Opinione Tissot T035.446.11.051.00: prezzo e recensione

Se ami gli orologi dal taglio classico, ma attualizzati da dettagli contemporanei, ho un consiglio per te. Ti presento la recensione del Tissot T0354461105100, un modello dal design sofisticato che rende attuale il tradizionale canone dell’orologio in acciaio. L’attenzione ai dettagli di stile dota l’accessorio di un fascino intramontabile, che per altro lo rende estremamente versatile

Ma vediamo passo per passo la mia opinione sul Tissot T0354461105100

Recensione completa del Tissot T035.446.11.051.00

Questo bel modello classico e sportivo insieme è interamente realizzato in acciaio inossidabile. Le sfumature argentate coinvolgono l’intera struttura, dal cinturino alla cassa. Il bracciale presenta una piacevole trama che alterna maglie più fini e affusolate ad altre più massicce ma comunque slanciate; largo 23 mm, è poi dotato di chiusura a farfalla e pulsanti. La cassa di forma rotonda propone invece delle belle finiture lucide e satinate e mantiene la continuità delle linee per l’intera circonferenza; un’unica interruzione si presenta a ore tre, dove si colloca la corona liscia. Il quadrante si apre su sfondo nero, con lo schermo analogico protetto da una copertura in vetro zaffiro, di grande qualità e antigraffio. Nonostante la struttura in acciaio e la solidità del modello, l’accessorio rimane relativamente leggero: il peso è di 165 gr, che si lasciano percepire al polso, ma non creano sensazioni spiacevoli al braccio, nemmeno a fine giornata. 

Passiamo ai dati tecnici. Questo Tissot monta un movimento al quarzo di grande precisione; per l’impermeabilità abbiamo invece un parametro di 10 bar. Quest’ultima indicazione ti segnala che potrai tranquillamente indossare l’accessorio in doccia o in piscina, ma non a profondità più importanti. 

Struttura, design e quadrante 

Come ti anticipavo, il design del modello è davvero interessante. La tradizione si attualizza in un quadrante minimal con indici e lancette estremamente contemporanei e nella trama articolata del cinturino. Ma andiamo con ordine. 

La cassa presenta forma rotonda con diametro 39 mm; accoglie uno schermo analogico a sfondo nero sul quale si collocano indici a bastoni e lancette in argento dotati di inserti luminescenti. Unico altro elemento visibile sul quadrante, il logo Tissot a ore dodici. Il tempo è scandito in ore e minuti, integrato in realtà anche dall’indicazione della data dal calendario digitale nascosto, altro elemento che attualizza un orologio molto tradizionale. L’eleganza di questo accessorio si fa così moderna, al passo con i canoni estetici d’oggi. 

Minimal, raffinato, con i giusti accostamenti cromatici, questo Tissot è ottimo per ogni occasione della quotidianità e perfettamente integrabile tanto con abbinamenti casual quanto più formali. 

Rapporto qualità/prezzo del Tissot T035.446.11.051.00

Il prezzo del Tissot T0354461105100 è impegnativo. Parliamo di cifre che sfiorano i 450€, ma del resto parliamo di un Tissot. Il costo è giustificato dalla qualità dei materiali e delle prestazioni, nonché dal design raffinato, classico ma estremamente attuale. Nel complesso, il rapporto qualità/prezzo è bilanciato. 

In conclusione

Pregi: 

  • qualità dei materiali (acciaio inox e vetro zaffiro)
  • linee classiche attualizzate da dettagli di grande modernità
  • quadrante minimal in nero con calendario digitale nascosto

Difetti: 

  • l’assenza di indici numerici potrebbe rendere difficoltosa la lettura dell’orario per alcune tipologie di utenti

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Sara Ballabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.