Orologio Lacoste Charlotte: prezzi e recensione degli orologi femminili Lacoste

I fantastici e femminili Lacoste Charlotte rappresentano la possibilità di essere uniche. Sono molto robusti per rientrare tra le solite caratteristiche degli orologi da donna, distinguendosi già per questo. E poi ciascuno di essi incarna un tipo specifico di donna esigente: super femminile, sobria ma decisa, raffinata e contenuta e così via.

Vediamoli ora da vicino, nelle diverse e amabili estetiche e nelle funzionalità. La fascia di prezzo cui appartengono è media, proprio perché sono accessori rivolti ad un pubblico commerciale vasto. Le amanti del marchio Lacoste sicuramente non sapranno resistervi, dato anche il loro prestante profilo funzionale di orologi al quarzo (e spesso di ottimi cronografi).

 

Lacoste 2000834

Il primo modellino proposto è il 200834, che io trovo assolutamente femminile e per niente neutro. E’ un accessorio gioiello rosa che non ti lascia la possibilità di non apparire. Per ciò, se hai gusti più semplici e meno eccentrici valuta pure altri orologi.

A parte il colore e i brillantini, anche semplici dettagli come le corone a viti laterali sono eccessivamente elaborati. Hanno una manifattura striata e grosse dimensioni. Spesso i pregi estetici si trasformano però in difetti: è questo il caso, potendo le corone lasciarti addirittura i segni sulla pelle del polso. Mentre tutte le altre caratteristiche di design sono ottime, come il cinturino in stile jubilee di acciaio inossidabile.

Le funzionalità sono poche ma spiccate: è un preciso indicatore del tempo con meccanismo al quarzo, ma anche un cronometro ottimo. L’impermeabilità è di 3 bar, sufficiente a non far fermare il tuo orologio se vi arrivano degli spruzzi di acqua. Ti suggerisco di non esagerare con il contatto con l’acqua, perché non sono accessori nati per rispondere a questa funzione.

Il costo dell’orologio è di EUR 138,02. Il suo peso è di 100 grammi, mediamente leggeri per il polso da donna.

EUR 138,02

 

Lacoste 2000800

Questo è invece un orologio pensato per le donne più sportive. Il marchio Lacoste è in realtà nato per riprodurre questo genere di stili in modo unico e inimitabile. Si tratta di una sportività raffinata, elaborata, e che io oserei definire anche come elegante. Il genere “sportivo – elegante” è qualcosa a cui non rinuncio mai nelle mie scelte di stile!

Il quadrante del modello e il cinturino sono abbinati in modo tale da far esaltare solo il bianco, lucente e molto luminoso. Dentro allo schermo spezzano solamente dei piccolissimi caratteri in verde che simboleggiano il marchio, lasciando poi tutto il resto al principale e bellissimo carattere chiaro. Anche qui le corone a viti sono robuste e di dimensioni importanti, potendoti portare fastidio. Ma se proprio ti piace l’orologio, valuta se intendi rinunciarci per la comodità o se seguire il detto: ” Se bella vuoi apparire un poco devi soffrire!”. Io per opto sempre per la seconda opzione, ma è anche giusto avvisarti sul profilo del comfort.

L’impermeabilità anche in questo accessorio è di 3 bar, a cui è stato accostato il materiale d’acciaio inossidabile della cassa; moto utile per garantirti una resistenza nel tempo dei materiali esterni.

Il meccanismo di funzionamento del modellino Lacoste in bianco è quello al quarzo, funzionando anch’esso come cronometro.

Il suo prezzo è di Vedi su Amazon.it, medio- basso per un orologio di qualità.

 

Lacoste 2000976

Eccoci all’orologio Lacoste dai caratteri più decisi e super femminili: il 2000976. E’ completamente in fucsia, tranne che per la parte della cassa grigia, di acciaio inox. Il bracciale, nelle estremità vicino al quadrante, ha un tessuto liscio, mentre nelle parte più lontane riproduce una fantasia quadrettata. Una bella armonia di fantasie e disegni, che contraddistingue l’accessorio da tutti gli altri. E quello che a certe donne interessa di più è sembrare uniche.

L’interno dello schermo è fatto da uno sfondo fucsia e da marcatori grigi, che spiccano con la luce dei brillantini che si trovano vicini. Un tutt’uno estetico armonico e romantico.

Anche qui il sistema di funzionamento è dei migliori, essendo al quarzo. Ne deriva una spiccata precisione nell’indicazione dell’ora, dei minuti e dei secondi, non essendovi altre funzionalità nell’accessorio.

Il modellino dalla forte estetica costa su Amazon Non disponibile, superando per prezzo gli altri orologi della categoria. I brillantini interni al quadrante non sono mica elementi di poco valore!

Non disponibile

 

Lacoste 2000979

A volte la femminilità può essere accostata alla sobrietà, dando risultati molto graditi alle donne più semplici. E’ il caso del Lacoste 2000979, che col nero dà un’idea di neutralità, mentre con i punti luce interni, di cristallo Swarovski, rende l’accessorio deciso e prezioso.

Il cinturino è di un tessuto semplice e liscio nella parte vicina al quadrante, a fantasie quadrettate nel resto della superficie. La sua semplicità è interrotta dal dorato della cassa in acciaio inox, ma ancor meglio dal quadrante che riproduce l’idea di un gioiello grazie ai cristalli lucenti. Insomma si tratta di un design pensato per le donne di alta classe e raffinate.

Anche le misure modeste delle varie parti dell’accessorio sono state pensate in armonia con un effetto estetico delicato.

Funzionalmente, è pure questo un ottimo dispositivo al quarzo, funzionante come preciso indicatore del tempo in ore, minuti, secondi. Non svolge né la funzione di datario né quella di cronometro a differenza di altri accessori Charlotte.

Da un punto di vista della sua resistenza in acqua, è dotato di un’impermeabilità di soli 30 metri sott’acqua, che ti bastano per non mettere in pericolo il tuo orologio quando si trovi ad essere accidentalmente bagnato. Ovviamente, neanche per questo modellino ti consiglio un’effettiva immersione sott’acqua, perché credo non riuscirebbe a sopportarla.

Il comfort del 200979 è ottimo: per quanto riguarda il peso è di soli 50 grammi, e sul profilo della comodità delle corone ti assicuro subito dicendoti come ne abbia una sola. Anche se sta in un posizione non proprio strategica, non sarà come averne tre!

Il costo dell’accessorio è di Non disponibile, assolutamente conforme alla qualità. Ne stimo perciò eccellente il rapporto qualità/prezzo.

Non disponibile

 

Lacoste 2000862

L’eleganza di quest’ultimo orologio femminile Charlotte riguarda non elementi preziosi, come per gli orologi sopra, ma dettagli semplici e ben fatti nella loro essenzialità. E’ il modellino che più mi piace tra tutti, perché riesce ad essere aggraziato e ricercato senza la presenza di necessari elementi gioiello. Scopriamolo.

Ha un nero cinturino in silicone dai dettagli ben curati: presenta dei bordi rialzati e una parte più interna e rientrata dalla manifattura a piccoli rombi, con lo stemma Lacoste dal materiale sempre in silicone. La chiusura è a fibbia, dal colore dorato, come alcune caratteristiche della cassa. Di cosa parlo? Delle corone a viti dorate e nere, che producono un gioco visivo bellissimo. I bordi della ghiera sono neri, contrapponendosi ai particolari dorati dell’interno della cassa.

Il risultato è molto fine e di vero design!

L’accessorio in questione è il mio preferito anche per un altro motivo che adesso ti spiego. La sua bellezza non rappresenta il solo suo punto forte, essendo anche un dispositivo molto funzionale. Anzitutto è fatto da un quadrante principale e da tre più piccoli, in quanto rileva l’ora i minuti i secondi, e fa anche da cronografo.  Il tutto viene svolto con assoluta precisione, dato il sistema con meccanismo al quarzo che lo regge.

Il profilo di impermeabilità è di 3 bar, come negli altri dispositivi ed il suo peso è di soli 59 grammi. Leggerissimi, da non sentirsi nemmeno al polso!

Che dire ancora? Avendo un prezzo di Non disponibile, non potresti aspettarti di meglio!

Non disponibile

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.