Molto bella da vedere è poi la ghiera nera spezzata da caratteri bianchi. Si tratta di una ghiera girevole, grazie alla quale l’accessorio assolve alla sua funzione di cronometro. La cassa sotto la ghiera è molto robusta, col suo diametro di 40 mm e la larghezza di 20.
Infine, trovo l’analogico quadrante di un bellissimo grigio scuro, interrotto da luminosi marcatori particolarissimi e  lancette in grigio chiaro. La data, presso le ore 3:00, è rappresentata invece col bianco e col nero.
Un difetto che riscontro riguarda invece la struttura della corona a vite, troppo grossa per consentirti di muovere il polso liberamente.

 

Rapporto qualità/prezzo dell’Invicta Pro Diver 8926OB

Il costo del Pro Diver 8926OB è di euro 196,39. Lo trovo molto economico rispetto alla sua qualità di prestante accessorio diver e alla sua ricercatissima estetica. Insomma, trovo il suo rapporto qualità/prezzo eccellente.



 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio maschile dal design versatile;
  • ha un funzionamento automatico che a differenza dai soliti è molto preciso e affidabile;
  • è un professionale strumento di cronometraggio;
  • è un datario;
  • è composto integralmente in acciaio inossidabile;
  • resiste in immersione in acqua per ben 200 metri di profondità, essendo un diver;
  • pesa solamente 71 grammi, offrendoti un buon profilo di comfort;
  • nello schermo è protetto da un vetro minerale resistente;
  • è dotato di un sistema di chiusura di sicurezza deployante;
  • presenta un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Difetti:

  • la corona a vite robusta può limitarti nei movimenti del polso, o addirittura lasciartene i segni.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.