Recensione Festina F20360/2: opinione e prezzo

recensione orologio FESTINA 20360-2 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.5

Con il suo design sportivo che non rinuncia alla raffinatezza, l’orologio da polso che ti presento qui incarna perfettamente la filosofia Festina. Di seguito troverai la mia recensione del Festina F20360/2, un modello della collezione Prestige dallo stile veramente unico. 

Recensione Festina F20360/2

Come tutti gli orologi Festina, l’F20360/2 è realizzato con materiali di pregio e tecnologie affidabili, che collaborano per conferire solidità e resistenza all’accessorio, che comunque non supera i 200gr di peso. La resistenza all’acqua è fino a 10bar, il che rende l’F20360/2 adatto anche ad allenamenti in piscina. 

Analizziamo però l’aspetto del Festina F20360/2 partendo dal cinturino: realizzato in acciaio inossidabile, ha larghezza 22 mm e colorazione argentata. La chiusura è a fibbia. Al di là della vestibilità dell’accessorio, ne sottolineerei più che altro la raffinatezza: la trama del bracciale a due gradi di lucidatura dell’acciaio conferisce un’eleganza discreta ma d’impatto a questo orologio da polso. 

Per quanto riguarda invece le prestazioni, sono tutte volte all’indicazione dell’orario, con precisione delle misurazioni assicurata dal movimento al quarzo e dalla qualità dei meccanismi Festina. 

Design, Struttura e quadrante

L’orario diventa dunque il protagonista del Festina F20360/2, che sul quadrante a schermo rotondo analogico vede scandite ore, minuti e secondi. Molto particolari le lancette asimmetriche smaltate in bianco e il dettaglio della rifinitura a freccia della lancetta indicante le ore. Bianco e nero dominano sul quadrante, fatta eccezione per la lancetta dei secondi, leggera e sottile, per cui il team Festina ha scelto un rosso audace. Gli indici a bastoni in acciaio inossidabile sono applicati in modo da risaltare sullo sfondo nero con la loro rifinitura in bianco; le cifre indicanti i multipli di cinque sono ulteriormente evidenziate da indici in rosso. Nel complesso tutto ciò favorisce la facile leggibilità dell’orario. 

Oltre al logo Festina, nella parte superiore del quadrante, notiamo un datario a ore tre. Il dettaglio che veramente stupisce del nucleo centrale del Festina F20360/2 è però lo sfondo a bande monocromatiche nere, che fa la differenza quando andiamo a considerare l’eleganza dell’accessorio. 

A protezione del quadrante, la cassa in acciaio inossidabile a colorazione argentata e vetro minerale. Anche la lunetta è placcata in acciaio inox. 

Rapporto qualità/prezzo del Festina F20360/2

Tirando le somme sul Festina F20360/2, possiamo descriverlo come un accessorio funzionale dal design sportivo ed elegante al contempo. Un orologio di qualità, dall’alto grado di precisione, costruito con materiali affidabili e pensato per colpire con i suoi dettagli mai eccessivi. Nel complesso si tratta di un orologio dalle linee solide, che conferisce sicurezza a chi lo indossa, e che ti potrà accompagnare in qualsiasi ora della giornata e in qualunque occasione; raramente mi è infatti capitato di recensire orologi più versatili parlando di design. La mia opinione sul Festina F20360/2 è che si tratti di un accessorio imperdibile

Veniamo al fattore prezzo. Credo che il prezzo del Festina F20360/2 di 102 € sia persino basso se lo rapportiamo alla qualità offerta da Festina. Senza esitazione, ne consiglierei l’acquisto. 

In conclusione

Pregi: 

  • design sportivo ed elegante
  • dettagli raffinati del quadrante funzionali alla leggibilità dell’orario
  • precisione delle indicazioni
  • qualità dei materiali e affidabilità della struttura

Difetti: 

  • classico orologio analogico non adatto a chi è in cerca di multifunzionalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.