Orologio Tommy Hilfiger 1791369: recensione e prezzo

Ti propongo un orologio maschile che ho trovato molto preciso ed esteticamente versatile, il Tommy Hilfiger 1791369. Credo sia un’esigenza comune quella di poter adattare il proprio accessorio diversamente, nelle varie occasioni di ogni giorno.

Anche il fatto di essere affidabile lo rende un ottimo accessorio, pur non essendo un dispositivo ricco di funzioni. Se cerchi perciò un ottimo indicatore del tempo/datario e un bell’accessorio estetico dai un’occhiata a questo articolo.

 

Recensione completa del Tommy Hilfiger 1791369

Il Tommy Hilfiger in recensione è l’orologio maschile per ogni occasione. Puoi pensare di indossarlo quotidianamente e anche nelle scelte di outfit da sera più impeccabili. Ha uno stile generale sobrio, che gli permette di essere versatile nonostante il suo carattere nero. In questo pezzo d’orologeria non risulta essere infatti serioso, conferendogli solamente eleganza al punto giusto.

Per quanto riguarda l’aspetto concreto dell’orologio, del tipo di funzionamento, è eccellente: funziona al quarzo, indicandoti l’ora i minuti i secondi e la data senza ritardi e imprecisioni. Se il tuo obiettivo nell’acquisto dell’orologio è insomma quello di servirtene per le normale funzioni non ne resterai deluso.

Ma se ne ricerchi altre funzionalità, quest’orologio non fa per te, essendo un normale indicatore del tempo e della data.

Qualitativamente, i suoi materiali sono medio-alti: pelle nel cinturino e acciaio inox nella cassa, pensati apposta per impedirne l’ossidazione al contatto con l’acqua. L’accessorio è stato infatti progettato per sopportare una resistenza all’acqua di 50 metri di profondità, che corrispondono a circa 5 ATM.

Se ti stai chiedendo se questo accessorio sia comodo da portare per molto tempo al polso ti rispondo io: si, considerati i suoi 150 grammi che ritengo essere mediamente leggeri per un uomo.

Insomma, è un indicatore del tempo prestante e comodo di cui consiglio l’acquisto, anche per la sua resistenza nel tempo.

 

Design, struttura e quadrante

Ha un design sia elegante che sportivo: cinturino in pelle classica, quadrante moderno e dinamico.

Il bracciale è nero, largo 22 mm e con lunghezza men’s standard. Si chiude a fibbia come gli orologi più classici. Comunque te ne consiglio un delicato e attento uso, potendo capitare che rovini se non riceve una buona manutenzione. Si tratta pur sempre di un orologio dalla media fascia di prezzo.

Andiamo ora alla sua parte centrale. Anzitutto la corona a vite laterale rientra tra i difetti dell’orologio: è grande, e altrettanto importante è il diametro della cassa del 1791369, per cui sfrega contro la pelle della mano nei movimenti più ampi del polso. Credo sia un profilo da dover valutare se vuoi comprare l’orologio per un uso quotidiano.

La ghiera è nera con caratteri bianchi, così come il bellissimo quadrante, con la differenza che all’interno dello schermo si distinguono anche i colori grigio e rosso (che da un senso di sportività). L’effetto estetico dello schermo è punteggiato, interrotto dai marcatori dall’estetica cromata.

La parte centrale che ti ho descritto ha misure grandissime, che possono piacerti o meno: 46 mm di diametro e 12 di spessore. Il tutto viene poi protetto da un vetro minerale altamente resistente, che lo protegge da urti e pressioni non facendolo rompere. Altrimenti sarebbe un vero peccato.

 

Rapporto qualità/prezzo del Tommy Hilfiger 1791369

Il Tommy Hilfiger 1791369 costa EUR 172,53. Rientra in una fascia di prezzo media, ben corrispondente alla qualità dell’orologio. Il rapporto qualità/prezzo è perciò più che buono.

 

In conclusione

Pregi:

  • è un accessorio maschile dal design versatile: sia elegante che dinamico;
  • funziona al quarzo, come i migliori indicatori del tempo;
  • è anche un datario;
  • è impermeabile per 5 ATM, quindi per circa 50 metri sott’acqua;
  • è fatto di acciaio inossidabile;
  • pesa 150 grammi, che risultano solitamente leggeri per il polso dell’uomo;
  • ha un rapporto qualità/prezzo più che buono;
  • lo schermo è protetto da un vetro minerale che lo ripara da rotture e graffi.

DIfetti:

  • ha una corona a vite grande che, nell’orologio dalle importanti dimensioni, finisce per portarti fastidio alla pelle della mano, potendotene addirittura lasciare i segni.

Potrebbe interessarti anche

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.