Recensione Breil Classic Elegance: opinione e prezzo del EW0195

Ci sono orologi che riprendono le linee classiche e le innovano facendole diventare moderne e contemporanee senza stonare mai. E’ il caso del Breil Classic Elagance (modello EW0195). Il suo nome di fatto suggerisce quanto detto: è un orologio classico ed elegante. Vediamo più in dettaglio la mia recensione sul Breil Classic Elegance.

 

Recensione completa del Breil Classic Elegance (EW0195)

Quello che risalta subito all’occhio è la brillantezza dell’orologio realizzato interamente in acciaio inossidabile. Prodotto quindi con materiali di alta qualità come ormai il brand Breil ci ha abituati. Tutto in questo orologio risulta studiato e rifinito nei dettagli. Le maglie del cinturino hanno la giusta smussatura degli angoli che per questo risulta piacevole agli occhi e al tatto così come i bordi della lunetta.

Nonostante il materiale di costruzione, risulta leggero al polso. Puoi tranquillamente indossarlo anche tutto il giorno e tutti i giorni.

Il cinturino è molto grande, questo per permetterti di adattarlo su qualsiasi polso. Se dovesse risultare grande (cosa molto probabile), ti basterà rivolgerti ad un gioielliere o ad un orologiaio per eliminare le maglie in eccesso. Niente paura, si tratta di un’operazione che viene facilmente svolta in pochi minuti. Una volta sistemato, risulta perfetto.

E’ resistente all’acqua fino a 5 ATM. Vuol dire che puoi indossarlo mentre fai la doccia o che resiste anche agli schizzi d’acqua al mare, ma non puoi immergerlo del tutto sotto l’acqua a causa della pressione.

Nell’insieme risulta ben costruito e di ottima fattura, curato anche nei minimi dettagli.
Si tratta di un ottimo acquisto da fare ad occhi chiusi, soprattutto per gli estimatori delle linee classiche che non passano mai di moda.

Sappi che il Breil Classic Elegance EW0195 viene venduto all’interno di una custodia molto carina ed elegante, ottima quindi nel caso in cui si trattasse di un regalo. Faresti una bellissima figura non solo per il regalo in sé, ma anche per la sua confezione di presentazione. Ne rimarrai sicuramente soddisfatto/a.

 

Design, struttura e quadrante

Un’altra cosa che risalta immediatamente a chi lo osserva per la prima volta è la rotondità della sua cassa. Una cassa luccicante fatta in acciaio inox e coperta con un vetro minerale anti graffio. Per chi non lo sapesse, si tratta di un particolare vetro rinforzato con altri minerali per renderlo più duro e meno delicato.

Lo sfondo del quadrante è di un grigio molto chiaro, quasi bianco potrei dire che valorizza il polso di una donna grazie alle dimensioni della cassa in cui è contenuto di soli 28 mm. Come scritto poco prima, il tutto è rinforzato da un ottimo vetro minerale che non teme i graffi.

Il meccanismo è al quarzo che si traduce in accurato tracciamento dell’ora nonché in un notevole risparmio energetico. Tre lancette, due bianche e una argentata, svolgono il loro compito accompagnati anche da un contatore del giorno della settimana. Il numero si trova all’interno di un piccolo quadrato posto sulla sinistra delle ore 3.

Anche se non di molto, le lancette si illuminano al buio.

 

Rapporto qualità/prezzo del Breil Classic Elegance (EW0195)

Non è un orologio eccessivamente costoso, fa la sua bellissima figura ed è realizzato con materiali eccelsi. Cosa si può chiedere di più? Lo trovi online a prezzi inferiori rispetto alla media, su Amazon viene venduto a soli . Direi che si tratta di un vero affare e se hai intenzione di farti un regalo, non pensarci due volte!

 

In conclusione

Pregi:

  • classico ed elegante
  • rifinito in tutti i dettagli
  • mette in risalto un polso femminile
  • ottimi materiali di costruzione
  • resiste agli schizzi d’acqua
  • resiste ai graffi
  • funzionalità calendario
  • si vede nel buio
  • costo contenuto

Difetti:

  • non ho riscontrato particolari difetti o anomalie

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.