Opinione Woodstock Zambon: recensione dell’orologio Stregatto

Se sei attratto dalle proposte diverse scopri questo Woodstock Zambon e per la precisione il modello Stregatto. Non badare al fatto che sia classificato come maschile, perché è straordinariamente simpatico anche per le donne.

Ha poi un prezzo davvero incredibile, per cui può valere davvero la pena dargli un’occhiata se vuoi andare incontro ad una minima spesa.

EUR 38,00

 

Recensione completa sull’Woodstock Zambon Stregatto

Eccoci al simpaticissimo orologio della collezione Woodstock Zambon, lo Stregatto. E’ così anticonvenzionale da risultare un accessorio da polso unico e solo. Ha un’estetica bizzarra ed eccentrica, che se volessi farlo passare inosservato di certo non ti riuscirebbe. Comunque, qualora ti piaccia, puoi accostarlo a soli outfit sportivi e sbarazzini, non addicendosi per niente a stili di classe o eleganti. Andiamo a scoprirlo meglio.

Anzitutto, ti dico subito come sebbene sia classificato come un’orologio maschile, sia in realtà un accessorio unisex: l’ho visto su polsi femminili, con risultati estetici molto simpatici. E questo grazie alla sua ironia estetica, che lo fa essere di certo lontano da ogni rigida classificazione.

Ma vediamone ora anche il profilo funzionale. Mi sembra che a pochi possa importare il solo versante estetico, laddove quello che attiene al vero compito dell’orologio difetti. Dunque, il sistema di funzionamento di questo pezzo d’accessorio è quello al quarzo. Ciò vuol dire che leggerai sullo schermo l’ora, i minuti e i secondi potendotene affidare del tutto e non temendo mai alcun ritardo. Si tratta di un profilo molto interessante.

Il versante dell’impermeabilità non è invece dei migliori: si parla di 30 metri sott’acqua, che corrispondono a circa 3 bar. Puoi farne un uso al contatto con l’acqua occasionale, nel senso che puoi sottoporre l’orologio a spruzzi d’acqua mentre dovrai assolutamente evitarne immersioni totali per tempi prolungati.

Insomma capirai di come si tratti di un orologio funzionalmente buono, ma non più di questo. Considerato il prezzo, è d’altronde prevedibile.

EUR 38,00

 

Design, struttura e quadrante

L’estetica dello Stregatto è quella più discussa tra i vari accessori della collezione Woodstock Zambon: è provocatoria e sarcastica. In generale l’orologio ha un design casual e fuori dall’eleganza intesa secondo schemi rigidi, per cui puoi abbinarlo ad abbigliamenti piuttosto sbarazzini.

La parte del cinturino è in nera pelle lu

 

cida, figurando accattivante sia nel mondo maschile che in quello femminile. Le misure del bracciale sono standard, cioè di 20 mm di larghezza e di 18,5 cm di lunghezza. La chiusura non poteva che essere quella tradizionale, a fibbia ed è in metallo.

Anche la tondeggiante cassa è in metallo, e presenta un diametro di 37 mm e uno spessore di 8 mm. Le trovo piccole come dimensioni, e proprio per questo facilmente adattabili anche sui polsi da donna.

Lo sfondo dello schermo è nero, e rappresenta l’immagine di una bocca che sorride sarcasticamente e dice: “were ah mad here”. Idea davvero simpatica ed originale. I caratteri interni sono invece bianchi, finendo per spezzare l’ottica nera prevalente.

Come tutti gli accessori moderni, lo schermo è rivestito da un vetro minerale che svolge di per sé funzione antigraffio e lo protegge da eventuali rotture.

 

Rapporto qualità/prezzo dell’Woodstock Zambon Stregatto

Il prezzo dell’Woodstock Zambon Sregatto è di soli EUR 38,00. Ti sembrerà strano comprare un accessorio da polso con un così basso prezzo. Dipende sicuramente dalla tipologia dell’orologio, alquanto bizzarra e insolita. Il rapporto qualità/prezzo è perciò ottimo.

EUR 38,00

 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio unisex esteticamente unico e solo;
  • è abbinabile ad outfit anticonvenzionali e bizzarri;
  • ha misure medie, adattabili a polsi sia maschili che femminili;
  • ha un funzionamento al quarzo, molto preciso;
  • è impermeabile per 3 bar, ma bada a non sottoporlo a complete immersioni;
  • è protetto da un vetro minerale che svolge funzione antigraffio e antirottura;
  • ha un rapporto qualità/prezzo ottimo, costando pochissimo.

Difetti:

  • non ne trovo difetti.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.