Orologi in legno Sector: prezzo e recensione dei modelli più belli

Gli orologi in recensione sono i particolarissimi Sector in legno. Si tratta di modellini sia maschili che femminili, composti interamente in legno naturale. Chi li acquista ne ama sin da subito la particolarità estetica, oltre che l’eccellente pregio del funzionamento al quarzo.
Tuttavia li rilevo particolari anche negli aspetti negativi: uno tra questi è il difettoso profilo della non impermeabilità, che ne fa degli orologi prettamente estetici.



 

Sector Nature R3253478003


L’orologio maschile in recensione ha un design propriamente vintage. E’ quindi perfetto se lo accosti ad abbigliamenti particolari che sappiano (come l’orologio) un pò di vecchio e un pò di innovativo. Pensa a come il colore ciliegio, proprio del legno di questo accessorio, incarni perfettamente le tendenze più rétro.
Credo che con questo orologio al polso apparire inosservato ti sarà difficile.
Lo stile del suo fantastico bracciale intrecciato imita quello jubille degli accessori in acciaio. Altrettanto particolare è la forma della ghiera, ondeggiata sulle superficie più esterna.
Si tratta di un orologio multifunzione, che ti offre nel display analogico la lettura di diversi dati. Il suo funzionamento è dei migliori in assoluto, riferendomi a quello al quarzo.
Il particolare materiale (del legno) di questo accessorio non ti offre nessuna capacità di impermeabilità, per cui rilevo questo come uno dei difetti funzionali.
Un altro riguarda il profilo del comfort: questo unico orologio è pesante da indossare, avendo una consistenza di 200 grammi.
Per questi motivo potrai farne un uso molto più ristretto rispetto ad altri orologi.
Il suo costo è di 73,00 euro.


 
 

Sector R3253478005


Quest’orologio Sector maschile presenta anch’esso un particolarissimo aspetto, dato dalla sua composizione in legno scuro.
Anche la sua manifattura vede uno stile intrecciato, del tipo jubilee. La sua bizzarra estetica può, perciò, accompagnare stili meno formali, del tutto particolari.
L’analogico display di questo accessorio ti offre una lettura dei dati simile a quella dei migliori Sector: articolata, cioè, in un maggiore quadrante e in tre minori interni.
Funzionalmente si tratta di un precisissimo indicatore del tempo funzionante grazie al meccanismo al quarzo. Puoi affidarti senz’altro alla sua precisione assoluta, che non potrà mai riportare alcuna imprecisione, neanche nei secondi.
Stai attento a ché questo dispositivo operi lontano dall’acqua: al contrario dei soliti orologi in commercio, questo non ha alcuna capacità di resistenza al riguardo. Il legno non può permetterti infatti una tale capacità.
Quanto costa? 88,99 euro.


 
 

Sector Nature R3253478012


Questo modellino è abbinabile ad outfits vintage e del tutto insoliti. Sembrerebbe il Sector per uomo R3253478005. Ma questo è più completo, oltre ad avere delle misure più piccole adatte agli amanti dei più piccoli accessori da polso.
Il diametro della cassa di questo orologio è infatti di soli 38 mm. La sua maggiore completezza riguarda la qualità di eccezionale datario, non presenta nel primo accessorio.
Cosa cerchi in un orologio se non la precisione? Questo accessorio funziona al quarzo, dandoti una lettura precisissima dell’orario e della data. Anche se non è in grado di svolgere altre funzioni, queste sole bastano per classificarlo come un ottimo orologio!
Non resiste all’acqua, dato che è fatto in legno. Per cui non puoi pensare di poterlo indossare all’inizio della giornata e di toglierlo la sera, ma devi fare attenzione a sfilarlo dal polso in presenza di acqua.
Un ultimo accorgimento che devo fare riguarda il profilo del comfort. Pesa 200 grammi, non risultando leggero.
Il suo costo è di 69,00 euro.


 
 

Sector Nature R3253478010 beige


Passiamo al Sector R3253478010 beige femminile. E’ davvero sfizioso l’abbinamento della manifattura in legno col colore delicato del beige. Ma non solo. Quello che mi colpisce di più riguarda le proporzioni dell’orologio: è sottile la larghezza del cinturino e grande il diametro della cassa di 38 mm (grandi cioè per il polso di una donna).
Il suo schermo analogico ha davvero un bell’aspetto: ha uno sfondo anch’esso beige e degli evidenti caratteri argentati.
Questo prezioso accessorio è un rilevatore dell’orario e della data operante al quarzo. Come gli altri in recensione opera in modo eccellente, non dovendoti preoccupare di controllarne il corretto funzionamento. Questo avviene già da solo.
Se quelli detti sono i pregi che riscontro nell’orologio, degli altri aspetti riguardano invece il profilo dei suoi difetti. Mi riferisco all’incapacità del dispositivo di essere immerso in acqua senza deteriorarsi, data la sua manifattura in legno, e al suo peso di 200 grammi.
Capirai come si tratti di un modello di orologio dal quale puoi aspettarti particolari difetti, oltre che particolari pregi. Se punti alla comodità o ad un orologio dalle molte funzionalità questo infatti non fa per te.
Il suo prezzo è di 99,00 euro.


 
 

Sector Nature R3253478010 marrone chiaro


Questo modello Sector da donna ha un design diverso dai soliti accessori. Credo sia desiderabile dai gusti femminili più insoliti e particolari, oltre che dalle amanti del legno naturale e delle varie tonalità del marrone.
E’ infatti interamente in legno chiaro, tranne che per la corona a vite laterale di acciaio.
Il suo display analogico ti offre l’indicazione dell’ora, dei minuti, dei secondi e della data. E’ una parte cioè alquanto completa, tra lo sfondo color sabbia e i caratteri interni grigi bianchi e neri.
Il meccanismo di funzionamento di questo accessorio è quello al quarzo, presente in tutti i modelli di questa recenzione. Tutti gli orologi con questo tipo di funzionamento hanno l’eccellente pregio di offrirti precisione e affidabilità. A cosa serve un orologio se non ad offrire dati sicuri?
A causa del particolare materiale dell’accessorio questo non è impermeabile. Devi fare attenzione perciò a toglierlo dal polso anche per il semplice lavaggio delle mani.
E’ chiaro come ciò non risulti agevole per chi ricerca la comodità nell’utilizzo del proprio accessorio!
Il suo costo è di 122,12 euro.


 

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.