Recensione Burei SM-15013-1-P51EY: opinione sul Burei automatico

Ti propongo un Burei chic e prezioso: l’SM-15013-1-P51EY. E’ per chi non si accontenta, per chi vuole osare con dettagli che mai penseresti di trovare in un orologio maschile. Eppure ci sono, e lo rendono fantastico al polso.

Ha uno schermo fatto di pietre lucenti che assomigliano a diamanti da donna, il ché credo possa diventare una vera e propria nuova tendenza di stile virile. Vedilo nei dettagli.

 

Recensione completa sul Burei SM-15013-1-P51EY

Se alla fine della lettura di questo articolo avrai il desiderio di comprarlo credo proprio sarà per il suo valore estetico: inimitabile, se pur discutibile.

L’orologio che ho scelto infatti per questa recensione è per l’uomo vanitoso che intenda stupire: al posto degli indici di quadrante ha delle pietre lucenti che somigliano a dei diamanti. Ricorda come oggi non esista una netta distinzione tra le mode maschili e femminili e come questo ti permetta di optare verso qualsiasi tipo di particolare estetico. Ciò che è certo è come non sia un accessorio sobrio o che passi inosservato…assolutamente no.

La sua eccentricità tuttavia rientra nell’ambito dell’eleganza e della raffinatezza, non essendo eccessiva.

La funzionalità che ti offre, qualora tu voglia acquistarlo, è ottima. Ha un sistema meccanico automatico giapponese abbastanza preciso. A cosa serve questa qualità? A indicare l’ora, i minuti, i secondi e la data sullo schermo senza ritardi o imprecisioni, cosa che non tutti gli accessori sono in grado di assicurare. Per esempio alcuni dispositivi con sistemi automatici, sebbene moderni, è risaputo come apportino ritardi nel corso del tempo. Il Burei SM-15013-1-P51EY no.

In cos’altro eccelle l’accessorio? Nella qualità dei materiali, che essendo di acciaio inox non rischia di venire compromessa dall’azione dell’acqua. Ti viene assicurata insomma la possibilità di bagnare il tuo orologio, essendo peraltro impermeabile per 50 metri sott’acqua. Te ne consiglio comunque un raro impiego sotto la completa azione dell’acqua, dato che è un dispositivo che non nasce come diver. Perciò potrai bagnarlo durante il lavaggio delle mani o sotto la pioggia mentre sarebbe rischioso indossarlo durante dei bagni al mare.

Il suo peso è medio, di 150 grammi. Vuol dire che non lo senti al polso, a meno che tu non sia abituato a dispositivi ancora più leggeri. In ogni caso, si tratta di pochi grammi.

 

Design, struttura e quadrante

Il design è il suo punto forte: prezioso, quasi come gli accessori più chic da donna, pur facendo il suo bell’effetto nel polso virile. Questo perché, come ti ho anticipato sopra, la moda odierna non richiede più nette distinzioni di caratteri maschili e femminili, sicché potresti sembrare molto virile proprio per l’utilizzo di questi straordinari caratteri femminili. Io li adoro, perché rendono l’estetica maschile forte e sicura di sé.

Ma passiamo adesso a vederne gli specifici caratteri strutturali.

Il cinturino è di tipo jubilee, alternato tra le zone laterali e quella centrale più lucida. L’effetto di questa è di tipo intrecciato, molto bello visivamente. La sua larghezza è medio-piccola per il polso maschile, altra caratteristica che sembra richiamare quelle femminili (2,2 cm), mentre la lunghezza è standard (19,2).

Essendo un bracciale di tipo di acciaio la sua chiusura è a scomparsa, di quelle moderne con un elevato grado di sicurezza. Una volta agganciato al polso non si staccherà facilmente, assicurandoti contro il rischio di caduta accidentale.

Anche se dovesse caderti per terra non preoccuparti: un leggero impatto non ne causerà la rottura né la rovina. Lo schermo è appositamente protetto da un vetro antigraffio di buona qualità.

La zona centrale è formata da una ghiera con superficie irregolare, che forma come delle striscette alternate al tatto. Al lato della cassa invece fai attenzione a come vi sia una corona a vite di dimensioni importanti, che può ostacolarti nei movimenti del polso potendoti addirittura lasciartene il segno.

Lo schermo ha un meraviglioso ed eccentrico sfondo blu/turchese, che mette in risalto le pietre che funzionano da marcatori. Le lancette sono dello stesso carattere argentato delle pietre, conferendo all’orologio un generale aspetto lucente.

 

Rapporto qualità/prezzo del Burei SM-15013-1-P51EY

Il prezzo del Burei SM-15013-1-P51EY è di EUR 129,99. L’orologio ha un rapporto qualità/prezzo alquanto buono, oltre che un prezzo accessibile a tutti.

 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio maschile dall’estetica inimitabile, preziosa, date le pietre sullo schermo;
  • ha un sistema meccanico automatico giapponese molto preciso;
  • è impermeabile per 50 metri sott’acqua, anche se ne sconsiglio le complete immersioni;
  • è fatto tutto in acciaio inossidabile;
  • pesa mediamente, 150 grammi;
  • ha un sistema di chiusura anti caduta;
  • lo schermo è protetto da un vetro antigraffio;
  • ha un rapporto qualità/prezzo buono.

Difetti:

  • la corona a vite laterale può segnarti la pelle della mano durante i movimenti del polso, a causa della sua posizione e delle sue dimensioni.

Potrebbe interessarti anche

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.