Opinione Tommy Hilfiger 1791066: prezzo e recensione

Puoi aspirare all’eleganza e insieme all’apparire casual: è ciò che ti permette l’accessorio da polso Tommy Hilfiger 1791066. Se sei, inoltre, un appassionato di orologi dalle grandi dimensioni questo pezzo può davvero fare per te, anche se il difetto di questa tipologia di accessori riguarda spesso la comodità…

 

Recensione completa sul Tommy Hilfiger 1791066

Ecco lo straordinario Hilfiger da veri uomini sportivi e che non rinunciano facilmente a tocchi di eleganza. Lo definisco un must have per chi voglia apparire ogni giorno con scelte estetiche che non stanchino (si sa che, diversamente, l’eccessiva e ordinaria eleganza possa stufare dopo poco). Uno degli aspetti che dà un’idea del fascino del modellino in recensione è sicuramente la grandezza e robustezza di tutta la struttura.

Comunque, andrei ora a vederne il sistema di funzionamento: è quello al quarzo, che se hai già letto altre mie recensione saprai di come io lo ritenga il migliore! La batteria Q395 fa sì che il tuo pezzo da polso sia regolare, preciso e quindi che sia un eccellente indicatore del tempodatario.

Ma ti sorprenderà sicuramente anche il profilo dell’impermeabilità: anche se non eccelle, ti permette, con i suoi 5 bar, di far andare l’acqua sul tuo orologio durante la doccia, o il lavaggio delle mani, o sotto la pioggia, senza che possa mai rompersi. Diversamente dai 3 bar, questa più sviluppata capacità di impermeabilità ti offre, senz’altro, un grado di sicurezza maggiore.

Finiamo adesso col parlare del peso del 1791066: è ottimo, con i suoi 86 grammi. Praticamente è uno di quei pezzi da polso che non sentirai nemmeno di avere addosso.

Ma se tutti questi sono i profili positivi dell’orologio, ce n’è anche uno negativo, molto rilevante: quello dei pulsanti sporgenti sul lato destro della cassa. Pensa a come se da un lato siano belli da vedere, dall’altro possano darti fastidio alla pelle della mano se ti capita di effettuare movimenti di polso più ampi. Ricorda che si tratta di un orologio dalle grandi dimensioni, il ché gioca a sfavore riguardo quest’ultimo aspetto.

 

Design, struttura e quadrante

L’estetica è un punto forte nell’Hilfiger in questione. E’ sia sportiva che elegante, accontentando gusti diversi e rivelandosi straordinaria per essere sfoggiata ogni giorno. E’ il tipo di orologio che figura sempre senza mai stancare.

Già il cinturino è particolarissimo: in pelle marrone, dall’effetto sgualcito (che ricorda la vera pelle). Ai bordi vi è una cucitura dall’effetto un po vintage, dal colore arancio. L’arancione si adatta perfettamente col marrone. Comunque, come per gli orologi tradizionali, anche questo si chiude con un sistema a fibbia in acciaio inox, che offre un buon grado di sicurezza a ché il tuo accessorio non si sganci dal polso.

La cassa è anch’essa in acciaio inox, e dal materiale levigato e liscio. Straordinarie sono le sue misure di ben 46 mm di diametro e di 13 mm di spessore. Rendono l’accessorio grande, evidente, importante. Sulla ghiera sono raffigurati dei caratteri in nero, mentre al lato esterno della cassa vi sono una corona a vite centrale e due pulsanti che sicuramente limitano i movimenti dl tuo polso. Senza dubbio ne viene valorizzata l’estetica, ma resta alla tua valutazione quale profilo preferire: se quello estetico o quello del comfort.

Internamente allo schermo lo sfondo è blu, e tutti i marcatori e i numeri sono in grigio. Anche se qualche carattere spezza col rosso. Bel quadro estetico da vedere. Il quadrante rileva anche la data, attraverso uno dei mini quadranti interni allo schermo.

Qualitativamente, anche lo schermo è ottimo: è di qualità minerale, non rovinandosi con i minimi urti o con le casuali cadute.

 

Rapporto qualità/prezzo del Tommy Hilfiger 1791066

Il costo del Tommy Hilfiger 1791066 è di EUR 144,75. Ritengo che sia ottimo e molto conveniente, dato che con un costo facilmente accessibile puoi acquistare un pezzo da polso qualitativamente alto sia nei materiali che nel funzionamento.

 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio maschile dall’estetica sia sportiva che elegante;
  • è impermeabile per 5 bar: puoi tenerlo anche sotto la doccia;
  • funziona al quarzo, con una batteria Q395;
  • pesa 86 grammi, essendo perciò leggerissimo;
  • ha un rapporto qualità/prezzo ottimo;
  • il vetro è di qualità minerale, svolgendo azione anti rottura e antigraffio.

Difetti:

  • i tre pulsanti laterali alla cassa possono ostacolarti nei movimenti del polso, considerando anche le grandi misure della cassa.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.