Opinione sul Seiko SUP880P1: prezzo e recensione

recensione orologio Seiko SUP880P1 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.5

Tentare di descrivere la specialità del Seiko SUP880P1 non risulta funzionale per riuscire a darne una reale idea.
L’SUP880P1 riveste il massimo dell’unicità di un orologio nella sua forma e configurazione interna di quadrante, nella scelta del posizionamento della corona a vite, nel meccanismo di funzionamento e nel suo straordinario peso!

Recensione Seiko SUP880P1

L’SUP880P1 è uno specialissimo e inimitabile dispositivo da polso, pensato ad hoc per i ricercatori del vecchio stile: già la forma del suo quadrante, la disposizione della corona a vite e il carattere dei numeri, sono in grado di riassumere l’unicità del Seiko SUP880P1; in aggiunta a tali caratteristiche estetiche, vi sono poi, sicuramente, le sue peculiari funzionalità.
Il Seiko SUP88OP1 è un orologio composto da acciaio inox nella parte della cassa, così da non deteriorarsi al contatto con l’acqua; per quanto riguarda tale ultimo versante, l’SUP880P1 è impermeabile, concedendo una certa libertà di indossarlo in immersione in acqua senza che si guasti, purché, però, fino ad una profondità di 30 metri. Il Seiko SUP880P1 non è, perciò, l’ideale per essere utilizzato da sommozzatori.
A parte agli aspetti già citati, i punti di massima forza del Seiko SUP880P1 sono inerenti alla sua grandiosa leggerezza e al suo sistema precisissimo di rilevazione del tempo.
Il Seiko SUP880P1 ha, infatti, lo straordinario peso di 27 grammi, configurandosi come un orologio dall’estremo peso esiguo e potendo essere indossato con grandissima comodità 24 ore su 24.
Il meccanismo di funzionamento di tale Seiko è il preferito tra tutti quelli esistenti, da sempre: si tratta del meccanismo, in assoluto preciso, a quarzo, con riserva di ricarica.

Design, struttura e quadrante

Il Seiko SUP880P1 ha un design singolare: si presenta con un aspetto marcatamente signorile, in ogni sua caratteristica estetica.
Anzitutto, dell’SUP880P1 particolarissimi sono la forma e la ghiera del quadrante: la forma rettangolare, dall’ampiezza di 28 mm, fa contraddistinguere tale modello Seiko dai classici orologi; il bordo di esso, nella parte della ghiera, è rivestito dal color oro, contrapponendosi rispetto al resto dei colori (nero e bianco).
Il Seiko SUP880P1 ha un quadrante, dall’interno bianco, con numeri neri e rappresentati in caratteri romani; sono nere anche le lancette e la rappresentazione grafica rettangolare interna al quadrante, che riprendono alla perfezione l’armonia dell’intero disegno.
L’SUP880P1 è ricoperto dal vetro hardlex nel proprio display, completando tale Seiko sotto il profilo della qualità.
La corona a vite dell’SUP880P1 è situata, così come negli orologi di un tempo, nella zona delle ore 03:00; questa scelta di natura estetica non si conforma, sicuramente, alle ultime tendenze in ordine alle garanzie di confort durante i movimenti del polso e che vedono un diverso collocamento delle stesse (prezzo le ore 04:00).
Il cinturino, in accordo all’estrema classicità del Seiko SUP880P1, è in pelle nera, prevedendo la tipica chiusura a fibbia ed ha dimensioni standard sia per quanto riguarda la lunghezza che la larghezza (di 17 mm).

Rapporto qualità/prezzo del Seiko SUP880P1

Il prezzo del Seiko SUP880P1 è di euro 148,00, stimato eccellente data la sua unicità estetica, ricercata dagli amanti dell’orologio tradizionale.

In conclusione

Pregi:

  • ha uno stile unico e classico, presentando tutte le caratteristiche estetiche della tradizionale orologeria da polso;
  • è ideale per gli amanti degli orologi dal quadrante rettangolare;
  • è composto di acciaio inox;
  • è impermeabile fino a 3 bar;
  • è estremamente leggero, pesando 27 grammi;
  • offre una rilevazione del tempo perfettamente precisa, grazie al meccanismo di funzionamento a quarzo.

Difetti:

  • in armonia con lo stile tradizionale, è dotato di corona a vite posta nella zona delle ore 03:00, potendo, dunque, non risultare perfettamente agevole nei movimenti.
Articolo precedenteSeiko SNK603K1: prezzo e recensione
Articolo successivoBulova Precisionist 98B267: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.