Orologi Sector Chronostar: recensione e prezzo

La linea di orologeria Sector Chronostar, dal 2013 riprodotta da Sector, è oggi famosa per la capacità di combinare preziose estetiche (al passo di ogni esigenza) a buoni elementi funzionali.
Ma perchè scegliere un Chronostar rispetto ad altri modelli in commercio?
Sicuramente per il prezzo, che ti rende possibile accedere a degli ottimi dispositivi da polso pur senza spendere eccessivamente.
Scopri i migliori modelli!

Sector Fashion Waterlily R3751230506


Se ami look particolari e orologi con strutture diverse dai pure un’occhiata a questo modello! Il fantastico Chronostar Fashion Waterlily femminile è anticonvenzionale.
La sua fantasia è di per sè già estrosa, richiamando col cinturino in caucciù il ricercatissimo stile militare. Ma guarda anche alla sua forma, non classica. Si presenta come un bracciale attorcigliato al polso, che presenta la forma di un orologio analogico solo in uno di questi due cinturini.
Passo adesso a descirvertene il funzionamento di orologeria. L’orologio funziona con un sistema al quarzo che lo fa operare in modo eccellente. Praticamente, puoi stare sicura che l’orario che leggi sullo schermo sia esatto.
Per un altro verso, puoi immergerlo sott’acqua per massime pressioni di 3 atm. Ti è consentito di lavarti le mani lasciandolo al polso, ma di certo non potrai immergerlo sott’acqua al mare o in piscina. Non dimenticare di come la sua qualità di impermeabilità sia limitata.
In conclusione trovo poi il suo costo un altro dei suoi pregi, essendo di soli 45,00 euro.

Sector Luxury R3753241512


Quest’altro modello analogico Chronostar femminile è proprio bello da vedere. La sua estetica è molto attraente nei confronti di ogni donna, grazie alla raffinata combinazione di elementi in argento e rosa.
Ma trovo che anche i suoi materiali ne costituiscano un eccellente pregio: parlo dell’acciaio inossidabile e della placcatura in oro che non possono non lusingarti!
Il meccanismo di funzionamento dell’accessorio Luxury è poi il migliore: opera al quarzo. Grazie a questo sistema l’accessorio ti offre una lettura dell’orario precisa, al secondo!
Che aspetti a comprarlo? Il suo straordinario costo non ti lascia nemmeno esitare. Si tratta di soli 53,14 euro.
Fai attenzione però al suo grossissimo peso, di 998 grammi! Se il comfort è una tua prerogativa di scelta, con questo orologio potresti rimanerne delusa.

Sector R3753256002


L’accessorio in questione dal design prezioso è maschile. Anche se il suo aspetto ti farebbe ben pensare ad un orologio femminile.
E’ integralmente di acciaio inox, ma rivestito nel color oro secondo uno stile mesh del bracciale. Credo sia proprio il suo cinturino a darne un simile aspetto femminile.
Vediamone i pregi.
Il suo schermo analogico ti offre una lettura dei dati dell’orario e della data conformemente alla realtà. Grazie al suo sistema al quarzo Mvt Pc32A è infatti impossibile che questo orologio possa sgarrare, anche di un solo secondo!
Anche l’aspetto qualitativo è un profilo pregiato dell’accessorio: mi riferisco alla sua qualità dei materiali (acciaio inossidabile) e funzionale. A quest’ultimo proposito devo menzionare la sua capacità subacquea di 3 bar, non eccezionale ma comunque utile per permettertene un utilizzo al contatto con l’acqua (durante i vari momenti della giornata) senza rompersi!
Il suo prezzo è di 69,09 euro.

Sector Archimede R3751261003


Questo Chronostar maschile è il più particolare di tutta la serie in recensione. E’ definito “Archimede” perchè indica sul suo schermo analogico dei numeri che sembrano appartenere a una roulette dei giochi d’azzardo.
Insomma, si tratta di un orologio che puoi indossare nel mezzo di outfits del tutto particolari!
Se lo schermo è proprio bizzarro, il suo cinturino è invece dei più classici: è realizzato in lega e poliuretano ed è tutto marrone, apparendo quasi serioso.
Ma quali caratteristiche funzionali ha questo strano orologio? Di precisissimo rilevatore del tempo, grazie al suo sistema al quarzo di tipo Mvt 2034.
La sua impermeabilità non è superiore rispetto agli altri accessori in recensione: consiste in un limite di 30 metri di profondità, adatti per far resistere l’accessorio in certe limitate condizioni di contatto con l’acqua.
Rispetto al prezzo, si tratta comunque di ottimi aspetti funzionali. L’orologio costa infatti solamente 61,12 euro.

Sector Military R3751231004


Il Military R3751231004 è un analogico orologio maschile dalla bellezza unica. E’ sportivo, per il suo cinturino in gomma bianca, ma puoi straordinariamente abbinarlo anche a stili ricercati grazie al suo raffinatissimo quadrante. E’ insomma esteticamente versatile.
Sei sicuro infatti di desiderare i soliti pezzi da polso ordinari? Trovo questo orologio il top per allontanarsi dalle solite scelte.
Funzionalmente, opera al quarzo offrendoti una lettura dell’orario e della data eccezionalmente esatti. Si tratta di un pregio elevato e peraltro non dell’unico: devo parlare anche della prestante qualità di impermeabilità dell’orologio di ben 10 ATM, grazie alla quale puoi immergerti in acqua al mare o in piscina senza che il tuo prezioso orologio smetta di funzionare!
Questo orologio non smette mai di stupirti! Pensa anche al suo incredibile prezzo di soli 56,99 euro!

Sector Luxury R3753241508


Trovo questo Luxury da donna al passo con ogni nuova esigenza. Il suo colore integrale del rosa chiaro è davvero trend!
Ha un cinturino in acciaio inox del tipo jubilee, molto bello da vedere, che si lega saldamente al tuo polso grazie ad una chiusura deployante. La parte del suo quadrante analogico rispetta le misure del bracciale, avendo un diametro piccolo. Si tratta di caratteristiche estetiche che ne fanno un modellino davvero grazioso e singolare.
Anche in questo orologio la qualità funzionale è presente. Anzi la definisco proprio eccellente. L’accessorio è infatti guidato da un meccanismo al quarzo che al contrario dei sistemi automatici ti offre una precisione assoluta. Non occorre che tu carichi questo orologio manualmente o che stia attento al suo corretto funzionamento: questo è già assicurato!
Il suo prezzo? E’ fantastico, consistendo in 53,14 euro.

Sector Preppy Gent R3751252002


Il Chronostar maschile Preppy Gent è elegante e molto semplice. Sembra perfetto per gli amanti degli stili vintage, data la combinazione di elementi classici e moderni.
Il cinturino in tessuto marrone non potrebbe infatti essere dei più tradizionali. Sembra forse troppo serioso, quasi antico. Mentre la ghiera che avvolge l’analogico schermo è dorata, secondo le tendenze più ricercate.
Così come la sua estetica, anche il suo profilo funzionale è dei più semplici: questo è un semplice rilevatore del tempo. Indica l’ora, i minuti e i secondi offrendoti delle indicazioni precisissime, e ciò grazie al suo meccanismo al quarzo. In resistenza in acqua ha un limite basso: si tratta di 3 bar. Come ho già rilevato in altri orologi, sebbene non elevata questa qualità ti permette di indossare il tuo orologio anche in momenti quotidiani al contatto con l’acqua, e senza temerne la rottura.
Anche per questo orologio il prezzo è dei più modici: si tratta di 56,05 euro.

Sector Lady R3751229503


L’ultimo orologio analogico di questo articolo sui Chronostar è l’eccentrico Sector femminile R3751229503. Trovo la sua estetica bizzarra, esagerata. Anche se non mancano le donne alla ricerca esclusiva di queste scelte!
Sicuramente, la sua ghiera piena di brillantini attrae oltre ogni aspettativa. Sfido ogni donna a resistere da accessori con elementi brillanti. Rilevo però come la misura della cassa sia sproporzionata rispetto al bracciale, rendendo questa zona centrale un pò troppo vistosa.
Il cinturino è di un colore dorato e dall’aspetto luccicante, creando un tutt’uno estetico col resto dell’accessorio.
Passo adesso ai suoi aspetti funzionali, che non sono da meno di quelli degli orologi sopra descritti. Anche questo dispositivo funziona grazie a un meccanismo al quarzo, garantendoti una lettura dell’orario che corrisponde alla realtà.
La qualità di impermeabilità qui non è elevata: consiste in 3 bar, assicurandoti comunque contro ogni rischio di rottura dell’orologio a causa di un suo contatto con l’acqua. Si parla però di una qualità esistente pur sempre fino a 3 atm.
Il prezzo di questo orologio è di 51,00 euro.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

1 Comment

  1. Ho comprato un orologio chronostar in acciaio ma non è risultato per niente buono, meccanismo buono ma materiale scadente, si è arrugginito dopo un anno e mezzo, mi hanno cambiato la cinghietta ma non ho avuto miglioramenti, non comprerò più un orologio di questa marca, mi ha fatto pure allergia. Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.