Opinione Tissot prs 516: prezzo e recensione

Il Tissot prs 516 è un orologio maschile dall’estetica attraente: essendo un dispositivo di natura sportiva, stupisce il suo carattere di rifinitezza negli elementi che lo rende accostabile anche ad outfits più ordinari. In questo articolo prendo in considerazione il modello T1004173720100. Ecco la mia opinione sull’orologio.
Il suo aspetto massiccio e robusto, non corrisposto da un’altrettanta robustezza di consistenza, rappresenta un altro profilo di tutta straordinarietà.
Funzionalmente, questo accessorio adempie al meglio ad ogni prestazione: essendo al quarzo, indica con assoluta precisione l’ora, i minuti, la data e funge da professionale cronografo.



 

Recensione completa del Tissot prs 516

Il dispositivo maschile Tissot prs 516 è una delle tipologie di orologi più ricercate dagli uomini, per l’estetica sportiva e fascinosa che è in grado di offrire; il suo aspetto è proprio degli accessori più robusti e corposi, molto amati in ambito virile.
La sportività estetica che riveste questo orologio è straordinariamente ripresa anche dal suo profilo funzionale, che lo fa un eccellente dispositivo subacqueo adatto per chi pratichi attività di immersione e da sub, oltre che per chi intenda utilizzarlo durante semplici allenamenti in piscina. La sua impermeabilità sussiste fino a massime profondità di 100 metri sott’acqua, e dunque per pressioni di 10 bar.
Il meccanismo di funzionamento di questo orologio è quello al quarzo, idoneo a garantire una massima sicurezza nell’indicazione dei dati. Questa caratteristica è necessaria in questo orologio dato che si tratta non di un semplice indicatore della data, ma anche di uno strumento professionale di cronometraggio, di un tachimetro e di un datario. Si tratta di qualità eccellenti e che costituiscono, peraltro, motivo di scelta di acquisto per i veri sportivi!
Nonostante il dispositivo recensito abbia un aspetto imponente ed importante, esso presenta una media consistenza di peso, di 100 grammi, risultando tra i più desiderabili orologi dall’aspetto massiccio, sotto il profilo del comfort.


 

Design, struttura e quadrante

L’orologio maschile Tissot prs 516 è un dispositivo dallo sportivo e straordinario design: i suoi elementi estetici gli conferiscono un’estetica ben fatta, adattabile non solo ad abbigliamenti in tuta, ma anche a stili più ordinari e casual.
Il cinturino di questo accessorio, di semplice gomma nera, è stato ideato con una fantasia che gli dona un aspetto del tutto particolare: lungo la sua superficie vi sono dei cerchi, che creano un effetto di rientranza all’interno. Questo giogo ottico spezza l’estetica del semplice bracciale, donandogli un profilo di particolarità.
La chiusura del bracciale, differentemente dai soliti cinturini in gomma, è del tipo deployante, a scomparsa. Essa si caratterizza per l’alto grado di sicurezza che è in grado di offrire, non rendendone possibile la fuoriuscita indesiderata dal polso.
La cassa ha una forma regolare e delle grandi dimensioni, misurando 42 mm di diametro e 12 mm di spessore. Al lato esterno risiedono tre corone a viti, dai robusti caratteri e che regolano le funzioni del dispositivo di cronografo, tachimetro e di indicatore dell’ora e della data. La loro robustezza, legata alla posizione, può costituire un aspetto negativo per l’ampiezza di movimenti del polso, che ne risulta limitata.
La ghiera dell’orologio presenta l’incisione dei caratteri attinenti la funzione di tachimetro, in bianco e in nero.
Lo schermo, in fibra di carbonio nero, indica i dati analogicamente e secondo la tecnologia Super-Luminova; esso è composto da un principale quadrante che indica l’ora e i minuti e da tre piccoli quadranti tondeggianti più centrali. I caratteri dell’intero schermo sono quelli del nero, del grigio e dell’azzurro, che spezza vivacemente la monotonia dei precedenti colori. Il display è, poi, rivestito da un vetro zaffiro, che gli conferisce compattezza e protezione contro gli urti e le cadute accidentali.

 

Rapporto qualità/prezzo del Tissot prs 516

L’orologio ha un costo di 298,00 euro. Il suo rapporto con la qualità è ottimo, in considerazione delle prestazioni funzionali di impermeabilità, di tachimetro e di cronografo dell’orologio e della sua attraente estetica.



 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio dal design sportivo ma rifinito, tanto da poter accompagnare anche stili più ordinari e casual;
  • è subacqueo, fino a 100 metri di profondità;
  • funziona al quarzo, indicando i dati con estrema precisione;
  • è un datario;
  • è un tachimetro;
  • è un cronografo;
  • presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Difetti:

  • la presenza delle tre robuste corone a viti, lateralmente alla cassa, riduce e limita l’ampiezza di movimento del polso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.