Recensione Casio G Shock verde militare: opinione e prezzo dell’orologio

  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.6

Oggi ti illustro la mia opinione sul Casio G verde militare, direttamente dalla gamma G-Shock, leader nel mercato degli orologi tattili e multifunzioni, ma ancor di più per essere indistruttibili. Tutte le referenze della linea G-Shock nascono pensati al polso di uomini avventurosi, impavidi, di cui l’orologio possa essere alleato e complice di mille battaglie, a volte anche salvavita.
Se stai cercando un orologio quotidiano robusto e senza tempo, prendi pure in considerazione il Casio G Shock verde militare, per vivere le peripezie dei Marines americani o dei veri avventurieri oltre tempo.

Recensione Casio G shock verde militare

Come ti dicevo il Casio G-Shock verde militare è un prodotto multifunzione pensato più per essere utile e performante che bello. Ciononostante si presenta in una scatola di latta molto carina, accuratamente imballato fra la gomma piuma, perfetto quindi anche per un regalo.

Il materiale opaco di cui è composto è “soft-touch”, quindi al tatto è molto gradevole. Confortevole e leggero nonostante le dimensioni, il peso è di appena 69 grammi.

Il cinturino è in resina verde militare con quadrante nero scuro e accenti di bianco sulla parte centrale delle lancette, e sui puntelli che indicano i minuti, intorno alla corona del quadrante.

Design, struttura e quadrante

Lo schermo è dotato della funzione luce notturna bianca led, essa illumina dal basso verso l’alto, l’effetto è particolare e consente ugualmente bene la lettura dell’ora, anche la durata dell’illuminazione è regolabile. Le lancette sono grandi e visibili. Un po’ meno il display digitale con i numeri in verde militare in pendant con il cinturino ma che si spengono sullo sfondo nero, senza creare invece un effetto a contrasto che avrebbe facilitato la lettura.

I pulsanti sono grandi, studiati appositamente per evitare selezioni errate casuali, pressione medio/leggera e texture antiscivolo.

Le impostazioni sono molto intuitive e l’orologio stesso lavora in perfetta autonomia dopo il reset iniziale, impostando semplicemente il fuso orario di Roma l’esatta ora e data viene rilevata all’istante, ed anche le future modifiche di ora legale/solare avverranno senza necessità di operazioni esterne.

Essendo un prodotto analogico e digitale, è possibile decidere di vedere sul display digitale a scelta tra il formato giorno della settimana e data, demandando così alle lancette la funzione ora esatta, oppure impostare in analogico anche secondi e ora digitale (12/24h), affiancandola ad essa.

Dotato di cronometro e fino a cinque sveglie diverse, è possibile impostare allarmi sveglia con differenti suoni.

Questo modello della gamma di G-Shock si sente a suo agio al polso, nonostante il suo aspetto sovradimensionato. È stato costruito per essere duro, ma non è solo così maschile come penseresti.

Rapporto qualità/prezzo del Casio G shock verde militare

Questo modello costa 119 €. Il rapporto qualità/prezzo del Casio G-Shock verde militare è decisamente vantaggioso. Un modello davvero intramontabile al polso di ogni sportivo e non. In particolare, come ogni referenza della collezione G-Shock, anche questo verde militare spicca per qualità dei materiali, efficacia del design e precisione. La mia recensione del Casio G -Shock verde militare è ovviamente pienamente positiva.


In conclusione

Pro

  • Di lunga durata ed estremamente resistente
  • Realizzato in acciaio di alta qualità e plastica (resina)
  • Design eccezionale con accenti interessanti
  • A energia solare con una durata della batteria che può durare fino a 10 anni
  • Resistente al fango, agli urti, alle basse temperature e all’acqua
  • Include una bussola digitale
  • Leggero, ma solido
  • Dotato di ora mondiale (contiene dati per 31 fusi orari, 48 città, visualizzazione del codice di città e ora legale)
  • 1/10 di secondo cronometro con conto alla rovescia e calendario

Contro

  • Tantissime impostazioni da fare (c’è un manuale disponibile, ma il “libro” è molto lungo e può essere impegnativo)
  • La visualizzazione negativa (testo chiaro su sfondo nero) può rendere difficile per gli altri leggere il tempo

 

Articolo precedenteOpinione Festina F16242-9 recensione e prezzo
Articolo successivoSeiko SARB035: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.