Recensione Casio Wave Ceptor: opinione del modello LCW-M100DSE-2AER

Casio Wave Ceptor LCW-M100DSE-2AER

Oggi ti parlo di un particolare modello di orologio della Casio, della linea Wave Ceptor, il Casio LCW-M100DSE-1AER. Un prodotto davvero molto interessante perché è sì un multifunzione, ma riesce ad un unire in maniera perfettamente coerente l’analogico ed il digitale grazie al doppio quadrante apposito. Sportivo ma casual grazie al suo design curato, è il passe-partout per ogni uomo.

Recensione completa del Casio Wave Ceptor LCW-M100DSE-2AER

Un modello questo che la stessa casa madre – la Casio – pubblicizza come sportivo. Eppure abituati ai modelli sportivi della linea G-Shock, alla vista questo modello potrebbe essere tranquillamente inserito anche nella linea classica.

La robusta cassa e il bracciale, entrambi in acciaio inox, prodotti con materiali di pregio, lo rendono un intramontabile, adatto ad ogni età e outfit. La chiusura di sicurezza a bottone, riesce ad evitare ogni apertura accidentale.

La recensione del Casio Wave Ceptor circa la sua vestibilità è riassumibile in una sola parola: perfetta, adatta ad ogni fisicità.

È un multifunzione e in quanto tale presenta il cronometro, il timer e la possibilità di inserire fino a cinque allarmi giornalieri. Un calendario disponibile sia in modalità 24 che 12 ore (per i paesi anglofoni ad esempio AM/PM), e l’indicazione della data è selezionabile in molteplici lingue.

Esattamente come gli altri modelli della Casio, anch’esso – nonostante il design possa ingannare – è un modello definibile indistruttibile. Il Casio Wave Ceptor LCW-M100DSE-2AER è omologato fino a 5 bar di impermeabilità. Nessuna falla ti si presenterà se farai il bagno o la doccia con l’orologio al polso.

Casio Wave Ceptor LCW-M100DSE-2AER

Design, struttura e quadrante

Come ti ho appena anticipato, il design di questo orologio è davvero il suo punto forte. Nonostante la sua totale struttura in acciaio, il doppio quadrante interno analogico intorno alla corona e digitale sul fondo, lo rendono un accessorio che unisce la tradizione all’hi-tech, adatto a uomini più o meno giovani.

La leggibilità dell’orario è favorita dalla luce LED inserita nel quadrante, che è sigillato dal vetro zaffiro che viene prodotto artificialmente e convince per la robustezza e le caratteristiche antigraffio. Si possono così evitare danni antiestetici, graffi e intorbidamenti.

Anche questo modello mantiene la costante ecologica legata al brand Casio, ovvero la ricarica solare. L’indicatore mostra il livello corrente di carica e nessuna batteria dovrà mai essere sostituita.

Uno dei motivi di disappunto dei clienti di molti modelli del brand era il suono dei tasti che suonavano anche quando non necessario. Il Casio Wave Ceptor vede un’importante aggiunta: il tasto di attivazione e disattivazione dei suoni. Dopo la disattivazione non viene più emesso alcun segnale acustico al passaggio da una funzione all’altra. Gli allarmi impostati o il countdown timer restano tuttavia attivi anche dopo aver disattivato il suono dei tasti.

 

Rapporto qualità/prezzo del Casio Wave Ceptor LCW-M100DSE-2AER

Ti dirò ora la mia generale opinione sul Casio LCW-M100DSE-2AER. Si tratta senza ombra di dubbio di un orologio estremamente prestante, ma di design. Le sue funzionalità sia analogiche (la classica lettura dell’orario) che digitali lo rendono davvero uno dei multiservice più performanti sul mercato.

Il prezzo di listino è talvolta addirittura più basso di quanto in realtà spetterebbe ad un modello con questa struttura, estetica e parametri.

In conclusione

Pregi:

  • design di qualità, materiali e manifattura di pregio
  • resistenza a urti e graffi
  • costo assolutamente competitivo

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Fabiana Criscuolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.