Opinione Sector Expander 90: prezzo e recensione del No Limits

Questa mia recensione è sul fantastico modello Sector Expander 90 della categoria No Limits: l’R3251197025.
Ne stimo straordinarie le qualità funzionali di diver (di 10 bar) accompagnate dalla presenza della ghiera unidirezionale e dal pregiatissimo funzionamento al quarzo.
Anche l’estetica, tuttavia, fa il suo ruolo nell’attrarre all’acquisto di questo meraviglioso dispositivo.


 

Recensione completa del Sector Expander 90

In questa mia recensione tratto il modello R3251197025 del Sector Expander 90. Si tratta di un orologio da uomo esteticamente bello, particolarmente rifinito e dal design sportivo.
La sportività non riguarda solamente il suo aspetto. Ma prima di arrivarci è utile descriverne il principio di funzionamento.
Si tratta del meccanismo al quarzo, funzionante grazie alle oscillazioni di un quarzo che operano in maniera assolutamente precisa, cioè facendone rilevare i dati senza riportare errori o imprecisioni di alcun tipo.
Questo funzionamento è pregiato di per sè, venendo preferito ai sistemi automatici, ma anche in collegamento ad un’altra qualità dell’orologio: quella della sua possibilità di utilizzarlo sott’acqua. Si tratta, al proposito, di una impermeabilità di ben 10 bar, che corrispondono a 100 metri di profondità sott’acqua.
In particolare, offrendo l’orologio delle indicazioni assolutamente reali ed esatte, qualora lo indossi durante attività subacquee, ti permette di stimare precisamente il tempo di riserva dell’ossigeno. A tal proposito l’accessorio è provvisto di una ghiera girevole, che indica il trascorso del tempo da quando viene azionata. E’ importante come ruoti in un’unica direzione, per non incorrere in possibili errori di rotazione al senso opposto.
Ritengo invece negativo il peso di questo orologio, che, come quasi tutti i dispositivi sportivi, è grande. Si tratta di 240 grammi, che stimeresti anche tu pesanti da portare al polso, soprattutto se durante molte ore in un giorno.



 

Design, struttura e quadrante

Il design del Sector no Limits R3251197025 è prettamente sportivo, oltre che rifinitissimo in ogni dettaglio.
La cassa dell’accessorio è tondeggiante e ha grandi dimensioni: 44.3 mm di diametro e 11.3 mm di spessore. Al suo lato esterno vi è la corona a vite, dalle dimensioni e collocazione regolari. Non ritengo che questa possa costuire un imgombro per i movimenti del tuo polso.
La lunetta girevole è nera, come il resto dell’orologio, e vede la raffigurazione dei numeri indicanti il tempo trascorso in bianco.
L’interno dell’analogico quadrante è composto da semplici indici a bastoni bianchi con bordi verdi, da tre lancette di colore grigio e da bianchi caratteri raffiguranti i più piccoli segmenti di tempo e la raffigurazione del marchio dell’orologio. Lo schermo che riveste il display è costituito da un vetro minerale, che conferisce una buona qualità all’orologio, proteggendolo dal rischio di rotture e graffi.
Il cinturino dell’orologio, sempre in nero, è di un tessuto rifinito: presenta una superficie di base sopra la quale vi è un rilievo centrale, sempre di tessuto. La sua larghezza è medio/piccola, consistendo in 17.7 mm, che si adattano facilmente in ogni polso maschile. Per renderti sicura l’aderenza dell’orologio al polso, anche durante movimenti bruschi o in immersione in acqua, il bracciale ha un sicuro sistema di chiusura a fibbia.

 

Rapporto qualità/prezzo del Sector Expander 90

Il costo di questo orologio è di euro 60,00. Stimo eccellente il suo rapporto con la qualità estetica, di orologio sportivo e ben definito, e funzionale, studiata per consertirtene un utilizzo da vero e proprio diver.



 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio dal design sportivo, molto rifinito;
  • funziona secondo un meccanismo al quarzo, che ne assicura una precisione assoluta;
  • è impermabile per massime profondità di 100 metri, configurandosi come un vero e proprio diver;
  • è dotato di una ghiera unidirezionale che ti permette di calcolare il tempo di immersione senza la possibilità di errori;
  • presenta un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Difetti:

  • ha un peso grande, di 240 grammi, proprio degli orologi sportivi.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.