Opinione Tommy Hilfiger 1710354: prezzo e recensione dell'orologio

Se sei un uomo attratto dalle scelte di stile delicate e semplici il Tommy Hilfiger 1710354 può piacerti molto. E’ un orologio progettato per gli uomini d’alta classe e che si distinguono dalle solite scelte quotidiane. Con questo pezzo d’orologeria non potrai passare di certo inosservato agli occhi dei buoni osservatori.


 

Recensione completa del Tommy Hilfiger 1710354

Eccoci ad un orologio da uomo amabile nella sua raffinata e composta estetica, e il cui valore attiene a pochi ma ottimi profili. Hai capito bene. E’ uno di quegli accessori di orologeria che non stupisce di certo in quantità di funzioni svolte, ma che sa fare innamorare per quelle poche di cui è costituito.
Una di queste sue caratteristiche è quella del sistema di funzionamento. Si tratta di quello al quarzo, che io prediligo per le precise prestazioni che è in grado di offrirti. Non sarà mai responsabile di ritardi né di imprecisioni, e ben capirai come per tipi precisi (come me) questo sia un dato essenziale! Potrai leggere perciò sul display l’ora e i minuti spaccati. Questo Tommy Hilfiger non è strutturato secondo un’indicazione dei secondi, ma personalmente non ne traggo un difetto. Si tratta di uno di quei caratteri che contribuiscono a renderlo un accessorio semplicissimo e minimalista.
I materiali di acciaio inox e di buona pelle ne fanno oltre che un modellino ricercato, un ottimo alleato alla resistenza in acqua. L’acciaio inossidabile è progettato appositamente per alcuni orologi, per garantirne l’integrità estetica nel tempo, contro l’azione del sudore e dell’acqua. Per quanto riguarda quest’ultimo lato, bada bene a come l’impermeabilità dell’orologio ora recensito consista in soli 3 bar, non permettendotene un utilizzo assolutamente tranquillo durante certi momenti della giornata. E’ in generale in grado di resistere all’azione dell’acqua, a meno che tu non lo tenga al polso nelle ore del nuoto o durante le vacanze al mare! Devi sempre fare attenzione nel prevenire un eventuale danno serio di rottura.
L’accessorio è infine ottimo in comfort: pesa solamente 41 grammi e ha un corona laterale molto piccola e piatta.


 

Design, struttura e quadrante

Se ami i design minimalisti quest’ orologio fa per il tuo gusto. Appare molto elegante, classico, ricercato, d’alta classe. Vediamolo meglio.
Ha un bracciale in pelle marrone, che abbinato al dorato della cassa dà un risultato estetico di vera classe. Il cinturino è largo 20 mm, come gli orologi dalle misure contenute e standard. L’intento delle piccole misure è spesso quello di eccellere in raffinatezza e compostezza. Comunque, sul profilo della sicurezza il bracciale si chiude con un sistema a fibbia dal color argento, proprio dell’acciaio inossidabile.
Con un occhio attento si nota la ricercatissima e sottile combinazione della fibbia con le piccolissime parti che dalla cassa si allungano al bracciale. Dettagli delicati e molto belli da notare.
La cassa dell’accessorio maschile è di 40 mm di diametro e di 6 mm di spessore: misure medio-piccole per il polso dell’uomo. Ovviamente, appositamente progettate così. Questa bellissima parte centrale tondeggiante è in dorato, così come la deliziosa corona a vite laterale.
L’interno dell’analogico quadrante ha sfondo blu, interrotto dai marcatori in oro e dalla stemma in rosso e bianco. E’ poi protetto da un vetro minerale, di resistente qualità contro i graffi e i rischi di rottura.

 

Rapporto qualità prezzo del Tommy Hilfiger 1710354

Il Tommy Hilfiger 1710354 costa PREZZO NON DISPONIBILE. Prezzo basso rispetto alla qualità ottima, per cui potrei definirne il rapporto qualità/prezzo eccellente.


 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio maschile raffinatissimo, dal design d’alta classe e minimalista;
  • è dotato del pregiato sistema di funzionamento al quarzo, da cui discende una precisa indicazione nei dati;
  • è fatto da ottimi materiali, come l’acciaio inossidabile e la pelle;
  • è impermeabile per 30 metri sott’acqua, ma ne sconsiglio le complete e durature immersioni per evitare spiacevoli rotture;
  • pesa solamente 41 grammi, non sentendosi al polso maschile;
  • ha una corona a vite piccola e comoda;
  • presenta un rapporto qualità/prezzo eccellente.

Difetti:

  • non ne trovo alcun difetto.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.