Orologio Breil Infinity: prezzo e recensione

recensione orologio Breil Infinity prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
3.6

Il Breil Infinity è l’orologio desiderabile da ogni donna: dall’aspetto di classe, prezioso, raffinato è capace di perfezionare ogni tipo di stile femminile, secondo una doppia possibilità di utilizzo: come dispositivo da polso o come collana!
La sua estetica è magnificamente combinata ai profili qualitativo e funzionale: l’orologio è composto dal materiale dell’acciaio inossidabile, in ogni sua parte e dal vetro minerale, nel suo display; è, poi, in grado, funzionalmente, di rispondere al meglio all’esigenza di precisione nel rilevamento dei dati e al profilo di resistenza in acqua: esso è dotato di un meccanismo al quarzo Miyota Y120 ed è impermeabile fino a 5 bar.
Il prezzo dell’accessorio rappresenta un’occasione di acquisto imperdibile, tenuto conto dei vari profili pregiati rivestiti da questo accessorio.

Recensione Breil Infinity

Il Breil Infinity è un orologio da donna dai caratteri estetici eccezionali, essendo in grado di attirare la maggior parte dei gusti femminili e delle amanti dei gioielli: di questo solo accessorio è possibile farne un utilizzo di un orologio o di una collana, a seconda delle esigenze per le quali voglia sfoggiarsene la bellezza!
Il suo sistema di funzionamento è il migliore tra quelli esistenti, in tema di precisione: si tratta del meccanismo al quarzo Miyota Y120, che rileva il tempo, anche per quanto riguarda le più piccole frazioni di esso, con estrema precisione. A differenza degli orologi che funzionano con meccanismo automatico, dei quali può rilevarsene un’attitudine più o meno spiccata a non sgarrare nel rilevamento dei dati, questo non dà la preoccupazione di doverlo tenere indossato o di doverlo agitare per farlo funzionare correttamente. Può tenersi immobile per un periodo indefinito di tempo e contare sulla sua esatta indicazione dell’ora.
Sotto un profilo sempre funzionale, sebbene questo dispositivo non sia stato progettato per l’ambito sportivo, adempie comunque alla qualità di resistenza in acqua nei limiti di 5 ATM; può essere indossato durante il lavaggio delle mani, sotto la doccia, ma anche in complete immersioni che rispettino la soglia dei 50 metri di profondità.

Design, struttura e quadrante

Questo orologio Breil è uno sfiziosissimo e prezioso accessorio femminile; i suoi caratteri di design sono davvero irrinunciabili per le donne che amano i gioielli e gli accessori brillanti.
Anzitutto, il bracciale dell’orologio non è costituito come i soliti di acciaio in commercio: esso vede un cinturino in stile mesh, di acciaio inox, dall’aspetto aggrovigliato, che crea un giogo di larghezza tanto più spesso quanti giri se ne facciano attorno al polso; si tratta, infatti, di un bracciale/collana che assume la forma di uno o dell’altro a secondo dell’utilizzo che voglia farsene. Il suo sistema di chiusura, data la versatilità di utilizzo estetico che dell’accessorio può farsi, è della tipologia ad anello a molla, propria delle collane e dei veri e propri bracciali.
La cassa dell’orologio ha un aspetto, anch’esso, anticonvenzionale: ha una forma squadrata, che sembra appoggiarsi alla rotonda ghiera. Anche queste parti del dispositivo sono di colore argento e del robusto materiale dell’acciaio inox.
Il prezioso ed elegante quadrante analogico è composto, al centro, da sole due lancette e dal marchio dell’orologio, sempre dai caratteri grigi e, nella circonferenza più esterna, da 12 brillantini. La qualità dell’orologio prevede come esso debba essere rivestito, nella parte del suo display, da un tipo di vetro minerale, che ne attribuisce spessore e robustezza e ne allontana il rischio di rotture.

Rapporto qualità/prezzo del Breil Infinity

Il costo del dispositivo è di euro 77,90. Se ne coglie l’aspetto economico di convenienza, se si considera il suo prezzo originale, ma anche il suo rapporto col profilo qualitativo, ottimo, sia sul versante estetico che funzionale e di materiali.

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio dal design sfizioso, prezioso, elegante;
  • può farsene un utilizzo sia da dispositivo da polso che da collana, essendo composto da un cinturino lungo, adoperabile sia nell’uno che nell’altro senso;
  • è composto da un sistema di funzionamento al quarzo Miyota Y120, che ne assicura un rilevamento dell’ora assolutamente preciso;
  • è capace di resistere all’acqua, in massime profondità di 50 metri;
  • presenta un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Difetti:

  • non presenta rilevazioni dei dati eccedenti quelli attinenti all’ora e ai minuti;
  • può non adattarsi perfettamente nel polso di chi lo indossa, secondo i tre giri che di regola devono compiersene per centrarne il quadrante, potendo risultare stretto o largo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.