Recensione Comtex: prezzo dell’orologio femminile economico (SYM140128WR)

Eccoti la mia dettagliata recensione sul Comtex SYM140128WR, un accessorio dall’aspetto raffinato e funzionale. Il prezzo e la qualità sono il suo punto forte. Vediamo punto per punto la mia opinione su questo orologio femminile economico.

 

Recensione completa del Comtex SYM140128WR, orologio femminile economico

Realizzato nel 2016 dall’omonima azienda cinese, il Comtex SYM140128WR lo si apprezza per i suoi colori così semplici ma allo stesso tempo eleganti.

Prendendolo in mano risulta molto leggero, pesa solo 41 grammi! Complice anche il suo cinturino che a primo impatto potrebbe sembrare fragile, ma che in realtà poi si comporta bene e si mantiene nel tempo senza sgualcirsi troppo.

La qualità di costruzione è buona. Un esempio concreto sono i brillanti posti sulla circonferenza del quadrante che, non essendo incastonati e rimanendo in rilievo sulla superficie, potrebbero apparire fragili come se si stessero per staccare da un momento all’altro. La verità è che sono ben fermi e attaccati alla cassa. 

Funziona con una batteria che alimenta un semplice meccanismo al quarzo. Di notte le lancette si illuminano al buio.
E’ impermeabile quanto basta per farsi una doccia o lavarsi le mani. Non va immerso in piscina o al mare.

Viene venduto all’interno di una confezione molto carina, perfetto quindi come idea regalo.

 

Design, struttura e quadrante

Basta osservarlo un attimo per rendersi subito conto che si tratta di un orologio raffinato e alla moda. Il colore che spicca è quello della cassa, un gold rose ovvero un oro tendente al rosa che lo rende un orologio adatto ad ogni occasione.

La cassa è rotonda, ma risulta esteticamente ovale grazie ad un effetto di allungamento dovuto all’attaccatura con il cinturino.

Il cinturino morbido e largo 15 mm riporta i due colori dell’orologio: da una parte, quella più visibile, è completamente bianco; dall’altra, sul retro, è marroncino per ricordare il colore oro della cassa. Una fibbia stabile colore oro sigilla il cerchio.

La cassa (34 mm di diametro e 8 mm di spessore) è tutta dorata con dei brillantini posti da un lato e dall’altro della lunetta. Gli stessi colori e brillantini li ritroviamo all’interno del quadrante: i numeri ben visibili sono 4 (il 12, il 3, il 6 e il 9) mentre gli altri numeri sono rappresentati dai brillantini. La lettura dell’ora risulta semplice e immediata anche per chi non ci vede molto bene.

A proteggere il tutto ci pensa un vetro minerale antigraffio.
I materiali usati sono la pelle per il cinturino, il metallo per le altre componenti dell’orologio (fibbia e cassa).

 

Rapporto qualità/prezzo del Comtex SYM140128WR

Si tratta sicuramente di un orologio di buon gusto e con un buon prezzo. La mia opinione al riguardo? Assolutamente approvato! Online lo si trova per soli EUR 29,00.

 

In conclusione

Pregi:

  • costo relativamente basso
  • aspetto gradevole
  • ben realizzato con una certa attenzione ai dettagli
  • design moderno
  • buone rifiniture

Difetti:

  • per polsi un po’ più grandi della media, il cinturino può risultare un tantino piccolo

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.