Recensione dell’orologio da donna Citizen EP6051-14L

Il Citizen EP6051-14L è un eccellente segnatempo e datario, è straordinariamente impermeabile ma si tratta anche di un conveniente ed ecologico accessorio, dato il suo funzionamento eco-drive. Il suo aspetto è poi di vero design, attraendo i gusti delle donne più raffinate e che esigono il meglio in ogni particolare.

 

Recensione completa del Citizen EP6051-14L

Il Citizen EP6051-14L è un orologio femminile grazioso, ben fatto, dall’estetica unica. Nasce come un accessorio dalle spiccate capacità funzionali ma non tarda a colpirti anche esteticamente, con i suoi caratteri blu e bianchi molto raffinati e la sua manifattura studiata.

Anzitutto ti dico subito che ha un sistema di funzionamento eccellente, al quarzo, grazie al quale ti indica orario e data senza ritardi. Non è forse la qualità più richiesta in un orologio?

Comunque, il suo meccanismo di funzionamento è straordinariamente azionato da un sistema di energia solare di ultima tecnologia. Per ricaricarlo dovrai infatti esporlo al sole o ad un’altra fonte di luminosità e calore, quando si scaricherà nella sua riserva di autonomia. Il tempo stimato per la sua riserva di autonomia è di 180 giorni, un periodo di tempo alquanto elevato.

Ma quali sono gli altri suoi pregi? Il Citizen EP6051-14L è un accessorio subacqueo per limiti di pressione di 20 bar: puoi indossarlo al mare, in piscina, ma anche per attività di immersione che non debbano superare i 200 metri di profondità (superarli non è mica facile!). Ciò vuol dire che puoi lasciarlo al polso per intere giornate, non dovendoti preoccupare dei momenti in cui ti trovi al contatto con l’acqua.

E’ comodo lasciarlo indossato per molto tempo? Assolutamente si, dato che pesa solamente 59 grammi ed è stato ideato per non darti fastidio alla pelle in presenza di qualsiasi movimento. Mi riferisco alla sua corona a vite (di comando) che è presso le ore 04:00 proprio per non lasciarti il segno sulla pelle della mano quando la muovi.

Complessivamente lo trovo uno degli orologi più di qualità del momento.

 

Design, struttura e quadrante

L’aspetto dell’orologio in recensione è stato studiato con preziosi e semplici particolari: è infatti un design sportivo ma raffinato.

La sua analogica zona centrale è stata strutturata in maniera molto chiara e ordinata: ha uno sfondo blu e caratteri bianchi nei marcatori, nelle lancette e nel datario. Le lancette hanno poi dei simpaticissimi bordi in arancio e in grigio, e l’interno del quadrante è invece nero (essendo molto visibile).

La bellezza di questa zona principale è quella di essere illuminata quando ti trovi in scarsezza di luce, e ciò grazie all’elettroluminescenza di cui è dotata.

La ghiera è blu con caratteri bianchi e termina con una manifattura frastagliata, a tratti ondulata, di colore grigio. Questa fantasia richiama con eleganza la manifattura della parte del cinturino. Comunque, il grigio della ghiera riguarda anche la cassa e la corona e dipende dal materiale dell’acciaio inossidabile, indispensabile per non ossidarsi in acqua.

Il bracciale è in plastica blu secondo una bellissima composizione a onde, chiudendosi con una fibbia argentata, anch’essa in acciaio inox. Le sue dimensioni sono piccole per adattarsi al meglio al polso di ogni donna: parlo dei suoi 15 mm di larghezza, adattati perfettamente ai 35 mm di diametro e ai 12 mm di spessore della cassa.

Insomma, si tratta di un tutt’uno molto grazioso e perfettamente adattabile ai gusti raffinati delle donne.

 

Rapporto qualità/prezzo del Citizen EP6051-14L

Il prezzo di questo bellissimo orologio Citizen da donna è di 179,71 euro. Se dai un’occhiata alla media dei prezzi degli orologi in commercio ti accorgi dell’assoluta convenienza nell’acquistarlo, data la sua alta qualità nel design e nel funzionamento.

 

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio femminile dall’aspetto grazioso e raffinato nonostante sia sportivo;
  • è dotato di un sistema di funzionamento al quarzo molto preciso, derivandone un rilevamento esatto nell’orario e nella data;
  • è retto da un tecnologissimo sistema ad energia solare, con movimento eco-drive;
  • è impermeabile per straordinarie profondità: parlo di ben 200 mt sott’acqua;
  • ha un eccellente profilo di comfort, grazie ai suoi 59 grammi e alla sua composizione di corona a vite (è posta alle ore 4:00 per non ostacolare i tuoi movimenti di polso);
  • ha un quadrante analogico illuminato grazie a una tecnologia elettroluminescente;
  • ha un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Difetti:

  • non ne riscontro difetti.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.