Recensione e prezzo del Philip Watch Caribe R8273607001

Non tutti lo sanno, ma Philip Watch è un’azienda italiana controllata da Morellato. In quanto tale, nel campo del lusso è sinonimo di qualità e di efficienza. Pensa che negli anni ’30 del secolo scorso, era una delle prime aziende al mondo a produrre orologi da polso. In questa mia personale recensione del Philip Watch Caribe R8273607001 ti parlerò dei suoi pregi e dei suoi difetti.

 

Recensione completa del Philip Watch Caribe R8273607001

Il Philip Watch Caribe modello R8273607001 è un orologio maschile, un orologio ideato per uomini che amano indossare abiti e accessori costosi ma senza dare eccessivamente nell’occhio. Non è un orologio per tutti, questo è chiaro. E lo si intuisce immediatamente anche dai materiali di pregio utilizzati nella costruzione: acciaio, PVD oro e zaffiro. Gli elementi sono usati in quantità diverse sparse lungo i vari pezzi che compongono l’orologio.

Il PVD è un tipo di rivestimento molto ma molto sottile (parliamo anche della misura di 20 micron) che, al contrario di quanto possa sembrare, è davvero resistente all’usura e al sudore. Si tratta quindi di una tecnica di rivestimento in oro perfetta per un orologio di questo calibro.

Il cinturino è realizzato in acciaio con colore metallizzato argento e oro. E’ largo 30 mm. La fibbia sigilla la chiusura in modo saldo e senza forzature.

Il movimento è al quarzo con tecnologia Swiss Made, sinonimo dunque di qualità e di precisione.

Il Philip Watch Caribe R8273607001 è un orologio che non teme le immersioni. Ci si può tranquillamente nuotare in mare fino ad una profondità certificata di 30 metri (10 ATM).

 

Design, struttura e quadrante

Il design è classico, un classicismo che ha fatto e fa tutt’ora scuola. Ci sono solo due colori dominanti: l’oro e l’argento. Due colori simbolo di classe e di potere.

Una ghiera rotante sta attorno alla cassa larga ben 42 mm con sopra una scritta in neretto: TACHYMETER. Sopra a proteggere le 6 lancette (3 per le ore, i minuti e i secondi e 3 per altre funzioni) c’è un vetro zaffiro antiriflesso e antigraffio ultra-resistente.

Nel quadrante troviamo 3 cerchi dorati che costituiscono il cronografo (sistema di tracciamento delle ore, minuti e secondi erroneamente chiamato da molti cronometro). Sul lato destro, alle ore 16, troviamo il calendario.

Le 3 viti sulla cassa sono ben definite. Inutile quindi dilungarsi ancora per molto sui dettagli: strutturalmente appare solido e ben rifinito in ogni suo minimo dettaglio senza sbavature di alcun tipo.

 

Rapporto qualità/prezzo del Philip Watch Caribe R8273607001

E se ti dicessi che il prezzo ufficiale è di 630 euro ma che su Amazon lo trovi a EUR 337,00? E’ incredibile, ma online si riescono a fare degli affari anche in questo caso.

Se sei amante della classe e dell’eleganza classica, questo è senza dubbio il regalo giusto per te.

 

In conclusione

Pregi:

  • garanzia di una qualità italiana senza tempo
  • orologio di lusso ad un prezzo accettabile
  • rifiniture impeccabili
  • quarzo preciso degno della sua fabbricazione svizzera
  • funzionalità di cronografo e calendario
  • colori neutri facilmente abbinabili a qualsiasi abito
  • impermeabile anche a profondità elevate

Difetti:

  • non accessibile a tutti per via del costo
  • se non si è abituati ad orologi in acciaio, potrebbe risultare pesante indossarlo tutto il giorno.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.