Orologio Lacoste bianco: prezzo e recensione del Lacoste 2010903

L’orologio da polso Lacoste 2010903 ha un’estetica sportiva, ben fatta, pur avendo dettagli molto rifiniti e dettagliati. E’ insomma esteticamente versatile, e di distinta qualità. Ti offre un’eccellente precisione, dei buoni materiali e un medio profilo di comfort. Ne trovo buono il rapporto col prezzo.

 

Recensione completa del Lacoste 2010903

Gli accessori Lacoste sono i veri alleati dei gusti sportivi. Riproducono infatti uno stile casual e quotidiano, apparendo belli anche per le occasioni da giorno più stilose. Il 2010903 in recensione è un orologio maschile fatto con un particolare design che lo rende da un lato quotidiano (il colore bianco gli dona leggerezza) e dall’altro ricercato. Sotto te lo descriverò specificamente. E adesso passiamo a tutte le altre sue caratteristiche, che, ti anticipo, sono davvero buone.

Avrai sicuramente sentito già parlare della distinzione tra sistemi automatici e sistemi al quarzo: questo bel modello funziona al quarzo, che a mio parere è il sistema più affidabile in assoluto. Sarà perché amo la precisione assoluta e ritengo sia importante potersi affidare al nostro piccolo accessorio per gli impegni di ogni giorno. Questo Lacoste è un indicatore dell’ora, dei minuti, dei secondi e un datario precisissimo.

Un altro profilo che può interessarti molto è quello dell’impermeabilità dell’orologio: qui è di 50 metri sott’acqua, a mio parere buoni per poterne farne un uso quotidiano spensierato. A prescindere infatti che tu voglia immergerlo completamente sott’acqua o meno, è indispensabile sapere di avere un accessorio che non si rompe anche se accidentalmente si bagna. E 5 bar sono ottimi per assolvere a questa eventualità. Se ti stai chiedendo se non sia sempre meglio evitare l’azione dell’acqua sul tuo orologio per non farne rovinare l’estetica, ti rispondo che l’orologio ha una cassa e una corona a vite in acciaio inossidabile, mentre il cinturino è di un materiale che non si rovina.

Il comfort è pure interessante per quanto riguarda questo modellino in recensione: pesa 86 grammi, non risultando fastidioso al polso, mentre lo stesso non può dirsi della corona a vite laterale, che credo possa lasciarti il segno sulla pelle se stringi troppo l’orologio.

 

Design, struttura e quadrante

L’estetica del modellino da uomo è versatile, perché nonostante la sua semplicità, appare comunque ricercata e rifinita anche per gli stili più elaborati.

La parte che mi ha colpito di più è stata infatti quella del quadrante, fatto internamente con una manifattura bianca a “L”. L’effetto visivo complessivo è quello di una fantasia che scende in modo obliquo, molto carina. Il display è completato dalle lancette grigie e da quella rossa, e dallo stemma e dal datario che riportano i caratteri del verde (la Lacoste ha questo colore). Il vetro che protegge lo schermo è di qualità minerale, che si distingue per la sua efficienza.

La corona a vite ha le stesse caratteristiche della cassa: grigia, di acciaio inox, e ti avevo già detto di come io la trovi scomoda sia per le sue dimensioni che per la sua posizione. Preferisco che negli orologi grandi la corona sia messa verso le ore 4:00, così da non fare più di tanta pressione sulla pelle durante i movimenti della mano e del polso. La cassa è abbastanza grande, avendo un diametro di ben 45 mm e uno spessore di 11 mm.

Per finire, il cinturino bianco in silicone dà un’idea estetica di freschezza e leggerezza. Ha una fantasia di manifattura a piccoli rombi, che richiama il display dello schermo ed è largo 22 mm (deve adattarsi alla grandezza della cassa). Si chiude con il classico sistema a fibbia sempre in acciaio inox.

 

Rapporto qualità/prezzo del Lacoste 2010903

Il prezzo dell’orologio Lacoste 2010903 è di 159,00 euro su Amazon. Un costo medio per un orologio di uso quotidiano, che trovo conforme alle sue prestazioni qualitative e di funzionamento. Quindi il rapporto qualità/prezzo è buono.

 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio maschile Lacoste dal bel design: casual, quotidiano, ricercato nei piccoli dettagli;
  • funziona con precisione, essendo alimentato al quarzo;
  • è impermeabile per 5 bar di pressione;
  • è fatto in acciaio inossidabile;
  • lo schermo è rivestito da un vetro minerale;
  • pesa 86 grammi, essendo leggero al polso maschile;
  • il rapporto qualità/prezzo è buono.

Difetti:

  • la robusta corona a vite dell’orologio è situata alle ore 3:00, potendoti dare fastidio nei movimenti del polso o addirittura lasciare i segni.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.