Opinione orologio JBW Wrist watch: prezzo e recensione

Il JB Women Wrist watch è un preziosissimo e lussuoso orologio analogico da donna, dal design sia di classe che, armoniosamente, eccentrico.

La sua ottima qualità di materiali, combinata al suo funzionamento che, sebbene automatico, è preciso, completano il profilo dei suoi eccezionali pregi.

 

Recensione completa del JBW Wrist watch

Il JBW Wrist watch è un lussuoso orologio analogico da donna che accosta il carattere della classe e dell’eleganza a quello dell’eccentricità. Gli elementi che lo caratterizzano sono, infatti, dei più raffinati, non ritardando, però, ad attirare, tale dispositivo, l’attenzione degli osservatori.

La composta ed appariscente estetica dell’orologio è compensata da un profilo qualitativo altrettanto prestante: la cassa e la corona a vite sono costituite dall’acciaio inox, il cinturino è in pelle sintetica e il vetro del display è un minerale hardlex, conosciuto per le sue doti di resistenza e protezione.

L’accessorio Ouyawei ha un sistema di funzionamento meccanico automatico: esso rileva il tempo grazie ad un sistema di ricarica alimentato dai movimenti del polso e dalle piccole oscillazioni che si compiono durante il giorno, senza necessità che venga continuamente ricaricato. Nonostante il meccanismo automatico sia meno preferibile rispetto a quello al quarzo, per il minor grado di precisione, tuttavia di tale orologio non si rilevano sgarri o ritardi nel rilevamento del tempo.

L’orologio ha un peso complessivo di 222 grammi, potendo risultare ingombrante e pesante da portare durante tutto il giorno.

 

Design, struttura e quadrante

Il JBW è un orologio analogico da donna dal design lussuoso, estremamente elegante, essendo stato ideato per sfoggiare la propria vistosità estetica con un certo garbo. Ecco perché è un accessorio prediletto dalle donne di alta classe.

Il suo cinturino in pelle sintetica è di colore bianco ed ha una larghezza di 18 mm, idonea per adattarsi al meglio ad ogni polso femminile; il bianco conferisce al dispositivo un carattere di finta sobrietà, risaltando, in realtà, con una certa imponenza, agli occhi.

La chiusura del cinturino è a fibbia, conferendo una certa stabilità all’orologio, una volta che esso è fissato al polso. Essa è di carattere argentato.

La cassa del prezioso accessorio costituisce un particolare estetico accattivante, se si vede al suo accostamento, per quanto riguarda i colori, con l’interno del quadrante: essa ha una tinta dorata, riprendendo i caratteri di color sabbia dell’interno del display. La sua dimensione di diametro è evidentemente piccola, consistendo in 28 mm, mentre il suo spessore ha caratteri importanti, risultando di 13 mm.

L’aspetto lucido che la caratterizza è ripresentato, poi, dalla corona a vite, posta lateralmente alla cassa e che ne presenta la medesima colorazione. La posizione della corona, legata alla sua composizione di manifattura, ne fa un aspetto negativo per quanto riguarda il profilo della comodità e del comfort: la sua collocazione avviene, infatti, presso le ore 3:00, potendo lasciare segni sulla pelle della mano, in presenza di ampi movimenti e la sua composizione è piuttosto robusta.

Il quadrante esprime il tempo analogicamente, mediante le lancette bianche e dorate delle ore, dei minuti e dei secondi. La fantasia dell’intero display è descrivibile mediante un armonico gioco di colori e fantasie, tra i quali si evidenziano gli elementi, più importanti, delle pietre colorate che attorniano la superficie più esterna del quadrante, facendone da principali marcatori. In mezzo a questi, sono presenti dei piccolissimi marcatori tondeggianti e di color nero, che indicano i lassi di tempo minori.

Il bellissimo display è rivestito da un cristallo hardlex di alta qualità, che lo ripara dal rischio di riportare graffi o, addirittura, abrasioni.

 

Rapporto qualità/prezzo del JBW Wrist watch

Il prezzo dell’orologio è di euro 180,00. Il rapporto qualità/prezzo è buono, considerata la sua estetica lussuosa e il suo sistema di funzionamento alquanto preciso.

 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio da donna lussuoso, avendo un design eccentrico e, al contempo, di alta classe;
  • è composto da materiali di qualità, come il vetro hardlex del display, l’acciaio inox della cassa e della corona, la pelle del cinturino;
  • ha un sistema di funzionamento automatico alquanto preciso nel rilevamento dei dati;
  • il display è protetto da un vetro minerale hardlex, che lo protegge.

Difetti:

  • ha un peso grande, di 222 grammi, potendo risultare pesante da portare al polso per molte ore;
  • la corona a vite presenta una forma massiccia ed una collocazione non ideale per non ostacolare i movimenti del polso.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.