Philip watch Caribe: prezzo e recensione dei migliori orologi della serie

La linea di orologi al quarzo Philip watch Caribe è esteticamente straordinaria, sia per il genere maschile che femminile. Essa propone modellini di accessori da polso dal design studiatamente pensato per essere perfetti per ogni preferenza di gusto.
Ciò che rende più pregiata questa collezione attiene, tuttavia, all’ottima qualità di materiali degli orologi e ai loro eccellenti meccanismi di funzionamento, al quarzo; senza, però, dimenticarsene la distinta qualità subacquea, che ne fa dispositivi utilizzabili durante ogni momento della giornata, e in presenza di qualsiasi circostanza.
Il loro eccessivo peso, in aggiunta alla robustezza delle corone a viti, ne spiega, invece, il profilo negativo in tema di comfort.


 

Philip watch Caribe R8253597531


Questo orologio da polso femminile ha un design elegantissimo ed eccentrico: si considera perfetto per essere indossato durante occasioni formali, per le quali si voglia sfoggiare un elemento dalla bellezza evidente.
Tutto l’orologio è composto dal materiale dell’acciaio placcato in oro, che ne fa un oggetto qualitativamente di lusso.
Il dorato cinturino è composto in stile jubilee e da maglie disposte secondo un giogo irregolare, che mette in evidenza la zona più centrale; questa è lucida, diversamente dai bordi laterali del bracciale, che sono opachi.
La parte della cassa di questo dispositivo ha una forma regolare, classica, interrotta dagli elementi luccicanti della ghiera e della robusta corona a vite; di quest’ultima deve rilevarsene un profilo negativo in vista del comfort, costituendo un ingombro per i movimenti del polso, oltre che per la sua robustezza, per la sua collocazione presso le ore 03:00.
L’analogico quadrante del dispositivo, dal grazioso sfondo verde smeraldo, rileva i dati esclusivamente in ordine al tempo e alla data: il primo è indicato mediante tre lancette e dei numeri romani, che si alternano a dei semplici indici a bastoni; la seconda è leggibile all’interno del piccolo datario, interno allo schermo, con caratteri neri, bianchi e dorati. Lo schermo è efficacemente protetto da un tipo di vetro zaffiro, che accresce il profilo qualitativo dell’intero orologio.
Funzionalmente, questo orologio vede un’assoluta precisione dei dati, funzionando al quarzo. Tale meccanismo di funzionamento, oltre ad essere assolutamente affidabile, resiste anche se l’orologio si trova al contatto con l’acqua: esso è infatti subacqueo per una profondità massima di ben 100 metri.
Il prezzo di questo orologio è di euro 498,50, venendo stimato buono, in rapporto ai pregiati profili qualitativo e funzionale.


 
 

Philip watch Caribe R8253597022


Questo Philip watch Caribe è un accessorio da polso per uomo, dal prezioso e composto design: la sua estetica sembra quasi riprodurre elementi dal carattere femminile.
Si veda, infatti, all’aspetto del suo cinturino, in acciaio inox: lucido al centro, è in armonia con la luminosità della ghiera; i lati sono, invece, di un grigio opaco, proprio dei caratteri più maschili. Lo stile jubilee che il bracciale riveste nel suo complesso vede una fantasia attorcigliata, quasi intrecciata, propria dei design più sofisticati. Esso termina con una chiusura deployante, propria degli accessori in acciaio.
L’analogico quadrante del dispositivo, ricoperto da un prezioso vetro zaffiro, indica il tempo secondo una compostezza di elementi: su di uno sfondo bianco, sono presenti 12 numeri dai caratteri romani e grigi e tre lancette, anch’esse, grigie. Presso la zona delle ore 3:00 vi è, poi, un datario, dai medesimi caratteri di quelli predetti.
Gli elementi estetici più femminili di questo orologio sono rinvenibili nella ghiera, estremamente lucente, e nella particolare agghindata corona a vite, posta al lato esteriore della cassa. Si rilevi, al proposito, il posizionamento di quest’ultima, che, data anche la robustezza, crea un impedimento per la possibilità di rotazione del polso.
Su di un profilo funzionale, questo accessorio risponde eccellentemente, funzionando al quarzo: anche dopo molto tempo senza utilizzarlo, questo continuerà a rilevare il tempo con estrema precisione.
Un suo difetto in tema di comfort, oltre a quello inerente la corona a vite, è rinvenibile nel suo grande peso, di 240 grammi.
Il costo dell’orologio è di euro 313,98.


 
 

Philip watch Caribe R8253107335


L’orologio R8253107335 è un accessorio da polso per uomo dall’estetica semplice, casual, adattabile a qualsiasi genere di stile. Esso rappresenta la tipologia di scelta più ambita tra i vari orologi, accontentando i gusti di ogni tipo di uomo.
Il suo bracciale è di acciaio inox (aspetto molto apprezzato da chi veda alla qualità di un accessorio), secondo uno stile jubilee dal pensato effetto ottico: le maglie sono disposte in modo tale da conferirne un aspetto aggrovigliato al centro.
La cassa, sempre in acciaio, dalle medie dimensioni, ha una forma regolare, cui dà vivacità la corona a vite, posta al suo lato esterno; questa presenta un aspetto massiccio ed una manifattura rigata, in abbinamento all’estetica della ghiera, anch’essa dalla forma rigata.
L’analogico quadrante dell’orologio, dallo sfondo blu, rileva i soli dati inerenti al tempo e alla data con degli elementi con tinta in bianco; esso è, poi, protetto e preservato da un vetro zaffiro, alquanto resistente contro il rischio di contrarre rotture o graffi,
Anche questo dispositivo è pregiato per il suo affidabilissimo funzionamento al quarzo, conosciuto come uno tra i più precisi esistenti in commercio; ma dall’eccellente valore, sempre su di un profilo funzionale, è anche la qualità del dispositivo di resistere all’acqua, in completa immersione, fino a 10 bar.
La consistenza di peso dell’orologio è considerata media, consistendo in 118 grammi.
Il suo costo di acquisto consiste in 255,00 euro.


 
 

Philip watch Caribe R8253597517


Questo orologio da donna presenta un design prezioso, elegante, di vera classe. Esso è composto in acciaio inossidabile, secondo uno stile jubilee nel cinturino davvero rifinito e raffinato.
La preziosità del bracciale di questo dispositivo è rinvenibile nella sua parte centrale, lucida rispetto a quelle laterali e in quella della lucente ghiera: ogni elemento, a riguardo, è stato ideato per conferire all’orologio uno stile davvero impeccabile.
Il quadrante è analogico ed indica i dati in riferimento al solo tempo con estrema semplicità: esso ha uno sfondo grigio chiaro, interrotto da numeri romani e lancette del medesimo precedente carattere. La qualità di materiali dell’orologio caratterizza anche la parte del suo schermo, predisponendo di un vetro zaffiro resistente e adatto per preservarne l’integrità.
La bellezza formale di questo accessorio è accompagnata da un profilo qualitativo altrettanto prestante: dal medesimo funzionamento al quarzo degli altri orologi della serie, esso è in gradi di funzionare, senza il timore di rotture, anche in immersioni in acqua, per un limite massimo di 10 ATM.
Considerato il polso femminile, la sua consistenza di peso di 109 grammi può risultare pesante, costituendo, questo, un punto negativo in tema di comfort.
Il prezzo dell’accessorio è di euro 151,99.


 
 

Philip watch Caribe Ext Gent MainApps R8253597008


Questo orologio della serie è un accessorio maschile, dai caratteri estetici prettamente casual, informali: si tratta del tradizionale modello sportivo di orologio in acciaio, dalla struttura massiccia e robusta.
Lo stile del cinturino di questo dispositivo è della tipologia jubilee, ma, a differenza dei precedenti della serie, si sostanzia in una disposizione di maglie alquanto regolare e semplice, proprio per riprodurne un design informale.
Il grigio del cinturino, della cassa e della corona a vite dell’orologio (composto interamente col materiale dell’acciaio inox) è interrotto dal nero della zona della ghiera e del quadrante: si guardi, al proposito, a come la pensata contrapposizione di tinte sia l’elemento estetico più apprezzato di questo orologio!
Sempre in coerenza a tali caratteri, l’interno schermo analogico dell’accessorio presenta numeri e lancette grigie, in contrasto al nero del carattere del datario e dello sfondo dello stesso quadrante.
Da un punto di vista funzionale, anche questo dispositivo si presta, alla grande, grazie al suo funzionamento svizzero al quarzo, che ne fa un orologio assolutamente preciso. Tale funzionamento non smette di operare, neanche se in immersione sott’acqua: si rileva una straordinaria capacità subacquea dell’orologio di 10 bar.
Il peso di questo straordinario accessorio si caratterizza per la sua eccessiva consistenza: si parla di 499 grammi, ritenuti pesanti da portare al polso durante molte ore in una giornata.
Il costo dell’orologio è di euro 337,50.


 

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

4 Comments

  1. Mi sto interessando a orologi da polso della Philip Watch ma vedendo qualche forum per un acquisto di un caribe di questa marca…ho notato molte recensioni negative..o meglio anno optato su altre marche di orologi che, come design a me non piacciono! Domanda…..un Philip Watch da 490€ non vale la spesa???

    1. Salve Carlo, i Philip watch Caribe valgono sicuramente la spesa, sia come funzionamento che come impermeabilità e materiali di manifattura. Hanno un design caratteristico, che come hai già detto tu non è riprodotto da altri marchi, perciò se ne sei attratto non farti disorientare dai gusti altrui. Anche a me piacciono gli accessori fuori dalle tendenze comuni…mi piace distinguermi.
      Quale orologio della serie ti piacerebbe comprare in particolare?
      Ti saluto e grazie per aver scritto.

  2. Ho acquistato un philip watch, sperando fosse un prodotto di qualità. Dopo solo 5 mesi dall’acquisto si è formata della condensa all’interno del vetro, premetto di non averlo mai utilizzato in acqua, nonostante fosse impermeabile a 10 atmosfere. Rispedito perché in garanzia i tempi di attesa sono biblici, da 1 a 4 mesi, assurdo

    1. Nessuna azienda è in grado di produrre orologi sempre funzionanti al 100% purtroppo. A me è capitato un difetto simile con un Gucci, pensa. Speriamo solo che te lo restituiscano in tempi ragionevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.