Recensione Bering 14539-307: opinione sull’orologio unisex

Oggi ti presento il Bering 14539-307, un orologio unisex dall’impatto visivo strepitoso e singolare prodotto nel 2016 dall’omonima azienda danese. Eccoti la mia opinione elencandoti dettagliatamente i suoi pregi ma anche i suoi difetti.

 

Recensione completa del Bering 14539-307

Affidando al paragrafo successivo una dettagliata descrizione sulla sua estetica che indubbiamente è la prima cosa che attrae, partiamo da una generica descrizione e recensione del Bering 14539-307. 

Largo 18 mm, il cinturino in maglia milanese è di altissima qualità così come debba necessariamente esserlo per essere degno di questo nome. Realizzata in un’unica catena in acciaio inox (316L), il cinturino è molto stabile, non irrita e resiste alla pressione esterna. La fibbia a scatto è con duplice chiusura per minimizzare il rischio di un’apertura involontaria e per rendere il tutto ulteriormente stabile. Come tutti i cinturini milanesi, lo si può regolare in base alle dimensioni del proprio polso.

Il quadrante, di forma rotonda, ha un meccanismo basato sul quarzo il che lo rende un orologio affidabile con pochi secondi di scarto accumulati nell’arco dell’anno. A proteggerlo c’è una costosa copertura in zaffiro che lo rende fino a 3 volte più resistente di una vetro minerale e fino a 20 volte più resistente di un cristallo acrilico.

Il tutto l’orologio pesa solo 60 grammi, un peso che si può facilmente sopportare anche nelle giornate più lunghe.

Detto questo, concludo questa prima parte della recensione sostenendo che si tratta di un orologio di qualità, ben costruito e bellissimo da vedere. Se hai intenzione di acquistarlo, fallo pure ad occhi chiusi. 

 

Design, struttura e quadrante

Inutile girarci attorno: questo orologio ha delle linee uniche, un design singolare che risalta immediatamente nella spesso dilagante mediocrità del settore. La cassa è tutta in acciaio che richiama immediatamente le sfumature brillanti del cinturino. Le dimensioni sono contenute (ma non troppo): 39 mm di diametro x 6 mm di spessore.

In pratica, sembra di indossare un orologio di lusso. Un orologio che in teoria in pochi potrebbero permettersi viste le sue forme e la qualità dei materiali di costruzione, ma che in realtà è alla portata di molti (qui sotto trovi informazioni sul prezzo e dove acquistarlo).

Lo sfondo della cassa è dello stesso blu del cinturino. Su di esso si ergono 2 lancette (manca quella dei secondi) che, come per tutto il design del Bering 14539-307, sono assolutamente minimaliste: sembrano due linee rette bianche disegnate sul quadrante blu. In alto al centro c’è il logo dell’azienda, tutto attorno nemmeno l’ombra di una tacca per indicare i minuti o le ore. Nonostante ciò, non riscontro gravi difficoltà a leggere l’ora. Ci vuole solo un po’ di tempo per abituarsi. Le lancette non sono fluorescenti quindi al buio sarà davvero difficile vederle.

 

Rapporto qualità/prezzo del Bering 14539-307

Per rispettarne la linea elegante, l’orologio viene venduto insieme ad un cofanetto bianco che ne esalta le caratteristiche. Sulla qualità del Bering ho già detto molto, sul suo prezzo invece nulla. Sappi però che il suo prezzo ufficiale è di 189 euro mentre online su Amazon puoi acquistarlo ora per soli EUR 138,22. Un rapporto qualità/prezzo imbattibile.

Ricorda che si tratta di un orologio unisex perfetto quindi sia per una donna che per un uomo.

 

In conclusione

Pregi:

  • elegante e sportivo allo stesso tempo
  • di ottima qualità
  • design bellissimo semplice ed efficiente
  • minimalista
  • la maglia del cinturino non irrita
  • delle giuste proporzioni
  • moderno

Difetti:

  • mancanza dei numeri nel quadrante (ma non è necessariamente un difetto visto il suo design)

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.