Opinione Lacoste 2000959: recensione e prezzo

La bellezza femminile è per lo più nell’essenzialità, nella semplicità e nei dettagli non ostentati. Se sei di questa idea, dai un’occhiata a questo modello da polso, con la mia opinione sul Lacoste 2000959.

EUR 125,00

 

Recensione completa sul Lacoste 2000959

Amo gli orologi da donna chic e non troppo classici, perché sanno mantenere quella semplicità che privilegia ogni donna. In altre parole per me le tipe più affascinanti sono sempre quelle che riescono ad apparire con poco, per esempio anche con un solo dettaglio. Ecco perché ti propongo oggi il modellino femminile Lacoste 2000959, essenziale nella sua bellezza.

Ti anticipo come stia tra gli accessori dal prezzo economico, ben accessibile a tutti. Il marchio Lacoste ha ideato questo genere di accessori proprio per guadagnarne in quantità, permettendo a tutti di poterli acquistare. Motivo per cui sono molto diffusi! Comunque, adesso ti parlerò delle sua caratteristiche funzionali e dei suoi materiali.

Il sistema di funzionamento che lo regge è di tipo al quarzo, che a mio parere ne fa da garanzia. Riesce ad offrirti precisione e affidabilità anche nell’indicazione dei secondi, e questo ti interessa perché parliamo di un indicatore del tempo a tre lancette. Se ti aspetti altri profili funzionali verrai invece deluso, perché l’orologio in recensione non ne ha.

I materiali sono di qualità distinta: fanno dell’accessorio un pezzo da polso ben fatto e che dura nel tempo, ma pur sempre di un materiale di plastica stiamo parlando. Il pregio che puoi trarne è che è compatibile al contatto con l’acqua, non potendo rovinarsi mai e poi mai in tal senso. A proposito del contatto con l’acqua, il profilo di impermeabilità del Lacoste 2000959 è di 3 bar, che dà al tuo bell’orologio quel minimo sufficiente di resistenza adatta per resistere a seguito di spruzzi d’acqua o di leggeri contatti con essa. Ne sconsiglio sempre, quando si tratta di soli 3 bar, la completa immersione sott’acqua per molto tempo.

Finiamo adesso col parlare del comfort che questo modellino è in grado di regalarti. Per quanto riguarda il peso, sei molto fortunata perché si tratta di soli 41 grammi! Pur dovendo essere indossato su polsi femminili si tratta di un peso quasi inconsistente. Mentre per quanto attiene alla corona a vite laterale, che io attenziono sempre quando compro un orologio, questa non ti offre il massimo della comodità. E’ grossa e si trova in un punto cruciale per la chiusura del polso.

EUR 125,00

 

Design, struttura e quadrante

Il design del modello che ti ho proposto è di sicuro il suo carattere più contraddistinto. E’ sportivo ma al contempo chic e molto femminile. Insomma, di indubbia bellezza.

Il cinturino in plastica è nero, con delle fantasie di manifattura quadrettate che lo rendono ruvido al tatto. La chiusura è bellissima, a fibbia e in dorato. Quindi riproduce un carattere un po tradizionale e in parte molto moderno. Su di un profilo della sicurezza vai al sicuro perché il modellino una volta agganciato al polso non può riaprirsi, se non volontariamente. E questo ti assicura sul fatto che non ti si sfilerà mai dal polso accidentalmente (con altri orologi a me è capitato, e il risultato non è stato alquanto piacevole!).

La cassa dell’accessorio è sempre in plastica e dalla forma tonda. Misura 38 mm di diametro e 10 mm di spessore, risultando ben evidente sul polso femminile. E’ poi imbellita dalla corona a vite dorata, che sebbene sia scomoda non può di certo discutersene niente sul lato estetico.

L’interno del fantastico modellino da donna è nero con caratteri dorati, che spiccano e danno luce all’intero orologio. La bellezza del quadrante è ben protetta da un vetro di qualità minerale, sia per quanto riguarda i graffi che la possibilità di rottura.

 

Rapporto qualità/prezzo del Lacoste 2000959

Il prezzo del Lacoste 2000959 è di EUR 125,00. Un costo basso rispetto alla distinta qualità e alla molto apprezzata estetica. Perciò ne stimo ottimo il rapporto qualità/prezzo.

EUR 125,00

 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio da donna semplice, ma chic e femminile;
  • ha un sistema di funzionamento al quarzo preciso;
  • è in plastica, non venendo minacciato dall’azione dell’acqua;
  • è impermeabile per 3 bar;
  • pesa solamente 41 grammi;
  • lo schermo è protetto da un vetro minerale;
  • ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Difetti:

  • la corona a vite può darti fastidio date le sue dimensioni e la sua posizione.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.