Recensione Casio A158WA: prezzo e opinione personale

Puoi optare per una scelta economica e comunque piacevole e alla moda: il Casio A158WA maschile ha un prezzo accessibile a tutti, e ti permette di seguire le tendenze casual del momento.

La qualità è molto buona, se pensi a come sia la stessa degli orologi molto più costosi. Te lo descrivo nei dettagli.

 

Recensione completa sul Casio A158WA

Ecco in recensione un orologio maschile economicissimo e alla moda: il Casio A158WA, che trovo essere perfetto come accessorio unisex.

E’ uno di quegli orologi che avrai visto così tante volte da essertene restata impressa l’estetica, così come per me. Perché ha tutto questa fama? E’ davvero così conveniente e di tendenza come ci fanno capire le proposte in commercio?

Ti rispondo io: si. Ha un aspetto tutto suo, non assimilabile ai soliti, per cui se lo indossi si saprà subito che si tratta di un Casio. Ovviamente il suo design può piacerti o meno (de gustibus non est disputandum…). Ma ciò che è certo è come sia sfizioso per chi ricerca il nuovo nelle proprie scelte, anche di moda.

Ti confermo pure il suo secondo aspetto: costa così poco da non sembrare nemmeno credibile il prezzo. Ma di questo ti parlerò dopo.

Comunque se non ti importa né del profilo della tendenza di moda né di quello economico, potrebbero attrarti altri suoi aspetti molto interessanti. Ad esempio quello del suo meccanismo di funzionamento al quarzo, che lo fa funzionare in modo assolutamente preciso, permettendone un’indicazione della data, dell’ora e del tempo trascorso precise. E’ poi dotato di una una batteria CR2016 che alimenta l’orologio per circa 7 anni.

Comunque, hai capito bene, il Casio A158WA è pure un cronometro con una precisione di 1/100 di secondo, registrando i dati con una certa chiarezza dato il suo schermo digitale dalla lettura immediata e semplice (puoi ben illuminarlo quando la luce esterna è scarsa pigiando un pulsante laterale).

Puoi perciò usarlo per praticare sport e calcolare la durata dei tuoi allenamenti, non dovendo preoccuparti, tra l’altro, dell’azione del sudore o di eventuali spruzzi d’acqua sullo schermo: è impermeabile a norma DIN 8310 e/o ISO 22810. Dunque sei garantito anche sotto questo profilo, sempre però che si tratti di piccoli getti d’acqua. Non è di certo un diver!

Il suo peso te ne rende possibile l’utilizzo in qualsiasi parte della giornata, essendo di soli 44 grammi (leggerissimi).

 

Design, struttura e quadrante

Il design del modello in recensione è proprio dei Casio: casual, semplice e questo modello in particolare resta sobrio anche nella parte del cinturino. Vediamolo nei dettagli.

Il bracciale di cui ti parlo è grigio, di un materiale liscio in acciaio inox, e dallo stile jubilee molto semplice. Il suo spessore è di 20 mm, medi per il polso maschile, sicché l’immagine finale che complessivamente dà è molto sobria.

La chiusura al polso è regolata da un gancio di tipo deployante, a scomparsa. Si tratta dei modelli di chiusura moderni che offrono un alto grado di sicurezza contro i rischi di caduta.

La cassa è sempre grigia in acciaio inossidabile ed ha forma rettangolare, morbida negli angoli. E’ grande 37.5 mm di diametro e spessa 8 mm. Contiene il digitale schermo con sfondo nero, che si illumina a seconda delle tue esigenze.

Come gli orologi dalle fasce di prezzo più alte, è protetto da uno schermo in cristallo hardlex che lo rende robusto e resistente contro le eventuali accidentali cadute e gli urti.

 

Rapporto qualità/prezzo del Casio A158WA

Questo orologio Casio A158WA costa EUR 17,49. Si tratta di un prezzo così basso da sembrare quasi surreale per l’acquisto di un orologio, per cui te ne consiglio l’acquisto, considerata la sua buona qualità di funzionamento e materiale.

 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio alla moda, dal design semplice;
  • è fatto completamente in acciaio inossidabile;
  • è protetto nello schermo da un cristallo hardlex;
  • è impermeabile a norma DIN 8310 e/o ISO 22810;
  • pesa solamente 44 grammi;
  • ha un prezzo bassissimo:
  • funziona al quarzo, in modo precisissimo;
  • lo schermo si illumina per consentirtene una facile e immediata lettura.

Difetti:

  • non è un diver, sopporta solo lievi spruzzi d’acqua.

Potrebbe interessarti anche

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.