Opinione Sector R3253476001: prezzo e recensione

recensione orologio Sector R3253476001 prezzi opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.5

Comodo, pratico e versatile. È davvero un accessorio salva look il modello che ti propongo in questo post. Sto parlando di un Sector appartenente alla 240 Collection: ti presento la recensione del Sector R3253476001

Al di là della funzionalità, di certo questo accessorio non manca in stile e personalità. Il classico abbinamento acciaio e nero si attualizza infatti con i dettagli colorati del quadrante. Al contempo però, il modello mantiene quelle caratteristiche della tradizione che lo dotano di un fascino che difficilmente passerà mai di moda. 

Vediamo passo per passo la mia opinione sul Sector R3253476001.

Recensione Sector R3253476001

Realizzato in acciaio inossidabile, questo orologio da polso presenta un solido cinturino con finitura lucida e un’ampia cassa dal diametro di 41 mm. Se le linee del bracciale vanno in direzione della praticità, con la larghezza di 18 mm e la chiusura a fibbia deployante, il contenitore lascia spazio anche ai dettagli di stile. Molto piacevoli per esempio la scanalatura argentata e l’inserzione della corona zigrinata collocata a ore tre. Semplice ma d’impatto anche lo schermo analogico – che poi analizzeremo più nel dettaglio – protetto da una copertura in vetro minerale.

Per quanto riguarda il meccanismo, ti segnalo un movimento al quarzo calibro VJ52, che ti permetterà di indossare il tuo Sector senza il pensiero dello stato della carica. L’impermeabilità è garantita fino a 5 atm, un parametro che ti indica che dovrai fare attenzione a non esporre l’accessorio ai liquidi. Niente piscina dunque, e niente immersioni. Personalmente, ti sconsiglierei anche di portare al polso questo modello durante la doccia. 

Struttura, design e quadrante

Approfondiamo finalmente l’aspetto e il piacevole design del modello.

La sportività dell’accessorio si declina nelle linee squadrate del cinturino, con la trama a tre file di maglie, e nel quadrante di personalità. Sullo sfondo nero si collocano indici a bastoni bianchi e blu; ulteriori indici numerici si dispongono in scala sessagesimale sulla lunetta interna. In bianco e blu anche le lancette, che scandiscono il tempo in ore, minuti e secondi. A ore sei anche la finestra del calendario, con indicazione di sola data. Completano il quadro degli elementi presenti sul quadrante il logo Sector a ore dodici e le specifiche tecniche a ore sei. 

Questo solo tempo è dominato dall’intento di mantenere la semplicità nelle linee e nel design, al fine di mettere in risalto un animo sportivo innegabile e lasciare che il tempo rimanga il vero protagonista. Così i designer non si spingono troppo oltre con le funzioni numerose o con i dettagli audaci. Nella sua discrezione, questo Sector si rivela un ottimo accessorio, pratico e funzionale, adatto a chi a un orologio da polso chiede soprattutto la precisione e l’agevole lettura. 

Rapporto qualità/prezzo del Sector R3253476001

Il prezzo del Sector R325476001 sfiora i 100€. Al momento della pubblicazione di questo post è persino proposto scontato a 80€ circa. Nel complesso giudicherei il rapporto qualità/prezzo bilanciato e penso che l’acquisto possa rappresentare un buon investimento se sei in cerca di un orologio funzionale da utilizzare ogni giorno.

In conclusione

Pregi: 

  • design casual, che propone linee sportive e tratti della classicità sapientemente bilanciati e attualizzati dai dettagli di colore
  • facilità di lettura dell’orario e finestra del calendario a ore sei
  • praticità e funzionalità, dettagli imprescindibili per un orologio da indossare ogni giorno

Difetti: 

  • semplicità delle linee e delle funzioni, ma se sei in cerca di un solo tempo casual non rimarrai insoddisfatto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.