Opinione Sector R3251172325: prezzo e recensione

Recensione orologio Sector R3251172325 opinione e prezzo
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.6

In questo post ti propongo un Sector economico dall’aspetto iper sportivo. Appartenente alla collezione Street Fashion, questo orologio digitale è ideale per lo sport. Grazie alla struttura in acciaio e in tessuto e alle numerose funzioni è infatti perfetto per l’outdoor e gli allenamenti. Ma di cosa stiamo parlando? Ti presento una recensione del Sector R3251172325.

Recensione Sector R3251172325

Inizio questa spiegazione della mia opinione sul Sector R3251172325 con una panoramica su materiali e caratteristiche strutturali. Come ti dicevo, questo modello è realizzato in tessuto e acciaio inossidabile, rispettivamente per il cinturino e la cassa. 

Il bracciale risulta comodo e pratico con la sua larghezza di 18 mm e la sua chiusura a strappo. Proprio a proposito della chiusura devo purtroppo segnalarti delle criticità. Diversi utenti hanno infatti riferito una scarsa resistenza al tempo. La cassa invece presenta forma rotonda e diametro 44 mm. Molto piacevoli le viti a vista, che aumentano l’impressione generale di sportività del modello e i pulsanti laterali ben incassati nel contenitore. Lo schermo digitale è protetto da una copertura in vetro di tipo minerale

Passando alle specifiche tecniche ti segnalo l’impermeabilità fino a 10 bar, un parametro soddisfacente, anche se non parliamo di un diver. Potrai indossare il tuo Sector in doccia e in piscina senza temere infiltrazioni. 

Veniamo ora al design dell’accessorio. 

Struttura, design e quadrante

Il modello manifesta il suo animo sportivo in ogni dettaglio. Il total black con dettagli in rosso e in bianco va sicuramente in questa direzione. Porto la tua attenzione in particolare sugli indici numerici disposti in scala sessagesimale sulla lunetta, sul logo Sector a ore dodici e sulla dicitura ‘water resist’ a ore sei. 

Per il resto, l’intero orologio è dominato dal quadrante nero e dallo schermo digitale con le sue numerose funzionalità. Abbiamo innanzitutto l’indicazione dell’orario. Si aggiungono diversi fusi orario e il calendario. Immancabili in un modello sportivo il timer e il cronometro. Importantissima anche la funzione sveglia e decisamente apprezzabile la retroilluminazione. Molto particolare invece la scelta di inserire anche la funzione termometro

Nel complesso l’impressione è quella di un orologio sportivo completo, dotato di tutte le funzioni indispensabili per un allenamento. Il design contribuisce decisamente a inquadrare l’accessorio fra i modelli perfetti per lo sport. 

E in ogni caso non abbiamo ancora citato il plus maggiore di questo Sector. 

Rapporto qualità/prezzo del Sector R3251172325

Veniamo al prezzo del Sector R3251172325. Siamo su cifre decisamente accessibili: il modello è proposto sul web a soli 50€ o anche a prezzi inferiori. A mio parere, potrebbe essere un buon acquisto.

In conclusione

Pregi: 

  • design iper sportivo con cinturino in tessuto
  • numerose funzioni che rendono l’accessorio perfetto per gli allenamenti
  • prezzo decisamente accessibile

Difetti: 

  • diversi utenti segnalano una scarsa resistenza al tempo del cinturino
Articolo precedenteMichael Kors MKT5045: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.