Opinione Tommy Hilfiger 1791302: prezzo e recensione

In questa recensione troverai un orologio da uomo di cui è difficile non notare la presenza: il Tommy Hilfiger 1791302. E’ bello, evidente quanto basta, e d’altissima qualità. Ovviamente è uno tra i tanti proposti in commercio con queste caratteristiche: deve avvincertene l’estetica dal forte ed esclusivo carattere per poterlo scegliere tra il resto.

EUR 130,64

 

Recensione completa del Tommy Hilfiger 1791302

Il Tommy Hilfiger 1791302 supera l’ordinaria eleganza maschile per arrivare a sorprendere nei piccoli dettagli.

Non esiste un solo modo di essere di classe: si può esserlo in modo più sobrio oppure in modo un po più eccentrico. L’accessorio da polso in recensione è del secondo modo d’apparire e di essere. Si nota sin da subito la lucentezza di tutto il suo materiale, appositamente abbinata ad un blu di quadrante acceso. Credo che il suo aspetto estetico sia ciò che più ti spinge a sceglierlo tra una serie infinita di proposte commerciali.

La funzionalità di tempo e data del pezzo da polso in recensione è senz’altro ottima: discende da un sistema di funzionamento al quarzo, quindi funziona a batteria, in modo sicuramente precisissimo. Ma capirai come in commercio ce ne siano tantissimi di orologi dall’ottima se non eccellente funzionalità, sicché ciò che fa la differenza nel comprare questo orologio più che un altro non può riguardare il solo suo modo di funzionare. Come peraltro ti ho già detto sopra.

Sicuramente il fatto di parlare di un accessorio d’orologeria super competitivo a livello funzionale ti pone in grado di fare una scelta tra ottimi orologi.

Guarda adesso ad un altro suo aspetto: quello della resistenza nel tempo dei materiali. Parlo dell’acciaio inossidabile della struttura del bracciale e di quella della cassa, oltre che della qualità minerale del vetro nella parte centrale. Chi ha una lunga esperienza con gli orologi sicuramente capisce di come ciò voglia dire assicurare una lunga vita al proprio amato accessorio, contro l’azione corrosiva dell’acqua, del sudore, e degli accidentali urti e pressioni.

A proposito, il grado di impermeabilità è qui di 50 metri sott’acqua, che ritengo molto buoni per un orologio di questa tipologia. Puoi bagnarlo tranquillamente, mentre ovviamente non puoi tenerlo al polso per escursioni sott’acqua o immersioni durature. Si tratta pur sempre non di un diver!

Per finire, eccoci all’aspetto del peso. Si parla di 104 grammi, sicuramente leggeri per il polso di un uomo. Anche se esistono accessori ancora più leggeri.

Credo di averti detto tutto, prima di passare all’estetica.

EUR 130,64

 

Design, struttura e quadrante

L’estetica è il suo profilo più forte: ha un deciso carattere, proprio di un orologio di vero design! E’ adatta per stili eleganti, ricercati, un po fuori dall’ordinario.

Il bracciale è strutturato secondo uno stile mesh, amatissimo negli ultimi anni, che dà l’effetto di piccolissime e raffinate trecce. Il colore è l’argento, proprio del materiale di acciaio dell’orologio, ed ha uno spessore medio di 20 mm. Il tutto si chiude con un sistema a scorrimento moderno, il cui grado di sicurezza contro i rischi di accidentali cadute è molto alto.

La cassa del Tommy Hilfiger in recensione è grande: 43 mm di diametro e 10 mm di spessore. L’effetto che dà è di un orologio grande e robusto: ovviamente deve piacerti. Anche nella parte centrale il colore è l’argento lucido, che viene poi ripreso da alcuni caratteri interni al quadrante. Al lato vi è una corona a vite che ti permette di regolare i dati, di medie misure, per non darti fastidio nei movimenti del polso.

Il quadrante è ricco: è strutturato secondo un grande quadrante e tre piccoli interni. Indica l’ora, i minuti, i secondi, la data e i giorni della settimana. Insomma, è completissimo. Da un punto di vista estetico riesce a combinare meravigliosamente i caratteri argento di marcatori e lancette col blu dello sfondo dello schermo. Insomma, vedendolo di presenza, è un gran bell’orologio!

Lo schermo è provvisto di un vetro minerale distinto qualitativamente su cui puoi affidarti tranquillamente contro i rischi di graffi e di rotture. Sarebbe impensabile che un’accidentale caduta possa rovinartene l’aspetto.

 

Rapporto qualità/prezzo del Tommy Hilfiger 1791302

Il prezzo del Tommy Hilfiger 1791302 oscilla intorno ai 180 euro, ma online su Amazon lo trovi a soli EUR 130,64. Un costo buonissimo per l’orologio eccellente che è, per cui ne ricavo un rapporto qualità /prezzo ottimo!

EUR 130,64

 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio maschile di vero design, con particolari eccentrici;
  • funziona al quarzo, in modo ottimo e precisissimo;
  • è un indicatore del tempo in ore minuti e secondi e pure un datario;
  • è fatto di acciaio inox e di un vetro minerale nello schermo;
  • è impermeabile per 5 bar;
  • pesa 104 grammi;
  • ha un rapporto qualità/prezzo ottimo.

Difetti:

  • non ha difetti.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.