Orologio donna Versus: prezzo e recensione

Il Versace VSPOQ1817 (conosciuto anche come orologio donna Versus) è un orologio da donna dal design dettagliatamente studiato per farne un accessorio bizzarro: essendo contenuto in una custodia di silicone dal color foglia di tè Fire Island spezzato da lustrini, esso è costituito dai medesimi caratteri. Bracciale e cassa sono, infatti, rivestiti in silicone, presentandosi con un’estetica del tutto anticonvenzionale.
L’accessorio è completato da un adeguato profilo funzionale e qualitativo, facendone conseguire un rapporto qualità/prezzo alquanto conveniente.

 

Recensione completa dell’orologio Donna Versus

L’orologio Versace VSPOQ1817 rappresenta la scelta irrinunciabile per le donne dai gusti più stravaganti ed eccentrici, non sostanziandosi in un tradizionale accessorio da polso, dai caratteri già visti.
Il suo aspetto è proprio di un dispositivo analogico dal design forte, soprattutto grazie alla sua fantasia Glitter che deriva dalla fusione di lustrini col materiale del silicone.
La particolarità estetica dell’orologio è accompagnata da un ottimo profilo in ordine alla qualità dell’accessorio e alle sue funzionalità: se ne riconosce, al riguardo, la capacità di resistenza in acqua, fino ad una profondità massima, in completa immersione, di 50 metri ma anche l’idoneità a funzionare secondo un sistema di funzionamento al quarzo, assolutamente preciso. Il rilevamento dei dati in ordine alle ore, ai minuti e ai secondi non può, dunque, vedere alcuna imprecisione o possibilità di errore.
Il funzionamento del dispositivo e la sua estetica sono, infine, accompagnati da un eccellente pregio in ordine a praticità e comfort: si fa riferimento al peso piccolissimo dell’orologio, di 41 grammi, che non ne fa conseguire alcuna pesantezza, neanche se indossato per molte ore.

 

Design, struttura e quadrante

L’orologio Donna Versus rappresenta un orologio analogico del tutto particolare, avendo un design unico, inimitabile e che lo contraddistingue da tutti gli altri orologi in commercio. Esso è, senz’altro, perfetto per le amanti dell’eccentricità e per i gusti più anticonvenzionali.
L’unicità del dispositivo riguarda ogni componente di esso, dai colori alle fantasie e materiali.
Cominciando dalla descrizione della parte più centrale ed evidente di esso, la cassa in policarbonato, non possiamo non far cenno della sua grandezza, in rapporto alle misure del polso da donna: essa ha un diametro di 39 mm ed uno spessore di 10 mm, presentandosi, perciò, massiccia. Il suo aspetto è straordinario, grazie al silicone color turchese che la riveste, arricchito da lustrini fusi in esso.
Le colorazioni della cassa sono interrotte dalle componenti del quadrante e della corona a vite, per poi essere riprese dal cinturino dell’accessorio.
La corona a vite è dorata/rosata, ha una forma appiattita che non conferisce particolari fastidi alla pelle durante i movimenti del polso e presenta una fantasia di manifattura a righe.
Il colore rose gold, come già anticipato, caratterizza anche la parte del quadrante, alternativamente al turchese. In particolare, nella circonferenza più esterna del quadrante, sono presenti dei marcatori rosati, che si succedono con le lettere turchesi del marchio dell’orologio.
Le 3 lancette del display sono, anch’esse, rosa, così come la raffigurazione della marca Versace del dispositivo, sulla parte più centrale del quadrante.
Il particolarissimo display è protetto da un vetro minerale, che gli conferisce una certa resistenza contro ogni rischio di rottura o abrasione.
L’orologio ha un bracciale dello stesso materiale e colore della cassa: si tratta di un silicone color foglia di tè che vede la fusione in esso di lustrini, volendosene evitare il trasferimento su vestiti e corpo. Il cinturino ha una larghezza media, che consiste in 16 mm e vede un sistema di chiusura a fibbia, adatto alla tipologia di materiale dello stesso.

Rapporto qualità/prezzo del Versace VSPOQ1817

L’orologio costa euro 64,86. Il rapporto qualità/prezzo è stimato eccellente, considerandone il particolare profilo dell’eccentricità estetica e le ottime prestazioni funzionali.

 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio analogico dall’estetica bizzarra, adatta alle donne dai gusti più anticonformisti;
  • ha un eccellente funzionamento al quarzo, che non ammette ritardi o imprecisioni nel rilevamento dei dati;
  • è subacqueo fino ad una massima pressione di 5 bar;
  • ha un esiguo peso, di 41 grammi, assicurando massimo comfort;
  • il display è protetto da un vetro minerale.

Difetti:

  • non si rilevano difetti del dispositivo.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.